VMA idro circolazione acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sj4x4
     
    .

    User deleted


    Ho fatto i tubi di portata alle centraline da 26,non so se è un bene o un male.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    rocca di papa

    Status
    Offline
    Dovrebbero andare bene.. oddio, io non sono un termoidraulico ma credo che la misura possa essere giusta. I miei dovrebbero essere simili, ma è difficile dire il diametro esatto visto che intorno al tubo c'è l'isolante. Attendiamo il parere di uno "pratico". Una cosa per volta, vedrai che sistemi tutto. E complimenti per la stufa, ho visto le foto tempo fa ( se non sbaglio è quella con le ceramiche).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    il tubo da 1 pollice che hai messo è perfetto !!!
     
    Top
    .
  4. linoblanc
     
    .

    User deleted


    Salve,con le termostufe il CAT mi ha detto che comunque una zona deve rimanere sempre aperta ;infatti se controlli sul libretto di istruzioni viene riportato la "resa minima all'acqua" ,solitamente dai 2 ai 3 Kw e quindi bisogna che un numero di radiatori pari o superiore alla potenza minima della stufa sia sempre in comunicazione per poter dissipare tale potenza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Giusto.

    Per cominciare, però, per prima cosa -prima ancora di pensare a valvole di zona, termostati ecc ecc.-
    cerca di imparare a BILANCIARE bene tutto l'impianto in funzione tutto aperto contemporaneamente
    agendo sui detentori
     
    Top
    .
19 replies since 21/11/2011, 07:22   1166 views
  Share  
.