Termostufa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chinalova
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...
    Avrei bisogno di qualche suggerimento riguardo l'installazione di una termostufa a pellet in una villetta di circa 200m2 su due piani.
    Volume 500 M3 senza muri,la coibentazione è presente solo nel tetto.
    La villetta possiede attualmente soltanto la predisposizione per l'impianto per riscaldamento con i tubi di rame, mai utilizzati finora.
    Quali marche mi consigliate?
    Pareri in merito ad una Edilkamin prestige ceramica rossa,Arce 18Kw,Piazzetta 28,5Kw???Essendo per mia madre,la quale è gravemente malata non posso permettermi degli errori,perchè il freddo è uno degli elementi più dannosi per la sua salute.
    Vi ringrazio in anticipo. Spero mi aiuterete.
    China
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    8,203
    Location
    Tor San Lorenzo (RM)

    Status
    Offline
    Faccio pulizia in tag...
    In che zona abiti? Ho capito bene che non hai radiatori?
     
    Top
    .
  3. Chinalova
     
    .

    User deleted


    sulcis "regione sardegna".
    Si devono essere installati.
     
    Top
    .
  4. grigadmin
     
    .

    User deleted


    ciao,
    io ti consiglierei una Termostufa Extraflame Iside o Lucrezia.
     
    Top
    .
  5. carlo il misterioso
     
    .

    User deleted


    stai ALMENO SU UNA KW 24, DI PRODOTTI BUONI SUL MERCATO CE NE SONO A GO GO .DIPENDE IL TUO PORTAFOGLIO .
     
    Top
    .
  6. Chinalova
     
    .

    User deleted


    Senza tener conto del costo,voi cosa mi consigliate?

    Edited by Chinalova - 28/6/2012, 14:42
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chinalova @ 27/6/2012, 16:08) 
    sulcis "regione sardegna".
    Si devono essere installati.

    In considerazione delle dimensioni dell'abitazione, del fatto che è su due piani e che deve essere ben scaldata è preferibile che installi i radiatori.
    Se infatti metti una stufa AIR (che emette aria calda) devi tenere conto che scaldi bene solo le zone vicino alla stufa, e anche se acquisti un modello canalizzabile migliori sì ma non tanto più di tanto.
    Chi più spende meglio spende, anche perchè l'investimento è destinato a durare negli anni.
    Le marche migliori secondo me sono la Edilkamin ed in questo caso penserei al modello Boston o similare da 32 KW potenza massima che ti scalderebbe anche l'acqua calda dei sanitari.
    Un altra ottima marca è la Thermorossi e la prenderei di potenza tra 25 e 34 Kw.
    Ma ci sono anche altre buone marche quali la Palazzetti.
    De gustibus non disputandum est.
    Però tieni conto che anche il prodotto migliore ad un certo punto si guasta e non d'Estate ma d'Inverno quando fa freddo.
    A questo punto diventa importantissima l'assistenza, perchè tra chi ti viene a casa in un paio di giorni col ricambio e chi ti lascia a settimane nelle pelaghe c'è una bella differenza.
    Per cui non fermarti ai sorrisini dei venditori ma informati anche sulla loro serietà e la qualità post-vendita.
    Nella zona di Cagliari c'è una persona molto seria che è anche su questo forum Cancamilin ed è bene che lo contatti via pvt tanto per i prezzi che per i modelli.
    Lui saprà consigliarti al meglio.

    Edited by Lupo Dell'Appennino - 28/6/2012, 19:48
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Io andrei di una MCZ 22 kw. 200 mq su due livelli la prestige è un pò piccina, arce nella nostra zona è pessima come assistenza, dovresti vedere piazzetta come è messa.

    I prezzi li hai???? Posali che se ti interessa posso spedirti anche io la stufa da qui :)
     
    Top
    .
  9. Chinalova
     
    .

