Stufa TESI cs thermos: funzionamento PELLET e MAIS.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. terzani
     
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lalo @ 29/12/2012, 20:54) 
    @ Terzani

    dopo una settimana di utilizzo posso dirti che il rumorino yoga nn si sente !!
    i motoriduttori non sono gli stessi, adesso ce ne sono di 3 tipi diversi, quello del cestello ha il raffredameno ( ha una ventolina ) quello che spinge il pellet nel bracere è uguale a quello che avevo nella stufa di prima ( almeno alla vista ) e quello che spinge il pellet dal serbatoio è fatto in maniera ancora diverso....!!

    oggi ho bruciato qlc guscio di noce, nocciolina, pelle d'arancio ... purtroppo non ho visto qnd l'ha fatto, non sono stato ad osservarla....!!

    oggi l'ho pulita ed ho fatto qlc foto; appena riesco le posto, così si può confrontare !!!

    mitico Lalo,
    mi hai dato buone notizie!

    il rumorino yoga è quello che mi rompe + di tutti

    "quello del cestello ha il raffredameno ( ha una ventolina )" non vorrei che hanno messo la ventolina xchè scaldando molto c'è pericolo di usura precoce del motore?
    ci appelliamo a qualcuno che possiede gia' da qualche anno il sistema a biomassa CS se ha mai avuto problemi a riguardo (Biomass che da 4 anni possiede la Panorama non hai mai lamentato nessun problema).

    però, mannaccia io la stufa l'ho acquistata ad agosto 2012 e il venditore mi ha detto che è andava personalmente a ritirarla in CS xchè doveva caricare altro materiale;
    e cosa mi consegna? una stufa prodotta a dic. 2011 (la tesi è stata presentata ufficialmente a novembre 2011). Spero almeno che il tutto sia stato fatto in buona fede. Mi sarei aspettato una stufa + recente e magari con già dei miglioramenti, non una che fa parte dei primi lotti di produzione.


    Lalo, ti raccomando: pelle d'arancio ... belle secche.........non accusarmi poi che ti si è intasata la coclea!!!! comunque quando queste bruciano te ne accorgi subito la fiamma diventa bianchissima.

    ecco i miei motori,
    motore coclea serbatoio:



    motore che spinge pellet nel braciere e sotto motore braciere rotante:


    ricordati di postare le tue

    ciao a tutti
     
    Top
    .
817 replies since 10/11/2012, 07:11   71876 views
  Share  
.