che differenza?!!!Galaxia 11kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nico76
     
    .

    User deleted


    Avevo sempre chiesto gli parametri originali (della casa) ,visto che io ho fatto delle modifiche e ho perso il foglio. Oggi un utente ,100f.000, mi manda gli parametri ,e io dico . e fatta . Gurdandoli mi ricordo che anche sulla mia tanti erano uguali o sono ancora pero certi sono cosi diversi di mettere in dubbio il setup suo. Elenco qua sotto quelli diversi :

    100f.000/ nico76

    pr15-90c /120c
    pr17-07 /15
    pr18-07 /12
    pr19-08/ 13
    pr20-09 /14
    pr21-09 /16
    pr22-12 /17
    pr23-15 /17

    allora pr 23 e ventola aria calda in fase on1 (credo) e la differenza non e tanta,pr15 penso che sia temperatura fumi per accendere lo scambiatore ( quando parte la ventola per buttare aria calda ) . Su pr 15 mi ricordo che lo abbasata poi lo rialzata perche secondo me a 100c in fase on3 aria era tropo fredda,pero era dal inizio impostata a 120c. Sono sicuro al 100% che pr21 e pr22 non gli ho toccati perche sono aspirazione fumi in fase on5 e on6,che non gli uso mai. Ho cambiato il pr 19 e pr20 ,non mi ricordo niente di pr17 e pr18.

    Ce troppa differenza tra me e lui ,e parliamo di aspirazione fumi. Considerate che il minimo e 07 e il massimo 35. Io mi ricordo di aver cambiato ma non piu di due unita ( es. dal 10 al 12 ma non di piu)

    se ce qualcuno che ci puo aiutare a toglie il mio dubbio ,cosi forse riusciamo un setup migliore.
     
    Top
    .
  2. pappones
     
    .

    User deleted


    Nico non so se può esserti utile perche io possego la Galaxia baby ,ma posso dirti che i valori che a postato 100f.000 sono uguali ai miei dopo che ho azzerato la scheda senza annotare i parametri (managgia a me!) quidi penso siano quelli di base ,se qualcuno avesse quelli della baby mi farebbe enorme piacere
     
    Top
    .
  3. nico76
     
    .

    User deleted


    ce iaiobaio che ha la Baby,guarda Sideros,accensione a distanza,autore iaiobaio. Pero ricordati che sono quelli piu importanti( quelli della casa), le modifiche gli fai dopo se vedi che ce qualcosa che non va.

    Edited by nico76 - 8/2/2012, 23:10
     
    Top
    .
  4. nico76
     
    .

    User deleted


    Byedi ci ha fornito gli parametri suoi:

    100f.000 / Byedi / nico76
    pr15 90 90 120
    pr17 07 09 15
    pr18 07 09 12
    pr19 08 10 13
    pr20 09 11 14
    pr21 09 11 16
    pr22 12 13 17



    Adesso siamo a una via di mezzo. Io oggi ho abbasatto il pr19 da 13 a 12 e pare che e tutto ok. Anzi oggi ho levato il terminale che era posto alla fine della canna fumaria e ho messo una T cosi faccilita uscita fumi di piu ( secondo me il motivo del vetro sporco) . Fine settimana altre prove.

     
    Top
    .
  5. nico76
     
    .

    User deleted


    Penso che ci siamo. Questi giorni non ho lavorato e mi sono dedicato un po alla stufa ,al impostarla meglio. Prima voglio dire che la mia stufa ha la canna fumaria in questo modo,partendo dalla stufa : una T,3,5 mt tubo acciaio diam. 80 , curva 90° e come finale( messo 4 giorni fa ) una T . Del solito quando fa freddo la uso in on3 e secondo me ho trovato anche le impostazioni giuste : pr 15 - 120C°, pr19 - 12 ( aspirazione fumi),pr25- 23 ( ventola aria ) . La temperatura per scambiatore di calore si mantiene constante a 120C° e quindi la ventola gira sempre senza interuzione che secondo me rende bene. Gli consumi sono buoni 1,5 kg / h e non e mai andata in eco. Adesso voglio trovare il setup anche per on 2.
     
    Top
    .
  6. andrep77
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! io ho una galaxia bay 8 kw. il mio problema è che la stufa emetteva pochissima aria, e diventava ovunque bollente, compreso il serbatoio del pellet, con conseguente odore, del pellet scaldato. il tecnico non mi ha saputo dare una risposta, ieri è tornato e gli ho fatto trovare la stufa smontata è pulita, ma anche in quell' occasione non ha saputo trovare risposta. gli ho parlato della poca aria che emetteva e lui ha detto che forse la ventola era molto sporca e di conseguenza pesante, non riuscendo cosi a girare a pieno regime. stamattina, stufo di non avere una risposta ho rismontato la stufa e ho completamente aperto la ventola di mandata, che non appariva sporca al punto di non girare. comunque ho pulito tutto e per fugare ogni dubbio l' ho scollegata dalla stufa e collegata direttamente alla 220v, risultato zero! allora ho controllato con il tester, et voilà, il condesatore non davasegni di vita. ho cambiato il condensatore rimontato tutto e provato! ora esce un bel getto d' aria e la stufa non diventa bollente, però il serbatoio, che sta proprio dietro il sistema dell' aria continua a scaldare, non troppo, ci si può appoggiare la mano e tenercela, però lo stesso mi preoccupa. ho provato a mettere al massimo la velocità della ventola. sto aspettando che sfreddi per riprovarla. ho fatto bene secondo voi? a qualcuno è capitata una cosa simile? che altre prove o soluzioni posso trovare? qualcuno ha i parametri originali?
     
    Top
    .
  7. nico76
     
    .

    User deleted


    se non ti rimane la pelle attaccata va bene.
     
    Top
    .
  8. boris prontointervento
     
    .

    User deleted


    raga io ho una galaxy baby che si spegne e si riempe la vashetta,cosa ne dite?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boris prontointervento @ 14/11/2014, 16:54) 
    raga io ho una galaxy baby che si spegne e si riempe la vashetta,cosa ne dite?

    Che molto probabilmente è da pulire o hai la canna fumaria intasata.
     
    Top
    .
8 replies since 7/2/2012, 21:45   424 views
  Share  
.