Nuovo Gruppo acquisto Provincia di Pavia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ,

    a meta' di questa settimana arrivano anche gli altri due candidati al GDA.
    Fatevi avanti , partecipate alle prove cosi' per chi e' interessato sapra' cosa brucera l'anno prossimo.
    Finite le prove iniziero' a sondare il terreno a caccia delle varie offerte.

    :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    90
    Location
    Provincia di Pavia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    posso aggregarmi anch'io?
    Sono di Roncaro.
    Riesco ad immagazzinare al max 1,5 bancali (100 sacchi): se oltre dovrei uscir di casa io per fare spazio :-)
     
    Top
    .
  3. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Certo che puoi aggregarti per il GDA.
    Se sei interessato anche a provare i vari prodotti , cosa gradita e auspicabile , non hai che da fare un fischio.
    I miei compaesani ed io abbiamo preso di scorta un po' di sacchetti dei candidati per fare il test
    Manda in mp i tuoi riferimenti in maniera tale che io possa tenerti aggiornato sullo stato di avanzamento del GDA.
    Ciao
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    279
    Location
    prov. di Pavia

    Status
    Offline
    passerò a fine settimana x le 2 tipologiei

    Ciao
    grazie
     
    Top
    .
  5. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Oggi Gate57 e' passato a prendere due tipi di pellet....presto postera' le sue impressioni :)

     
    Top
    .
  6. Dani27020
     
    .

    User deleted


    Considerazioni finali del test del secondo candidato:
    segatura nel sacco praticamente zero, cenere nel cassetto pochissima e trascurabile, parecchio residuo nel braciere che mi obbligava a vuotarlo ogni 10/12 ore.
    Sul calore devo ricredermi riguardo le prime impressioni, infatti pur ottimizzando i parametri avevo una temperatura in uscita inferiore rispetto al primo.
    Per quanto riguarda i consumi 10 sacchi in una settimana, considerando il freddo intenso degli ultimi giorni davvero un buon risultato.
    Un discreto pellet, se scalderebbe (scherzo!) di più sarebbe buono!!
    Una rottura dover pulire il braciere di continuo.

    Oggi son partito con il terzo candidato mantenendo gli stessi parametri, scalda decisamente bene, niente residui nel braciere dopo 12 ore, le altre considerazioni a fine settimana prossima.

    P.S. Un ringraziamento a topinojerry che mi ha aiutato a ottimizzare i parametri e mi ha spiegato alcune cose.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    279
    Location
    prov. di Pavia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Oggi Gate57 e' passato a prendere due tipi di pellet....presto postera' le sue impressioni :)

    questa mattina ho fatto le pulizie generali alla stufa,
    ho riempito il serbatotio e da domani mattina si parte con le prove.

    grazie gio_stufa
     
    Top
    .
  8. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Anche Luigi_CBI ieri e' passato a prendere il pellet da provare...
    Nei prossimi giorni verra' anche Manellik a prendere un po' di sacchi di test
    Aspetto i commenti da chi sta facendo le prove.

    Riporto per comodita' di seguito la lista delle persone interessate con il quantitativo presunto :

    firewall_71 : non si e' piu' fatto sentire per cui non so se partecipera'
    Dani27020 ( 2 bancali )
    gate57 ( 3 bancali )
    Luigi_CBI ( 3 bancali )
    manellik ( dai 12 ai 15 bancali )

    Facendo un rapido conto dovremmo essere arrivati a quota due bilici considerando anche il quantitativo per i miei amici ed io



    Giovanni



     
    Top
    .
  9. Dani27020
     
    .

    User deleted


    La prova del terzo candidato va davvero benissimo.
    Il traguardo dei dieci sacchi dovrebbe esser raggiunto.
    Considerando il freddo di questi giorni, in cui la stufa dalle 14 di sabato ha sempre funzionato al massimo (no stop) è davvero un'ottimo risultato.
    Sicuramente il miglior pellet tra i tre, scalda molto bene e sporca pochissimo.
    Segatura nel sacco praticamente nulla.
     
