spegnimento durante pulizia braciere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nico76
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti . Quest anno ho avuto la grande fortuna di comprare un buon pellet (Lenpell) ,che brucia molto bene e scalda parecchio,quindi la stufa va subito in eco e durante (penso) la fase di pulizia del braciere rimane in pratica senza niente dentro quindi il pelet che cade non si accende e si riempie tutto il braciere di pellet . Ho diminuito il tempo di pulizia da 90 sec a 40 sec pero ogni tanto la faceva. Ho diminuito aspirazione fumi cosi brucia piu lento pero uguale(il vetro si sporca subito (4-5 ore)). Spero che adesso visto che sta arrivando il freddo cambia qualcosa. La stufa e una Galaxia 11kw. Se qualcuno ha un idea .......
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Devi aumentare il tempo tra le due pulizie.
     
    Top
    .
  3. nico76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bmwmilos @ 4/1/2012, 12:46) 
    Devi aumentare il tempo tra le due pulizie.

    ?????????? adesso e impostata ogni 60 min.,quindi devo aumentare a 70-80. Pero adesso con il freddo che bussa alla porta va bene non la fa piu. Pero in cambio (sfiga) in fase di accensione mi scatta il differenziale,riattacco e tutto ok. Non so piu dove mettere le mani. Il bello e che non lo fa sempre . Lo so che devo provare con le terre di ogni pezzo e cosi vedo qualle e che da problema.offff......
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Allora e la candeletta.Quella e che sta accesa solo durante l'accensione.
     
    Top
    .
  5. nico76
     
    .

    User deleted


    Quindi tocca dove non deve toccare!!?? Secondo te e da cambiare o devo pulire bene la zona dove sta. Epossibile che tocca una parte della stufa e fa quello che fa????
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    No,la candeletta e una resistenza dentro un tubo d'acciaio.Di solito deve stare isolata dall tubo,ma con tempo e possibile che l'isolamento cede.Specialmente se hai un salvavita molto sensibile e possibile che scatta.Sarebbe da provarla con un megatester ( tester d'isolamento ) e se ha la resistenza bassa verso la massa sara da sostituire.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Potrebbe anche essere umida
    a volte basta farla arroventare bene
     
    Top
    .
  8. nico76
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'aiuto che mi dai. Mi immaginavo che e una resistenza e toccando il tubo fa scattare il differenziale. Per adesso ho levato la terra ,pero la devo sostituire. Scusa ,ma con un tester comune non posso controllare? Per levare la candeletta devo aprire la parte dietro della stufa o si puo fare tutto dalla parte del braciere?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    No,per toglierla devi togliere un lato e svitare una brugola.Il tester normale quando fai test verso massa lo alimenta con 5-9 Volt e non credo che dimostra che la resistenza e a massa,perche se lo dimostra con tester saltava qualche fusibile sicuramente.Il tester d'isolamento fa la prova con 500 o 1000 Volt ( pero di poca potenza ) e misura la resistenza.Allora vedi se l'isolamento ha cominciato a calare.
    Ed e giusto quello che dice Cancamilin,prova a guardare che non ci sia umidita intorno.
     
    Top
    .
  10. nico76
     
    .

    User deleted


    grazie per le risposte. nel fratempo mi si e rotto anche il pc. devo comprare la candeletta cosi la cambio e (spero) basta. Un sito online dove si puo comprare?!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    ... a volte (e dico "a volte"), basta girare la spina...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Ah,infatti,non mi e neanche venuto in mente,pero si,se la dispersione e vicina alla fine della resistenza puo darsi che girando la spina non ti salta il salvavita,pero e una soluzione temporanea.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Certo... temporaneamente... intanto la fa andare.



    CITAZIONE (bmwmilos @ 4/1/2012, 12:46) 
    Devi aumentare il tempo tra le due pulizie.

    Non andrebbe bene anche ridurre il tempo della singola pulizia, in modo da fermarsi "prima" di bruciare completamente tutto il pellet che c'č nel braciere?
    ... se lo bricia tutto, poi... si spegne per forza...!

    (nella mia, avendo ridotto parecchio il carico pellet, ho ridotto in proporzione anche il tempo pulizia braciere )
     
    Top
    .
  14. nico76
     
    .

    User deleted


    per la pulizia diciamo che il tempo giusto l'ho trovato. ho fatto anche la prova ,ho aumentato di 5sec e mi ha datto subito nello steso giorno il problema. il pellet durante la pulizia rimane veramente poco,quindi diciamo che ho risolto. Adesso devo comprare e sostituire la candeletta.E speriamo bene . Queste stufe ,dano sempre problemi l'inverno quando devono funzionare e mai l'estate quando sono spente........
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Ma... alla fine,quanto tempo hai dato di pulizia braciere?

    Se solo con 5 secondi in pių si spegne... magari un po' pių di margine sarebbe prudente....

    (io ce l'ho cortissimo... 10 secondi e buona lė)
     
    Top
    .
32 replies since 18/12/2011, 19:19   2210 views
  Share  
.