    User deleted


    I preventivi che ho richiesto sono naturalmente compresi di radiatori e di scaldino a gas esterno.
    L'obiettivo è rivolgermi ad una sola persona che si occuperà di tutto e di qualsiasi problema si possa verificare.
    Sono d'accordo sull'assitenza ma penso sia un punto di domanda,anche perchè tutti sono disponibili nel momento dell'acquisto e poi quando sorgono i problemi trovano centinaia di scuse oppure paghi salato il loro intervento.
    Proprio per quest'ultimo motivo vorrei acquistare una stufa che mi dia "già di suo" pochi problemi,ma senza dimenticare che è sempre una macchina!
    Seguirò il tuo consiglio Lupo dell'appennino...
    Dunque Arce da escludere!
    Edilkamin,Thermorossi o Piazzetta..tutto dipende dall'assistenza?!

    Della extraflame cosa mi dite?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Beh si certo però vedere quanto ti ha cercato la sola stufa conviene per non farti fregare :)

    Di norma l'assistenza non ha nulla a che fare con il rivenditore e avere un'assistenza di zona "vicina" significa nel 90% dei casi anche un'intervento tempestivo della stessa :)
     
    Top
    .
  11. Chinalova
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilfocolare @ 28/6/2012, 17:37) 
    Beh si certo però vedere quanto ti ha cercato la sola stufa conviene per non farti fregare :)

    Di norma l'assistenza non ha nulla a che fare con il rivenditore e avere un'assistenza di zona "vicina" significa nel 90% dei casi anche un'intervento tempestivo della stessa :)

    non ho capito? quanto ti ha cercato la sola stufa?????
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chinalova @ 28/6/2012, 16:42) 
    I preventivi che ho richiesto sono naturalmente compresi di radiatori e di scaldino a gas esterno.
    L'obiettivo è rivolgermi ad una sola persona che si occuperà di tutto e di qualsiasi problema si possa verificare.
    Sono d'accordo sull'assitenza ma penso sia un punto di domanda,anche perchè tutti sono disponibili nel momento dell'acquisto e poi quando sorgono i problemi trovano centinaia di scuse oppure paghi salato il loro intervento.
    Proprio per quest'ultimo motivo vorrei acquistare una stufa che mi dia "già di suo" pochi problemi,ma senza dimenticare che è sempre una macchina!
    Seguirò il tuo consiglio Lupo dell'appennino...
    Dunque Arce da escludere!
    Edilkamin,Thermorossi o Piazzetta..tutto dipende dall'assistenza?!

    Della extraflame cosa mi dite?

    Edilkamin Thermorossi o Palazzetti.
    Ho editato mi ero confuso.
    L'assistenza è di gran lunga la cosa più importante secondo me.
    Io ho una Edilkamin AIR e ne sono molto soddisfatto.
    Ha moltissime componenti realizzate in fusione e se ne avverte la consistenza solo dall'aprire il coperchio carico pellet o dai pezzi che accedono lla pulitura del cassetto cenere.
    La mia vicina ha una Thermorossi idro, è poco che ce l'ha ma per quel poco va molto molto bene.
    Su quella le lamiere abbondano e danno un senso di debolezza, però la gestione elettronica mi pare migliore.
    Prima della Edilkamin avevo una Extraflame, un modello del 2004.
    Mi trovo meglio con la Edilkamin ma forse perchè nel frattempo la tecnologia delle stufe è migliorata in generale.
    Tra il rumore delle ventole e i cigolii della struttura in lamiera non ricomprerei un altra Extraflame.

    Nella mia immaginazione la stufa ideale ha le idee e l'elettronica di una Thermorossi applicata sulla struttura di una Edilkamin.
    Peccato che non esista.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Edilkamin resta sempre una tra le stufe migliori se non la migliore.... e come tutte le cose la qualità si paga....
     
    Top
    .
  14. Chinalova
     
    .

    User deleted


    Ho capito!della Clam cosa mi dite?pareri?
     
    Top
    .
  15. Chinalova
     
    .

    User deleted


    Sono confusa che faccio?
     
    Top
    .
16 replies since 27/6/2012, 14:48   357 views
  Share  
.