spegnimento durante pulizia braciere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nico76
     
    .

    User deleted


    prima era 90, ho diminuito fino a 60 e tutto ok. poi ho aumentato a 70 e non va bene sono sceso dinuovo a 60 ,e l'ultima fatta sabato a 65 con esito negativo. quindi 60 fino adesso tutto ok. il problema e solo quando sta in eco,se no va bene anche a 70. ho aumentato anche il periodo tra le pulizie da 60 a 75.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Troppissimo...

    Io partirei da 30, aumentando un pò solo se la "pulizia" fosse insufficiente...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Ma con la pulizia di 90 secondi sicuramente si spegne.Come ha detto mario,di solito il valore e intorno a 30-40.
     
    Top
    .
  4. nico76
     
    .

    User deleted


    pensate che e il primo anno che mi da problemi. per quatro anni a 90 sec non se mai spenta. la diminuisco a 40 e vedo se va bene la lascio cosi. Grazie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Se hai voglia, prova anche 14 " ogni 15 ' .

    Io la tengo così: poco e spesso.
     
    Top
    .
  6. nico76
     
    .

    User deleted


    Lo messa 40" ogni 50',e per adesso va bene. Oggi tornato a casa ,la accendo e dopo 10 min si spegne .... morta ,niente display ,niente...... Lo aperta e per fortuna che con la parte elettrica me la cavo abbastanza bene ho trovato il difetto. Il fusibile che sta nella scatola della scheda ,lo cambiato e tutto ok . Pero su un altra disc ( sempre Sideros ,posta da Byedi) un utente del forum possesore anche lui di una Galaxia (spero 11kw e non Baby) mi ha mandato gli parametri originali visto che io il foglio con gli cambi che ho fatto lo perso. CHE DIFERENZA su aspirazione fumi:

    lui io
    pr16-18 18
    pr17-07 15
    pr18-07 12
    pr19-08 13
    pr20-09 14
    pr21-09 16
    pr22-12 17

    e sono certo che io ilpr21,pr22 non gli ho mai toccati. Ma secondo voi e normale?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    ...pensa a farla andare bene, e non spaccarti la testa... forse ha una ventola diversa...
     
    Top
    .
  8. nico76
     
    .

    User deleted


    la pulizia lo alzata a 50 perche secondo me rimaneva troppo pellet non bruciatto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Ma no... non devi "bruciare TUTTO il pellet.".. anzi!

    Devi solo far volare via un pò di cenere.

    50 sono troppi,
    e per i miei gusti sono troppi anche i 30 di fabbrica.


    Poi fai un pò come ti piace di più... adesso il meccanismo l'hai capito,
    e sei in tempo a correggere.
     
    Top
    .
  10. nico76
     
    .

    User deleted


    Grazie,questo non lo sapevo. Mi diceva sempre mio nonno che solo quando sei morto non hai piu niente da imparare. La rimetto a 30 questa volta e la faccio ogni 30 min. Pero che impostazioni strane (della casa) ,anche un altro utente che ha la stessa stufa (ovvio) sempre 90 sec ogni 60 min .
     
    Top
    .
  11. nico76
     
    .

    User deleted


    Di nuovo il fusibile. Questa volta ha comprato una scatola (10 pz), tiè.
     
    Top
    .
  12. nico76
     
    .

    User deleted


    Oggi mi doveva arrivare la cndelleta per cambiarla. Dove sto io nevica da stamattina,io sto male e il corriere la porta da mio socero(17km da me). Che sfiga........ ma se la faccio funzionare anche tutta la notte se rovina? La stufa intendo...
     
    Top
    .
  13. nico76
     
    .

    User deleted


    Risolto. Era la candelleta che faceva scatare. Sono contento che ancora in questo mondo esistono quelle PERSONE che io stimo e rispetto , quelli che hanno come passione di dividere la loro esperienza e sapienza per dare una mano a quelli in dificolta. Grazie di cuore.
     
    Top
    .
  14. EDI1
     
    .

    User deleted


    CIAO VOLEVO SAPERE UNA COSA PERCHE LA MIA STUFA MI SCRIVE MODULA E PULIZIA BRACIALE.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Non ti preoccupare, vuol dire che sta facendo il suo dovere.
     
    Top
    .
32 replies since 18/12/2011, 19:19   2211 views
  Share  
.