Codici stufa ALLEGRA ambiente & calore.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,134

    Status
    Offline
    per entrare in C 9 non serve codice basta premere on off per entrare

    e vedrai la scritta Cpel alternarsi con il valore 0 con + aumenti con - diminuisci mettilo a +1 poi se ripremi on off verdai la scritta Casp
    per aumentare o diminuire il tiraggio fumi se ripremi ancora on off esci dal programma
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    CAGLIARI

    Status
    Offline
    Salve,
    ho una stufa AeC mod. Anna Più con lo stesso preciso display, rarissimo, quando vado a modificare Cpel da 00 a 01 mi dà la scritta 5264 e non consente di modificare più niente.
    Cortesemente, riusciresti a pubblicare la scheda con tutti i parametri che si possono modificare?
    MN01 MN02 MN03 ecc..? O eventualmente mandarmi il manuale dal quale hai estratto quella pagina che hai pubblicato via MP o mail?
    Queste centraline a 3 tasti sono un pò complicate e poco intuitive.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,134

    Status
    Offline
    non e un display rarissimo, stacca la corrente e riattaccala leggi cosa esce scritto in display
    probabilmente micronova n100 in base a quello fai una ricerca in rete (micronova n100 display 3 tasti )

    altrimenti usa il cerca in alto a destra digita display 3 tasti
    entra nella sezione AMBIENTE E CALORE
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    ciao a tutti mi potete aiutare quest'anno ho riscontrato diversi problemi con la mia stufa A.c Allegra eco 10 kw. l'ultimo che non riesco a risolvere è:
    ho il carico pellet a -3 dal menù utente nonostante questo la stufa dopo qualche ora 3/4 tende a non terminare la combustione del pellet nel braciere quindi si accumula e piano piano si riempie fino ad intasare la coclea e cascare ai lati e andare in blocco.
    Ho fatto da poco tutta la pulizia a fondo compreso la scatola dove si depositano le polveri prima di essere tirate fuori dal ventilatore devo dire che li di polvere se ne accumula davvero tanta nei anni.
    Non capisco da dove possa derivare questo problema, premetto è andato peggiorando nonostante le mie piccole pulizie annuali e solo ultimamente ho pulito appunto la scatola dove si raccoglie le polveri prima della canna fumaria quest'anno ho un pellet nuovo ma anche altri anni ho cambiato e mi sono accorto che piano piano ogni anno dovevo calare le ore di funzionamento giornaliero.
    Che prove potrei fare ancora?
    grazie ciao.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,134

    Status
    Offline
    dal menu utente a quanto sono impostati i fumi ?
    la canna fumaria e pulita fino al terminale ?
    come e fatta la canna fumaria?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Grazie a tutti non ho toccato nessun parametro tranne il cp che ho messo a -3.
    Mi sono deciso a smontare tutta la stufa o quasi, andando a pulire per quanto possibile ma in maniera profonda tutto il canale del recupero fumi posto dietro al bruciatore scomodo e senza ispezione, tutto il ventilatore chiocciola girante, la scatola sotto prima della canna fumaria che funge credo da sifone o comunque da raccolta ceneri in sospensione che ha una piccola ispezione quadrata sul lato dx da aprire poi ho pulito i due buchi in alto dentro la camera di combustione che convogliano i fumi appunto nel canale posto alle spalle della camera e aspirato dentro gli stessi ho pulito tutto soffiato e rimontato.
    Risultato :
    la stufa sembra essere tornata ok, ho sentito solo dopo la differenza con le mani dal tubo di ripresa aria quello posto dietro alla stufa che evidentemente il motore per l'estrazione dei fumi non creava abbastanza depressione nella camera mi vien da pensare, ora ho una fiamma bella rossa relativamente alta e il vetro si sporca decisamente meno e solo nella parte superiore il braciere dopo 8 h rimane con pochissimo residuo. io ho un'altra stufa Kola molto più potente e lei nel tubo ripresa crea un bel risucchio questa di a.c. veramente poco.
    ora mi chiedo un tecnico fa questa pulizia? Se si quante ora sta in casa?
    ma poi per pulire bene il canale dei fumi che arriva fin sotto al ventilatore come fanno o che soluzione adottano, è praticamente inaccessibile io vedo solo una piccola ispezione rettangolare posta in alto ma non accessibile essendo dietro e quasi attaccata al serbatoio del pellet.

    grazie ciao a tutti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,134

    Status
    Offline
    per fare una pulizia completa stufa compresi tutti i motori e canna fumaria almeno 3/4ore
    per pulire i canali fumi uso scovoli lavabottiglie e damigiane di diverse lunghezze e diametro
    prova porta Casp a +1
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Grazie del consiglio mi ricorderò anche se nel mio caso è veramente faticoso con lo scovolo raggiungere tutti i punti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,134

    Status
    Offline
    di niente figurati
     
    Top
    .
38 replies since 3/3/2012, 12:03   7116 views
  Share  
.