Quale pellet è il migliore??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Abete 100%­
    44.63%
    262
  • Faggio 100%­
    21.81%
    128
  • Abete rosso
    12.61%
    74
  • faggio+misto
    10.22%
    60
  • Misto conifere
    4.43%
    26
  • Agrifire (legno/mais)
    2.04%
    12
  • miscela artigianale (pellet-mais-sansa etc etc)
    1.36%
    8
  • Pino
    1.19%
    7
  • Ulivo
    0.85%
    5
  • Rovere
    0.85%
    5
Guests cannot vote (Voters: 587)

Quale pellet è il migliore??

Tra quelli che avete provato....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    falò estivo

    Group
    Dannati
    Posts
    615

    Status
    Anonymous
    Quello di castagno a 4,20 ??? Solo io ho preso la fregatura 4.95.. alla facciazza del prestagionale...

    Di dove sei Fibra?? Certo che se ti organizzi con una buona squadra e fai attivare il bilico lo paghi veramente a prezzo straccio...

    Edited by asiandreaveronica - 8/11/2021, 19:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Offline
    Sono della provincia Lucca, Borgo a Mozzano, ho il magazzino bruciabene a 5 km.. Si, per il prossimo anno con mio fratello, nipoti, familiari e amici cerchiamo di arrivare al numero per ordinare un viaggio intero
     
    Top
    .
  3.  
    .

    falò estivo

    Group
    Dannati
    Posts
    615

    Status
    Anonymous
    E conviene sí perché è un pellet eccezionale. Non lascia residui e il vetro puoi permetterti di pulirlo una volta a settimana.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,472
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Ormai siamo arrivati ai pellet con costi da farmacia.
    E non è tutta colpa dei produttori, molto hanno fatto negli anni le continue richieste dei clienti per pellet senza residui che non sporcano il vetro, diluendo il più possibile le pulizie alle stufe.
    Invece di chiedere qualè il miglior pellet per la stufa, sarebbe stato meglio chiedere qual'è la miglior stufa per bruciare il pellet meno costoso possibile. Questa domanda doveva iniziare ad essere posta almeno 10 anni fa. Ora avremmo stufe tecnologicamente adatte a bruciare anche pellet scadenti comprati a prezzi molto inferiori agli attuali.
    I pellet scadenti si trovano anche adesso, ma bisogna andarli a cercare perchè quasi nessuno li vende. Le stufette si intasano e gli utilizzatori si incazzano. Ma appunto il problema non è il pellet ma le stufe. Il mercato si è adeguato alle richieste della clinetela
     
    Top
    .
  5.  
    .

    falò estivo

    Group
    Dannati
    Posts
    615

    Status
    Anonymous
    Grande Verità.
     
    Top
    .
  6.  
    .

    falò estivo

    Group
    Dannati
    Posts
    615

    Status
    Anonymous
    E comunque non sono neanche tanto lontane le cronache del pellet radioattivo di qualche Lustro passato.... non è mai una scienza l'esatta, anzi, mi correggo: l'unica Scienza esatta è quella della spe_CUL_AZIONE...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,472
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Si la speculazione ci ha messo del suo ma bastava che oltre un certo prezzo il pellet restasse invenduto sugli scaffali. Il mercato si sarebbe calmierato da solo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sto vedendo pellet che costavano 4.30 a 7 euro. Addirittura i pellet dai cinesi o nei discount a 5.50 euro ma stiamo scherzando?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,472
    Location
    brescia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Stufo del pellet @ 9/11/2021, 21:38) 
    Si la speculazione ci ha messo del suo ma bastava che oltre un certo prezzo il pellet restasse invenduto sugli scaffali. Il mercato si sarebbe calmierato da solo.

    Ciao.. non posso che essere d'accordo ... il pellet quando troppo caro lo si lascia al venditore .....purtroppo per bisogno o comodità o perchè ne consumi poco ...lo copri ugualmente e i venditori ci marciano ....nei supermercati infatti sono clienti che ne prendono 4-5 sacchi alla volta e non stanno a guardare l'euro al sacco ...
     
    Top
    .
  10.  
    .

    falò estivo

    Group
    Dannati
    Posts
    615

    Status
    Anonymous
    Quando comincerà a superare i 5euri anche in prestagionale tornerò alla classica Legna fatta a mano nei boschi.

    CITAZIONE (bibakiralola @ 9/11/2021, 21:59) 
    CITAZIONE (Stufo del pellet @ 9/11/2021, 21:38) 
    Si la speculazione ci ha messo del suo ma bastava che oltre un certo prezzo il pellet restasse invenduto sugli scaffali. Il mercato si sarebbe calmierato da solo.

    Ciao.. non posso che essere d'accordo ... il pellet quando troppo caro lo si lascia al venditore .....purtroppo per bisogno o comodità o perchè ne consumi poco ...lo copri ugualmente e i venditori ci marciano ....nei supermercati infatti sono clienti che ne prendono 4-5 sacchi alla volta e non stanno a guardare l'euro al sacco ...

    Assolutamente... ma la massa ragiona Con la pancia e non con la testa...

    CITAZIONE (RoBeRz147 @ 9/11/2021, 21:42) 
    Sto vedendo pellet che costavano 4.30 a 7 euro. Addirittura i pellet dai cinesi o nei discount a 5.50 euro ma stiamo scherzando?

    Che a loro non costa manco 2,09 euri a sacchetto...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Commercianti
    Posts
    123
    Location
    Valsusa (To)

    Status
    Offline
    Scusa Termopalex78, ma quando scrivi cose del tipo "a loro non costa nemmeno 2,09€".. spero che sia ironia
     
    Top
    .
  12.  
    .

    falò estivo

    Group
    Dannati
    Posts
    615

    Status
    Anonymous
    Perché non è vero???
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    254

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renegade66 @ 27/10/2021, 21:07) 
    se vai da kenzo viale monastir trovi diversi pellet a buon prezzo io o provato questo nella mia in attesa del nocciolino e va benissimo poca cenere vetro pulito cioe solo una velatura chiara di cenere, braciere vuoto quando lo spenta dopo 14 ore di lavoro con stufa a p1
    scalda bene ottimo prezzo 4,27 al sacco se prendi la pedana da 75 sacchi

    ma ne a anche altre marche

    Son andato ma non c'è l'hanno più.le ceneri son alte. Mi avevate detto inferiori 0.4 0.2. Qui siamo a 0.7
    Attached Image
    IMG_20211123_141752

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    254

    Status
    Offline
    Sarebbe questo
    Attached Image
    IMG_20211123_141619_edit_636974751968428

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Da kenzou ho preso holz pellet della ricci pietro. Ho una piazzetta idro p966th e ti posso assicurare che va alla grande. Pochi residui di cenere e vetro pulito anche dopo 1 settimana di utilizzo. Le caratteristiche sono uguali a quello che hai messo in foto

    CITAZIONE (Marduk76 @ 23/11/2021, 20:17) 
    Da kenzou ho preso holz pellet della ricci pietro. Ho una piazzetta idro p966th e ti posso assicurare che va alla grande. Pochi residui di cenere e vetro pulito anche dopo 1 settimana di utilizzo. Le caratteristiche sono uguali a quello che hai messo in foto
     
    Top
    .
1220 replies since 26/12/2006, 15:23   173149 views
  Share  
.