Slim Quadro 11 kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wassily
     
    .

    User deleted


    regolazioni infinite, puo decidere attraverso delle manopole dove fare uscire l'aria calda. anche contemporaneamente davanti, dietro e laterale.
    spero di essere stato chiaro, ma non ci sono limitazioni alle regolazioni.
     
    Top
    .
  2. Angelo-Paola
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei avere dei commenti sulla slim quadro e se ha qualche difetto....... Vi ringrazio in anticipo
     
    Top
    .
  3. wassily
     
    .

    User deleted


    se posso trovare un difetto a questa stufa direi che in fase di raffreddamento (dopo lo spegnimento) si sentono dei rumori dovuti forse al mantello metallico. Per il resto ottima stufa
     
    Top
    .
  4. superman1983
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sto per acquistare una stufa a pellet e sarei indirizzato alla slim quadro 11...vorrei sapere se questa stufa riesce a scaldare una superficie di 120 mq posizionandola al centro dell'appartamento senza dover canalizzare l'aria, utilizzando solo le uscite che ha (frontale e laterali)...grazie
     
    Top
    .
  5. _coma_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wassily @ 29/3/2013, 10:52)
    se posso trovare un difetto a questa stufa direi che in fase di raffreddamento

    CITAZIONE (superman1983 @ 24/10/2013, 20:02)
    Ciao a tutti sto per acquistare una stufa a pellet e sarei indirizzato alla slim quadro 11

    anche io sono interessato a questa stufa. ci dovrei riscaldare circa 100 mq.
    in particolare mi piacerebe avere impressioni sull'utilizzo

    è facile da utilizzare?
    e da pulire?

    grazie :)
     
    Top
    .
  6. podista
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho una domanda visto che la stufa la sto ordinando su internet....un collega di mia moglie l'ha presa in un negozio in zona (2.650 euro) e quando è stata consegnata il pannello davanti di vetro era staccato e a dire dal negoziante era da incollare ,aspettare poi due giorni per l'accensione ...è successo anche a te ? perchè se così fosse acquistandola su internet questo lavoro dovrei farlo io...e non vorrei fare cazz......grazie
     
    Top
    .
  7. _coma_
     
    .

    User deleted


    a me ancora non è arrivata. per cui non ho l'esperienza diretta.
    pero si, il cristallo è staccato e bisogna attaccarlo con il silicone per alte temperature.
    a vedere il manuale non pare difficile

    il manuale l'ho trovato cercando un po su internet
    http://ordini.thermorossi.it/areatecnicaor...70016318%29.pdf

    p.s. il manuale ha un dato che un po mi insospettisce, ovvero dice che la stufa ha una potenza nominale di 9.2 invece che 10.4 come riporta il sito.
    bo,,, forse non è aggiornato.
     
    Top
    .
  8. Simone Elefanti
     
    .

    User deleted


    è da circa un anno che ho la suddetta stufa, non sono per niente soddisfatto del suo funzionamente, ha dei grossi difetti di progettazione, consuma tanto rispetto alle altre stufe, sinceramante un cattivo acquisto, mi tocca pulira 2 volte al giorno sporca tanto, e il tecnico mi ha detto che la stufa non ha niente........
     
    Top
    .
  9. _coma_
     
    .

    User deleted


    Ah. Mi spiace sentire questo visto che sono in procinto di acquistarne una.
    Comunque giusto per chiarezza, che pellet usi? Ne hai provato di vari tipi?
    E la canna fumaria come é fatta?
    Magari con il supporto di qualche esperto del forum riesci a migliorare la situazione...
     
    Top
    .
  10. Simone Elefanti
     
    .

    User deleted


    per il pellet ho altre 2 stufe e non hanno problemi, la stufa è stata montata da un tecnico, per me ha un difetto di prgettazione, dal braciere non casca niente dentro la cassettina raccoglitrice, bchi troppo piccoli e braciere poco profondo, in piu' bisogna mettere una astina di metallo davanti al braciere per non sporcare il vetro che poi ovviamente si sposta perchè è solo appoggiata in una sede, ha poi sempre per me l'uscita del pellet troppo alta e distante dal bruciatore, dal punto di uscita al bruciatore ci sono 2 cm..
     
    Top
    .
  11. _coma_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simone Elefanti @ 9/12/2013, 10:08)
    per il pellet ho altre 2 stufe e non hanno problemi, la stufa è stata montata da un tecnico, per me ha un difetto di prgettazione, dal braciere non casca niente dentro la cassettina raccoglitrice, bchi troppo piccoli e braciere poco profondo, in piu' bisogna mettere una astina di metallo davanti al braciere per non sporcare il vetro che poi ovviamente si sposta perchè è solo appoggiata in una sede, ha poi sempre per me l'uscita del pellet troppo alta e distante dal bruciatore, dal punto di uscita al bruciatore ci sono 2 cm..

    ora, premetto che sono un novizio del pellet e la mia esperienza è solo teorica (ho letto molte informazioni utili su questo forum) ,
    però da quanto ho capito non tutte le stufe si comportano allo stesso modo con lo stesso pellet.
    Ovvero se il pellet che usi viene bruciato bene dalle altre due stufe, non è scontato che vada bene anche nella terza.
    magari con un pellet diverso ottieni risultati migliori.

    e poi ci sono altri fattori che per forza di cose sono differenti da installazione ad installazione.
    come la canna fumaria e la presa d'aria, che se non sono correttamente dimensionate impediscono una corretta combustione e quindi un intasamento del bracere e così via.

    ora non so quanto questo thread sia visibile ai veri "esperti". magari puoi provare ad aprire una discussione apposita nella sezione principale
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?f=775608 ed esporre in maniera dettagliata il tuo problema.
    da quanto ne posso capire credo che la tua situazione sia migliorabile
     
    Top
    .
  12. Simone Elefanti
     
    .

    User deleted


    cambiati anche vari tipi di pellet il risultato è sempre il solito, cambiate dal tecnico le impostazioni sul tipo di pellet risultato identici, non tutte le stufe riescono col buco sarà nata male...però ora mi trova con una stufa pagata con installazione quasi 4000 cucuzze che non funziona, da qui i vari iter burocratici e spese aggiuntive......
     
    Top
    .
  13. _coma_
     
    .

    User deleted


    Capisco,
    e se posso chiedere ... come ti stai muovendo?
    te la stai facendo sostituire in garanzia?
    hai provato a contattare direttamente la thermorossi?

    e un tecnico diverso?
     
    Top
    .
  14. Simone Elefanti
     
    .

    User deleted


    l'iter è lungo perchè ovviamente vogliono cercare di riparare non cambiare, se non riescono farò valere il mio diritto di recesso ma sarà molto dura perchè deve passare prima dal venditore poi alla casa madre...
     
    Top
    .
  15. _coma_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simone Elefanti @ 9/12/2013, 12:01)
    l'iter è lungo perchè ovviamente vogliono cercare di riparare non cambiare, se non riescono farò valere il mio diritto di recesso ma sarà molto dura perchè deve passare prima dal venditore poi alla casa madre...

    dai, se interpreto bene vuol dire che riconoscono che ci sia un malfunzionamento.
    comunque insisti e fai valere i tuoi diritti. e chiaramente tienici informati. anche perchè questi sono feedback molto importanti sui quali molti utenti basano poi le proprie scelte di acquisto.
     
    Top
    .
163 replies since 13/10/2012, 16:35   28685 views
  Share  
.