Slim Quadro 11 kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robyri
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti .
    sono un nuovo utente del forum e riscaldo da un anno con questo modello di stufa .
    pagata 4000 compresa di canalizzzazioni installazione e controsoffittatura e pannelli in gartongesso per alte temperature per nascondere le canalizzazioni.
    pregi : estetica veramente accativante, possibilita di sceglire le canalizzazioni come si preferisce,ritengo consumi contenuti in quanto mi riscalda un appartamento di 80mq mantenendo 22/23 gardi nella zona giorno e 20/21 zona notte con un sacco da 15kg al giorno.Non complicata da pulire e lo faccio tutte le sere in nn piu di 5 minuti.(ci ho preso pratica )
    la potenza espressa e' di 11kw ma al bruciatore , 8.5 nominale....
    difetti : in effetti come qualcuno lamenta sporca un po , l'anno scorso usavo pellet canadese con la foglia rossa ed era meglio. quest'anno in preacquisto dal rivenditore alla fine brucio pellet rumeno (azzzzzz) che sporca un po di piu ma regolando sul 2 la velocita dell'estrattore ottengo una ottima combustione . La caduta del pellet e' si posta un po in alto e cio porta a volatilizzare piu sporco.
    rispondo ada alcune domande cosi come mi viene
    la parte frontale e' composta da 4 parti che in fase di montaggio sono state le prime ad essere assemblate con silicone ad alta temperatura e dopo 8ore montato il pannello.
    penso che fino a 120mq di superficie si possa riscaldare a patto che nn ci siamo spazi chiusi...
    la canalizzazione piu e' vicina meglio e', personalmente una e' direttamente al di la del muro per cui nessun problema.La seconda si trova co 4/5 mt di canalizzazione e arrivava poca aria. : ho risolto con un estrattore della vortice che si innesta preciso nei tubi da 100mm ,logicamente all'uscita ..dove arriava aria a 40 gradi max.
    se mi viene altro da scrivere o avete domande chiedete pure ..
    roby
     
    Top
    .
163 replies since 13/10/2012, 16:35   28736 views
  Share  
.