Slim Quadro 11 kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    La presa d' aria tramite una tubazione non sbocca proprio all' esterno ma nel vano lavanderia. Quindi non è a norma e ciò potrebbe essere un pericolo depressione e compromettere il tiraggio. E' l' unica cosa che non ho ancora provato...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    La stufa lavora in pressione negativa e quindi è praticamente impossibile che rilasci fuliggine. L’indiziata è la canna fumaria partendo da subito dopo il motore estrattore fumi. Per escludere che siano le guarnizioni, o le sostituisci tutte facendo attenzione che la sede guarnizione non sia rovinata o sporca, o metti del nastro di alluminio ad ogni giunzione della canna. Chiaro che l’estetica in questo caso non è il massimo ma sarebbe solo per prova.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Che non sia l'aspiracenere che spara fuliggine durante il funzionamento, cosa successa😖 a molti qui sul forum.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Caro Nicolatrin ti ringrazio per il tuo intervento ma la mia stufa a pellet fa fuliggine da sempre quindi ti sbagli sul fatto che sia impossibile la fuliggine. La canna fumaria è nel retro della stufa installata in un altro piccolo vano chiuso mentre la fuliggine la trovo in tutto il resto della casa. Ciò fa riflettere. La canna fumaria l' ho smontata e rimontata per controlli 3 volte. Per passero solitario, non è l' aspira cenere perché ho installato la stufa con difronte, a un 1,5 metri, l' apertura su un terrazzo quindi, quando pulisco la stufa apro il serramento così l' aspira cenere butta direttamente verso l' esterno. Vi ripeto che le ho provate tutte e penso sia un problema di progettazione e/o costruzione della stufa. Convincetemi del contrario, ne sarei felice.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ciao, qualcuno può aiutarmi a risolvere un fastidioso accumulo di residuo di pellet che mi ritrovo a stufa spenta? Ho sempre avuto questo problema ed ora che ho 2 stufe in cui utilizzo lo stesso pellet, nella thermorossi il problema si presenta, nell' altra no. Di per sé nella thermorossi l'accumulo di cenere è normale dopo un intero sacco, ed il vetro leggermente patinato di bianco. L'unico neo l'accumulo nel braciere. Pellet utilizzato RZ Austria, ma anche con Norica faceva lo stesso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Buonasera.. c'è ancora qualcuno da queste parti? (:

    Da svariati anni ho la suddetta stufa, credo una decina.. non ho mai cambiato nessuna guarnizione. Leggo che si cambia solitamente quella della porta, la mia pare ancora buona, cmq altre guarnizioni o "cose" varie che sarebbe utile cambiare dopo tutto questo tempo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,103

    Status
    Offline
    guanizioni canna fumaria ,specialmente quelle più vicine al calore, quelle del t con i primi 2 tubi,
    guarnizione porta se serve ,guarnizione braciere se serve, fondo braciere o braciere se rovinato,
    di solito si vede quando si fa manutenzione straordinaria se ce qualcosa da cambiare perché rovinata
    altrimenti si lascia stare, si fa una buona manutenzione annuale e basta
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    buongiorno ho una thermorossi slim quadro 11 da alcuni giorni noto che il pellet scende di continua anche quando e in modulazione e si riempie il braciere fino ad arrivare all uscita del pellets causando all interno una camera di fumo fino ad arrivare ad una esplosine d accensione.....puo' essersi rovinato il pressostato?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,814
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Probabilmente il pressostato è l'unico a funzionare bene...

    Pulizia intima di stufa e canna fumaria...fatta?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    si pulita .completamemte pulita
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,814
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Sono stati modificati i parametri?

    Lo fa da nuova?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    non so quali siano i parametri,,,non vorrei fossero modificati a causa dell esplosione in camera
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,814
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Rispondi alla domanda e soprattutto NON farla accendere se non risolvi

    I parametri non si modificano da soli

    Se lo fa solo di recente, c'è un problema di scheda elettronica
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    esatto ---e tre giorni che da questo problema.......ma ho t visto che nel menu a tendina vuoto il pellets era sullo 00,,e anche la ventilazione..
     
    Top
    .
163 replies since 13/10/2012, 16:35   28685 views
  Share  
.