Vulcania wave ariosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rufus68
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti. Vorrei qualche parere per inquadrare al meglio il funzionamento. Ho notato che ogni tanto, si spegne ed entra in modalità off e poi si riaccende, credo dipenda dalla temperatura dei fumi in uscita. E' corretto? Il consumo medio di pellet ( di ottima qualità) si attesta in un sacco da 15kg ogni due giorni, ma stranamente è aumentato e non so da cosa dipenda, visto che non sono stati toccati i paramentri della casa costruttrice. Inoltre, c'è qualcuno che è in possesso di un manuale più esaustivo e facile da comprendere, visto che l'originale sono due paginette per giunta quasi incomprensibili? Grazie
     
    Top
    .
  2. Mike Landini
     
    .

    User deleted


    Dovresti specificare quante ore al giorno la utilizzi, perchè un sacco ogni due giorni è molto generico.
    Quando va in modalità off è perchè ha raggiunto la temperatura impostata, quindi è normale.
    Se hai notato un diverso consumo di pellet, ammesso che siano rimasti invariati la qualità del pellet stesso e la temperatura impostata, l'unica variabile potrebbe essere rappresentata dalla temperatura ambiente. Infatti, a prescindere dalla potenza impostata (1-2-3-4-5) finchè la stufa non raggiungela sua temperatura ha un notevole consumo di pellet, un pò come le auto quando sono fredde, quindi anche un solo grado di temperatura ambiente di differenza può determinare notevoli variazioni di consumo del pellet, che si manterranno elevati se perdurano condizioni di temperatura esterna molto rigida.
    Spero di non essere stato troppo complicato nell'esposizione e non esitare a chiedere, visto che io posseggo la tua stessa identica stufa da due anni.
     
    Top
    .
  3. robertovetto
     
    .

    User deleted


    (Approfitto di questo post)

    Ieri sera ho fatto la prima accensione con la mia Vulcania Ariosa Wave...(sembravo un bambino, quando deve aprire un giocattolo ;))

    IMG-20150922-WA0003_zpsxf5tkafn

    Il carico pellet ha impiegato molto tempo (probabilmente perché la coclea doveva riempirsi) e nonostante il pellet si era acceso, la stufa è andata in allarme "no fire".
    Si vede che, a causa del ritardo di carico, la fiamma non ha raggiunto il livello di temperatura programmato nei tempi di accensione.

    Fatto sta che alla seconda accensione... tutto è andato bene.

    Tenuta accesa per 1 ora passando gradualmente su tutti i livelli... così ho potuto testare la canna fumaria installata sabato.

    Domande.
    -È normale un andamento inregolare della fiamma?
    Lo notato su tutti i livelli.
    A volte fiamma a filo bracere e a volte 20-30cm di fiamma.

    -tramite il tasto freccia in alto a sinistra... appare una temperatura che nei vari livelli è andata salendo, toccando i 168 al livello 5.
    Che temperatura é? Non credo i fumi...

    Edited by robertovetto - 23/9/2015, 13:17
     
    Top
    .
2 replies since 15/1/2015, 09:30   723 views
  Share  
.