    Top
    .
  10. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Oggi ho ricevuto una visita da cui e' scaturito un discorso molto interessante per il GDA.
    Forza ragazzi che piu' bilici facciamo e piu' si risparmia.
    Cercate di coinvolgere piu' gente possibile
    Ma dalle vostre prove come ne escono i candidati?

     
    Top
    .
  11. Dani27020
     
    .

    User deleted


    Ho ritirato da Gio_stufa il quarto candidato e ancora quattro sacchi del secondo candidato, che vista la nomea letta sul forum mi ha lasciato un tarlo nel cervello, visto che la prova non mi aveva soddisfatto, probabilmente mi era sfuggito qualcosa causa inesperienza.
    Dopo il test del quarto candidato proverò a ottimizzare la resa del secondo candidato e posterò i risultati dei vari test.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    ma fateci capire: vi appoggiate ad un forum pubblico di discussione per riunirvi e contarvi, succhiate con avidità come zecche prove ed altro che faticosamente tutti mettono a disposizione della comunità e poi fate le vostre prove e come carbonari parlate di "candidato N°1" "terzo e quarto candidato" che i non iniziati così non possano capire ??

    e tutto questo alla faccia di tanti scemi che qui han testato tanti pellet postandone le impressioni sia come qualità sia come prezzo

    buon proseguimento...nello spirito forumistico
     
    Top
    .
  13. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biomassoso @ 10/2/2012, 08:41) 
    ma fateci capire: vi appoggiate ad un forum pubblico di discussione per riunirvi e contarvi, succhiate con avidità come zecche prove ed altro che faticosamente tutti mettono a disposizione della comunità e poi fate le vostre prove e come carbonari parlate di "candidato N°1" "terzo e quarto candidato" che i non iniziati così non possano capire ??

    e tutto questo alla faccia di tanti scemi che qui han testato tanti pellet postandone le impressioni sia come qualità sia come prezzo

    buon proseguimento...nello spirito forumistico

    Non c'e nessun problema nello svelare i candidati , abbiamo solo evitato di mettere i nomi dei pellet per il discorso pubblicitario.
    Detto questo ecco l'elenco :
    Primo candidato : Thermospan
    Secondo candidato : Firestixx
    Terzo candidato : Schößwendter
    Quarto candidato : German Pellet
    Le persone che si sono riunite e si sono contate nel GDA intervengono anche in altre discussioni dove si parla dei pellet che sono in prova per cui non credo che non abbiamo partecipato nel rendere pubbliche le prove e abbiano solo succhiato come zecche : abbiamo semplicemente postato le nostre impressioni nell'uso dei pellet sopra elencati nelle discussioni dove si parlava di alcuni pellet provati
    Per far si che tutti possano comodamente leggere le nostre prove metto qualche link alle discussioni dove abbiamo partecipato attivamente e non siamo stati zecche :

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=48696434
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=44456267&st=15
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=48206636
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=49819744
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=44456267&st=30

    Detto questo credo e sottolineo credo che lo spirito forumistico sia stato rispettato

    Giovanni









     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    perfetto....ma siccome non tutti leggono tutto ricordandosi altresì di un semplice nick l'impressione era quella

    possibilmente con cognizione di causa da utente puoi fare tranquillamente pubblicità ad un marchio o all'altro, non è vietato!
     
    Top
    .
  15. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biomassoso @ 10/2/2012, 11:02) 
    perfetto....ma siccome non tutti leggono tutto ricordandosi altresì di un semplice nick l'impressione era quella

    possibilmente con cognizione di causa da utente puoi fare tranquillamente pubblicità ad un marchio o all'altro, non è vietato!

    Sai mi sono iscritto da poco anche se e' molto tempo che vado a pellet e volevo evitare di passare per uno che pubblicizza o come un " vampirone "
     
    Top
    .
286 replies since 13/1/2012, 10:16   7385 views
  Share  
.