occhio a enerplus!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StefanoFerrari
     
    .

    User deleted


    ahi! ahi! ahi! Mi sa che ci sono cascato anche io!

    Ora non sono a casa e non posso controllare! Ma non credo sia stato un caso ... fino ad ora ho bruciato Nordik, Wald Meister ed Enerles Commercial Power e tutti scaldavo molto bene (a parte che i primi due sporcavano tantissimo) ... poi tutto contento ho caricato con l'Enerplus e ... :0009016.gif: mannaggia non scalda un cappero! rimane costantemente a velocita 2 e 3 (su 5) senza mai raggiungere la temperatura minima impostata (65° su una thermorossi h20 18) neanche dopo 5/6 ore, mentre con tutti gli altri dopo 1 ora raggiungeva la temperatura e rimaneva a 1 fino a che non spegnavo la stufa!

    Stasera come torno controllo il numero di certificazione e se interessa posto come verifica.

    ciai
    stefano
     
    Top
    .
  2. massy82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StefanoFerrari @ 28/12/2011, 09:06)
    Stasera come torno controllo il numero di certificazione e se interessa posto come verifica.

    Assolutamente si :)

    Massy
     
    Top
    .
  3. biomas
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,ieri ,al bricofer della mia zona ho preso 10 sacchi dello stesso pellet di darkcinghiale,lo sto bruciando da ieri sera,e tutto sommato non mi sembra poi cosi male,anche se rispetto a quello che usavo prima (steirer sticks) mi sembra che scaldi un po' meno,dato che in negozio hanno disponibilita' di 3 bancali,avevo gia' pensato di prenderne uno,ma prima ho fatto una ricerca e sono approdato a questa discussione,all'inizio mi ero spaventato,dato che i sacchi non hanno il famoso numero sotto il logo,ma poi mi sembra che alla fine sia stato confermato che dopotutto è un buon pellet,lo provero' fino a domani,e poi decidero' cosa fare.

    Un'altra cosa che non ho potuto fare a meno di notare è l'enorme differenza di prezzo , rispetto qui in calabria,dove un sacchetto del citato enerplus mi costa ben 4.95,contro i 3.70 di cui vedo parlare qui nel forum,daccordo che la strada è piu' lunga, ma mi sembra un po' esagerato come differenza!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    ciao ,comfermi che non ha nessuna certificazione,ma a che logo ti riferisci?
     
    Top
    .
  5. StefanoFerrari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biomas @ 28/12/2011, 10:59) 
    Un'altra cosa che non ho potuto fare a meno di notare è l'enorme differenza di prezzo , rispetto qui in calabria,dove un sacchetto del citato enerplus mi costa ben 4.95,contro i 3.70 di cui vedo parlare qui nel forum,daccordo che la strada è piu' lunga, ma mi sembra un po' esagerato come differenza!

    Qui in Sardegna 4.50 al sacco, 4.15 se si prende un bancale (naturalmente BricoCenter)

    ciao
    stefano
     
    Top
    .
  6. pino976
     
    .

    User deleted


    come da precedente post io il primo che ho preso sempre al brico di olgiate era marchiato din plus 7A097(colore piu'scuro) il secondo nessuna certificazione(molto piu chiaro)il terzo marchiato din plus 7A139(colore chiaro) il tutto a distanza di una settimana.Il prezzo sempre 3,70
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    ciao pino,come ti sei trovato con il secondo senza certificazione?(non ti chiedo del terzo perchè come abbiamo già visto è una ciofeca)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    692
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Buongiorno ragazzi, visto che posseggo anche io una 50na di sacchi Enerplus ,sto seguendo attentamente la vostra discussione a riguardo .....Da quello che ho notato e che c'è più di una confezione di Enerplus in giro .Tutte uguali.... o quasi ,ma con certificazione diverse.I miei sacchi sono identici alla prima foto postata da Robymacchi, dalla foto mi sembra di leggere che si tratta di certificazione ...... din 14961....aggiungendo che è una schifezza! il mio è certificato din .....plus etc ...etc...M7135 ,comprato a Brico center ad aprile passato, con un prezzo straordinario (di 3.25)come è il pellet che sto bruciando,pochissima cenere ,e tantissimo calore. :0009016.gif:
     
    Top
    .
  9. pino976
     
    .

