primo passo verso il fotovoltaico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piccio54
     
    .

    User deleted


    mi sono andato proprio oggi a informare per mettere i panelli fotovoltaici sul tetto della casa di mia figlia.chi me li monterà e venderà ha detto che non ci sono più i rimborsi da parte dell'enel sul surplus di corrente è vero ?

    enzo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Arezzo Toscana

    Status
    Offline
    possibile che mi hanno installato l'impianto il 20 dicembre e ad oggi l'enel non mi ha ancora contattato per il cambio del contatore? sapete se hanno un numero verde a cui posso rivolgermi?
    grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Arezzo Toscana

    Status
    Offline
    finalmente oggi enel ha cambiato il contatore
    da adesso produco energia
    evvai.. e speriamo bene

    prossima tappa solare termico, sempre che continui a lavorare e riscuotere visto l'andazzo attuale
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Arezzo Toscana

    Status
    Offline
    allora, oggi ho preso un po' di dati ma non mi torna qualcosa quindi spero che qualcuno riesca a spiegarmi bene
    da dire che al posto del contatore bidirezionale mi hanno sostituito il vecchio contatore con uno nuovo che presumi sia quello per lo scambio sul posto e ne hanno messo un altro accanto all'inverter che dovrebbe essere quello di produzione
    ad oggi leggendo i dati sull'inverter risulta che l'impianto ha prodotto 32 kwh
    il contatore di produzione mi da:
    prelievi a zero
    immissioni: A1 12, A2 8, A3 10 quindi dovrei aver immesso in rete 30 kwh e dovrei aver autoconsumato 2 kwh in virtu' dei 32 kwh prodotti dall'impianto come scritto sull'inverter?
    mai dubbi non finiscono qui
    nell'altro contatore mi da:
    prelievi: A1 8, A2 16, A3 12 totale 36
    immissioni: A1 6, A2 4, A3 6 totale 16
    qualcuno riesce a spiegarmi questi dati?
     
    Top
    .
  5. Karabosca
     
    .

    User deleted


    Non penso sia proprio cosi.
    Il primo contatore, quello di produzione, riporta quanto hai ufficialmente prodotto.. I 2 Kwh sono solo differenze di lettura tra inverter e contatore ufficiale.
    Sull'altro invece c'e' proprio quello che immetti e consumi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Arezzo Toscana

    Status
    Offline
    quindi se ho capito bene nel caso del mio esempio:
    ho prodotto 30 kwh
    immessi in rete 16 kwh
    autoconsumati 14 kwh
    prelevati dalla rete 36 kwh
    giusto?
     
    Top
    .
  7. Svli Luppo
     
    .

    User deleted


    Noi abbiamo optato con un finanziamento tramite cessione del quintohttp://cefonline.it/
    per un impianto modesto proposto da una persona della nostra zona.

    Il GSE mi può rimborsare una parte di interessi? il finanziamento è in 120 rate
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,440
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Il GSE ti rimborserà soltanto il contributo di scambio sul posto, quindi l'energia immessa e successivamente prelevata.
    Non voglio farmi gli affari tuoi ma attenzione che spesso attraverso queste formule finanziarie si va a pagare l'impianto oltre il dovuto. Parlo in generale che potrebbe NON essere il tuo caso.
    Se ti va di condividere qualche numero proviamo ad analizzare la proposta che ti hanno fatto.
     
    Top
    .
202 replies since 2/7/2012, 21:43   4128 views
  Share  
.