Nuovo Gruppo acquisto Provincia di Pavia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dani27020
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Primo candidato : Thermospan
    Secondo candidato : Firestixx
    Terzo candidato : Schößwendter
    Quarto candidato : German Pellet

    Confermo che i candidati corrispondono ai prodotto citati.

    Per maggior chiarezza posto i risultati dei test svolti finora in sintesi:
    Thermospan: scalda bene, un po più cenere rispetto agli altri, poca segatura nel sacco.
    Firestixx: scalda poco, pochissima cenere e segatura assente, il test era falsato da un cattivo settaggio dei parametri, ho preso altri quattro sacchi con cui spero di ottimizzare i risultati.
    Schößwendter: scalda benissimo, pochissima cenere e segatura assente.
    German Pellet: non ancora testato, tra quattro sacchi di Firestixx inizierò la prova e posterò i risultati.

    P.S. zecche o non zecche non mi interessa, anzi sono contento che ci siano persone che difendono lo spirito del forum, che merita e meritano tutto il mio rispetto!
     
    Top
    .
  2. Dani27020
     
    .

    User deleted


    Sono riuscito a ottimizzare i parametri per il Firestixx, niente più residuo di combustione, scalda meglio che nella prova precedente, ma meno dello Schößwendter e del Thermospan.
    Per arrivare ai livelli degli altri due ho dovuto aumentare la caduta pellet di un +10%.
    Domani partirò con la prova del German pellet.
     
    Top
    .
  3. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Vedrai che il German scalda eccome scalda.... :)
    Secondo me comunque anche il firestixx e' un ottimo pellet.
    L'anno prossimo firestixx non sara' piu come quello di quest'anno visto che la produzione e' gia partita in toto secondo la " ricetta german pellet ".
    Quello che hai brucito quest'anno e' ancora della vecchia ricetta.
    Una persona del settore pellet molto informata mi ha detto che l'anno prossimo il firestixx non sara' cosi' chiaro come quello che si brucia ora per cui la miscela e' stata sicuramente cambiata....
    Vedremo.....:)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    279
    Location
    prov. di Pavia

    Status
    Offline
    Ecco le mie prove:

    Thermospan: scalda molto bene, poca cenere rispetto agli altri, poca o niente segatura nel sacco.
    Firestixx: scalda bene, sporca un po più degli altri, poca segatura nel sacco.
    German Pellet: (lo sto ancora testando) scalda molto bene, poca cenere rispetto agli altri, poca o niente segatura nel sacco.

    Le prove lo ho fatte in queste settimane "siberiane", penso che come test siano validi.

    Appena finirò i sacchi di German Pellet posterò le impressioni definitivie.


    PS:
    Non c'è nessuno che vuole partecipare al DGA che abita dalle parti di Lardirago???

    Fatevi sentireeeeeeeeee...........

    Ciaus
     
    Top
    .
  5. Dani27020
     
    .

    User deleted


    Sono contento del tuo impegno nei test e dei risultati.
    Credo che tra tutti quelli provati male non si caschi!! Sono tutti ottimi prodotti.
    Personalmente prediligo quelli che scaldano molto, anche se a discapito di qualche pulizia in più.
    Ma tutto è influenzabile dal prezzo che si riuscirà a spuntare.
     
    Top
    .
  6. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ,

    dopo progetto fuoco sapremo forse ste benedette quotazioni.
    Viste le temperature siberiane che ormai da 15 giorni ci fanno battere i denti fuori da casa , la mia scorta di pellet sia sta esaurendo....
    Dovro' prendere ancora qualche sacco di pellet qua' e la' per testare anche altri prodotti.
    Sara' mia cura tenervi aggiornati.....Se tutto va bene domani Dani27020 arriva con un altro candidato : il noricalor
    Sto cercando inoltre di trovare in giro anche del Norica e prossimanente dovrei provare anche il barlinek.
    Credo che di prodotti di sicura affidabilita' fra cui scegliere ce ne siano , adesso sta alle persone fare parte di questo GDA che spero sara' un successo.
    Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che si sono " sbattute per provare i vari prodotti "

    Giovanni

     
    Top
    .
  7. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Ciao ,

    Come promesso Dani27020 ha recuperato un altro pellet da provare per il prossimo GDA.
    Si tratta del Noricalor di produzione pellex con registrazione ONORM -N.2003-066.
    Da sabato\domenica inizio a bruciare anche questo candidato e vi faro' sapere come va al confronto degli altri candidati.
    Anche Dani27020 postera' le sue impressioni.
    Ringrazio Ziocaco per averci dato la dritta su dove recuperare i sacchi di prova.

    Giovanni

     
    Top
    .
  8. Dani27020
     
    .

