Stufa TESI cs thermos: funzionamento PELLET e MAIS.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. linux33it
     
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    CITAZIONE (terzani @ 27/1/2014, 12:09) 
    CITAZIONE (linux33it @ 26/1/2014, 23:23) 
    Ciao ragazzi ci sono anch'io. ...
    Anche la mia è sempre accesa 24 h su 24 senza fare una piega, si è presentato soloun problrma proprio in questi giorni, uno dei motori delle ventole si è messo a fare un rumore pazzesco, penso che non possa essere altro che il cuscinetto
    Avete mai sentito di una cosa del genere.?..consigli?

    Ciao Linux,

    La stessa cosa è capitata a me e a Lalo come da seguente segnalazione "la mia adesso rompe le balle con le ventole, anche a bassa velocità ( 50 ) fa un rumore infernale...sono in attesa del cat"

    nel mio caso, quella di dx, mi è stata sostituita in garanzia già qualche mese fa.
    aveva iniziato a cigolare in modo lieve per poi aumentare sempre +.

    Il problema è che anche quella di sx in questi giorni ha iniziato a cigolare, ma ancora il rumore è lieve e sopportabile.


    è molto facile anche individuare il ventilatore rumoroso, a stufa accesa è un po difficile perchè girano in sincro
    invece a stufa spenta e tolta la lamiera superiore facendo girare a mano il rotore nero si individua con certezza quello difettoso.


    CITAZIONE
    ..consigli?

    penso che non ci siano alternative quasi sicuramente andrà sostituita
    senti il tuo CAT di zona e attendiamo notizie! in special modo se si tratta di un falso allarme o meno.


    Speriamo siano solo dei casi sporadici e non un problema di una partita difettosa di ventole;
    fra l'altro, queste ventole, sono apparecchiature di qualità e l'azienda è Ebm-papst un gruppo tedesco con una filiale in provincia di Como


    se qlc altro Tesista ha avuto problemi simili attendiamo ulteriori informazioni.

    ciao a tutti

    ciao terzani

    grazie innanzitutto della pronta risposta
    ..quindi vedo che sono in buona compagnia......

    Ma la cosa nel mio caso ha avuto degli sviluppi alquanto strani
    intanto stamattina ho contattato il negozio che me l'ha venduta e mi ha gia ordinato la ventola nuova
    ma nel frattempo è successa un cosa incredibile:
    la ventola che faceva rumore era la ventola di sinistra
    l'ho smontata pulita soffiata ma niente da fare fino a questa mattina ha continuato a fare rumore
    poi sono andato al lavoro e quando sono tornato nel primo pomeriggio ho sentito che il rumore era cambiato ,
    era molto meno intenso
    smontata la lamiera per controllare non ci potevo credere : la ventola che faceva rumore adesso era quella di destra!!!!
    quella di sinistra non fa piu il minimo rumpore! sparito!
    eppure faceva un rumore infernale, come è possibile??? e come è possibile che il problema sia passato a quella di destra?
    per ascoltare le ventole singolarmente io le fermo un attimo con le mani, basta prenderle con due dita per fermarle
    a questo punto non ci capisco piu niente..........

    questo è il video dove si sente nettamente il rumore di quella di destra, mentre quella di sinistra e diventata assolutamente silenziosa...
    Video

    Edited by linux33it - 27/1/2014, 20:01
     
    Top
    .
817 replies since 10/11/2012, 07:11   71910 views
  Share  
.