    User deleted


    Non sono moto pratico ho appena iniziato con il pellet... ma mi sembra che sporcava molto, cenere granulosa che si attaccava alle pareti della stufa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    scusa guido ma mi sa che stai facendo un po di confusione,i n. da te citati non sono i n.della registrazione,ma il
    nome della normativa che si chiama cosi,O-NORM- M7135 e l'altra è ENplus- EN 14961-2,il dinplus è DINplus-DIN 51731
    guarda qui e vedi meglio
    #entry341920497
    il tuo ENERPLUS è certificato con N. 7A097(GRAANUL INVEST)perchè ad aprile era l'unico in vendita e siamo tutti concordi nell'affermare che è buono
     
    Top
    .
  11. StefanoFerrari
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi, mi sovviene una domanda.

    Com'è possibile che entrambi i sacchi siano certificati din+ e uno scalda poco e uno scalda molto?

    La din+ prevede un valore ≥ 4,9 KWh/kg ed è quello che viene riportato sul sacco, ma mi sembra improbabile che due din+ abbiano differenze calorifiche così sostanziali (in negativo) con entrambi i sacchi con la stessa composizione di essenza e (sembrerebbe) lo stesso peso specifico.

    Sbaglio qualcosa nel ragionamento?

    ciao
    stefano
     
    Top
    .
  12. biomas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziocaco @ 28/12/2011, 11:07) 
    ciao ,comfermi che non ha nessuna certificazione,ma a che logo ti riferisci?

    piccolo lapsus,in effetti non è un logo,ma come gia detto non ricordo da chi,si tratta dei marchi che attestano che i sacchi sono in plastica riciclata,c'è solo la dicitura En plus 14961-2
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    si stefano,
    la composizione di essenza non è obbligatoria come percentuale per le certificazioni,infatti la Din-certco dichiara"la composizione della materia prima per pellet chiaro puo essere mix",perciò mi sa che non sapremo + se è puro abete !!!
    poi le calorie non sono a>4,9, ma da >4,6 a <5,3 e non parlano di pci o di pcs(potere cal.inferiore e potere cal.superiore)
    queste sono una parte delle modifiche alla normativa DINplus di ottobre 2011,anche le percentuali di ceneri è stata portata a <0,7% al posto di <0,5% fatte per renderla comforme alla nuova normativa europea ENplus A1
    se vai sul loro sito trovi tutto(traduci con google)
    catturadin

    Uploaded with ImageShack.us

    @biomass
    ok,pensavo gia ci fosse un'altro sacco in giro!(scherzo),per i sacchi di plastica riciclata lo avevo postato io
     
    Top
    .
  14. StefanoFerrari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziocaco @ 28/12/2011, 13:21) 
    si stefano,
    la composizione di essenza non è obbligatoria come percentuale per le certificazioni,infatti la Din-certco dichiara"la composizione della materia prima per pellet chiaro puo essere mix",perciò mi sa che non sapremo + se è puro abete !!!
    poi le calorie non sono a>4,9, ma da >4,6 a <5,3 e non parlano di pci o di pcs(potere cal.inferiore e potere cal.superiore)
    queste sono una parte delle modifiche alla normativa DINplus di ottobre 2011,anche le percentuali di ceneri è stata portata a <0,7% al posto di <0,5% fatte per renderla comforme alla nuova normativa europea ENplus A1
    se vai sul loro sito trovi tutto(traduci con google)

    Ok ziocaco, grazie delle preziose dritte.
    Stasera come torno do un occhio ai codici sui sacchi e vi faccio sapere.

    ciao
    stefano
     
    Top
    .
  15. StefanoFerrari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (massy82 @ 28/12/2011, 10:42) 
    CITAZIONE (StefanoFerrari @ 28/12/2011, 09:06)
    Stasera come torno controllo il numero di certificazione e se interessa posto come verifica.

    Assolutamente si :)

    Massy

    :MOLLIE26.gif: non capisco ... ho chiesto alla consorte di controllare le buste vuote ... ENERPLUS din+ 7A097

    quindi quello buono!

    epperchè allora non scalda? sarà stato un caso? nel serbatoio ne ho ancora un sacco quindi per tutto oggi brucio questo ... domani rimetto l'Enerles e verifico.

    ciao
    stefano
     
    Top
    .
117 replies since 17/12/2011, 14:34   12623 views
  Share  
.