    User deleted


    Ho parlato con il mio ministro delle ristrettezze economiche (mia moglie) e stiamo valutando di acquistare 3 bancali.
    Come gio_stufa già sa, se si riesce a spuntare un buon prezzo ho un contatto a Tortona per un bilico intero, questo aumenterebbe le nostre possibilità di ottenere un miglior prezzo.

    Tornando alle prove: German pellet mi ha conquistato, scalda molto, poca cenere, pochi residui nel braciere e poca segatura.
    e riguardo i consumi sono sempre 10 sacchi a settimana.

    OT Quando organizziamo una pizzata o una cena classica?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    279
    Location
    prov. di Pavia

    Status
    Offline
    Prove finite, quindi impressioni definitive.

    Le prove le ho effettuate consumando lo stesso numero di sacchi per tipologia di pellet, senza spegnerla mai ne di giorno ne di notte, provato un tipo facevo la pulizia generale e si ricominciava......

    Thermospan: scalda molto bene, poca cenere in giro per la camera di combustione e nel cassetto, vetro leggermente velato e crogiolo con piccoli residui di polvere sul fondo, segatura nel sacco quasi niente, temperature dell'aria in uscita dal fronte stufa 116°C (rilevazione fatta dopo 45 min. di funzionamento a palla). Rendimento globale: OTTIMO

    German Pellet: scalda molto bene, poca cenere in giro per la camera di combustione e nel cassetto, vetro meno trasparente rispetto al Thermospan e crogiolo con piccoli residui di polvere sul fondo, poca o niente segatura nel sacco, temperature dell'aria in uscita dal fronte stufa 116°C (rilevazione fatta dopo 45 min. di funzionamento a palla). Rendimento globale: OTTIMO

    Firestixx: scalda bene, poca cenere in giro per la camera di combustione e nel cassetto, vetro sporchino ma nella norma buono e crogiolo con piccoli residui di polvere sul fondo, poca o niente segatura nel sacco, temperature dell'aria in uscita dal fronte stufa 111°C (rilevazione fatta dopo 45 min. di funzionamento a palla). Rendimento globale: OTTIMO


    Classifica finale:
    1° Themospan a pari merito con Germapellet
    2° Firestixx

    Impressioni da qualcun altro????????? Dai sù..........


    Ciaus
     
    Top
    .
  10. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ,

    sono contento che i pellet vi siano piaciuti.
    Ho incominciato a provare il noricalor e alla prima pulizia postero' le mie impressioni.
    Per la pizzata o la cena classica ben volentieri , cosi' possiamo conoscerci tutti.
    Anche Luigi_CBI ha una persona interessata ad un altro bilico ma aspettiamo conferme.
    Speriamo che si aggreghino altre persone per poter aumentare i bilici e spuntare ancora qualche sconticino..
    Che dire speriamo che il risultato finale sia in linea con le premesse....

    Ero sicuro che German vi sarebbe piaciuto

     
    Top
    .
  11. Dani27020
     
    .

    User deleted


    Ieri ho iniziato le prove del quinto candidato, il Noricalor, davvero un'ottimo pellet, scalda molto bene, la cenere è poca come la segatura presente nel sacco, per i residui forse è troppo presto per dirlo, ma finora non ne ho trovati.
    Ringrazio Ziocaco per l'opportunità che ci ha dato di provarlo.
    Oggi farò una pulizia straordinaria della stufa, ho aspettato a farla per non falsare i risultati.
     
    Top
    .
  12. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Anch'io sto scaldandomi con il noricalor e devo dire che e' un ottimo prodotto.
    Appena finiti i 10 sacchi quando puliro' la stufa saro' piu' preciso.
    Su forza partecipate!!!!!
     
    Top
    .
  13. Dani27020
     
    .

    User deleted


    Ho fatto la pulizia completa di tutta la stufa, e se prima avevo scritto che i pellet provati erano ottimi, adesso devo scrivere che sono eccezionali!!! :D
    Ho voluto provare qualche scacco di Noricalor prima di fare la pulizia e ho visto che era in linea con tutti gli altri provati, quindi il miglioramento riguarda tutti.
    La temperatura dell'aria dello scambiatore è aumentata di oltre 10° (Tmax 83/85°), non si riesce a stargli davanti.
    Quindi vista l'alta qualità dei pellet provati, ormai conta solo il prezzo.

    P.S. Ho fatto l'errore di bruciare pellet di scarsa qualità nei primi tre mesi, e questo mi ha intasato la stufa abbattendone il rendimento.
    Ho tirato fuori un paio di chili di cenere e di un residuo quasi catramoso. Una schifezza!
    Spero che con un buon pellet la pulizia totale possa farla una volta l'anno!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    x Dani
    hai usato un pellet prodotto dalle tue parti??? ;)
     
    Top
    .
  15. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Si Si , merce locale e direi per me molto locale.....
    Ma lasciamo dire a Dani il nome del prodotto


     
    Top
    .
286 replies since 13/1/2012, 10:16   7385 views
  Share  
.