sideros err 02

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Fai una prova.Quando accendi la stufa,apri una finestra vicino alla stufa,anche di poco ( inclinata ) e lasciala cosi per tutta la durata di lavoro cosi vediamo se migliora o no.
    Il buco per la presa d'aria deve essere verso l'esterno,non verso altre stanze.Perche la stufa consuma sempre aria quando lavora,e se e tutto chiuso ( finestre,porte ) non ha aria da prendere per il suo lavoro,fa la fiamma alta e arancione scuro anche a pot1,il vetro diventa nero,la stufa si surriscalda e scatta il termostato.Il vetro come si presenta ?

    Altra causa di questo difetto puo essere nelle guarnizioni della stufa che non tengono,o anche nell motore coclea che butta piu pellet dell previsto ( ma proprio un difetto dell motoriduttore ). Questo si puo verificare impostando la potenza della stufa a 1 e dopo qualche ora confrontare il consumo reale con quello dichiarato minimo nella scheda sua.
     
    Top
    .
  2. masantulu
     
    .

    User deleted


    Ho provato ho lasciato un Po la porta di uscita aperta perché è proprio di fianco la fiamma e meno ampiae di un arancio chiaro ma alta va più verso l alto ma non più larga come prima il vetro e un Po sporco scuro e rimasta un Po in ecom ma dopo un Po e saltato di nuovo ...ma le guarnizioni le ha cambiate due mesi fa anche se i basso sono completamente nere .....le posso cambiare di nuovo lo faccio fare a mio marito la presa da aria posso farla sia in uno stanzino sia in una stanza molto grande dove posso chiudere la porta e lasciare la finestra per punire aperta?

    Tra l altro è sempre in pot 1 mai messa di più e se fosse sto motoridutore .......dove posso verificare il consumo di pelle grazie ancora
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Riempii la stufa completamente di pellet.Accendi e nota le ore di lavoro.Poi dopo 7-8 ore prendi la bilancia della cucina e pesa 1 kg di pellet e lo butti nell serbatoio,poi pesa un altro kg,..... fino a riempire di nuovo la stufa.E poi confronta le ore di lavoro e pellet consumato.

    Che stufa e questa ? E una Columbia ?
     
    Top
    .
  4. masantulu
     
    .

    User deleted


    Ciao e prima buon natale come consumo a me pare un sacchetto da 15 kg più o meno 7 o meno8 ore li fa mi è sembrato sempre che ne consumasse troppo la stufa e una gemini più 8 kw......grazie
     
    Top
    .
  5. thedarkzar
     
    .

    User deleted


    Ciao da quello che ho letto è il motoriduttore da sostituire con un BCZ:ora hai su un mellor sicuramente e non prende il freno motore;quelle con la sostituzione effettuata,sono rinate a nuova vita e vanno benissimo(strano che il CAT non l'abbia fatto di già:è la prima cosa che indicano dal postvendita)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Si,infatti pensavo a questo.Mi e gia capitato,ma non su tutte che il motore non frena e in realta butta piu pellet dell previsto,anche con tempo coclea a 0.1 .Non capisco perche questo motore non frena. Ma cmq il CAT lo doveva sostituire.
     
    Top
    .
  7. masantulu
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risp allora io su questo cat ho sempre avuto un Po di riserva mi sembrava un Po improvvisato visto che per tutte le domande che gli facevo mi risp sempre e non Riccardo dovrei chiedere.....questo pezzo io lo posso comprare ? Ed eventualmente lo posso far sostituire da un qualsiasi cat anche di altre stufe perché qui dove sono io c e uno mcz?se rimandi le indicazioni di acquisto e dove lo posso trovare domani stesso mi attivo ancora grazie grazie grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Devi trovare un motoriduttore di 1,3gpm ( giri per minuto ).Puoi cercare anche qui sull forum,c'e una sezione dedicata per i pezzi di ricambio delle stufe a pellet.Puoi anche cercare su ebay,forse si trova qualcosa.

    Ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/MOTORIDUTTORE-CARIC...=1#ht_875wt_906
    ma non e scritto che marca e.Apri una discussione nella sezione pezzi di ricambio e qualcuno rispondera.

    http://www.ebay.it/itm/MOTORIDUTTORI-MOTOR...0818a602&_uhb=1

    Puoi contattare il rivenditore e chiedere.Questo e Merkle,ma e indicato che e 1,5rpm
     
    Top
    .
  9. masantulu
     
    .

    User deleted


    Quindi lo devo trovare di 1,3 pollici va bene ma qualsiasi marca ?per le misure lo faccio smontare e lo può fare chiunque cosa ordinò quello bcz o merkle
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    no 1,3 pollice, 1,3 giri all minuto
     
    Top
    .
  11. masantulu
     
    .

    User deleted


    Avrei trovato da 1,3 giri uno della mellor va bene lo stesso non importa la marca o deve cambiare la marca
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    I mellor hanno dei problemi con il freno.Pero alcuni si,alcuni no.
     
    Top
    .
  13. masantulu
     
    .

    User deleted


    Ho letto e modificato ora da mio marito faccio controllare ed eventualmente mettere silicone e cambiare le viti dove vanno cambiate....poi un cosa ho messo in auto la ventilazione e la fiamma e andata alle stelle cosa faccio altra cosa come faccio ad accedere per misurare il pellet e poi il motoriduttore lo ordinò? Questi sono i dati dietro la stufa
    Gemina più
    Potenza term norm .8,4 kw
    Potenza term ridot 2,4 kw
    Co min al 13% di ossia nom 0,0196
    Ridotta 0,0486
    Rend nomin al90,7%
    Ridotta 89,9%
    Pot elett nom 340w
    Tensione nom230v
    Freq nom w30 hz

    Ancora un grazie immenso
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Se controllando e sigillando tutto non migliora la cosa ordini il motoriduttore.
     
    Top
    .
  15. masantulu
     
    .

    User deleted


    Salve bmwmilos...prima cosa buon 2013...allora fatto tutto messo guarnizioni nuova messo silicone ma alla prima accensione stesso problema fiamma enorme arriva a usarlo21 gradi e salta di nuovo che fare ?la lancio dalla finestra.......buffa manco il nuovo anno ha dato benefici ci vorrà un miracolo grazie e ancora buon 2013
     
    Top
    .
56 replies since 18/12/2012, 21:59   3405 views
  Share  
.