Info su Iside Idro

Discussione generica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea
     
    .

    User deleted


    Eccomi buongiorno a tutti. Mi sono presentato già nel topic dedicato, per cui riassumo. Sono Andrea, di Rovigo. Possiedo una Nordica America a legna per la cucina, ma la casa la riscaldiamo con una Iside Idro. (Prima avevamo il GPL ma ora lo usiamo solo per fornelli e ACS) Non sono un tecnico, tutt'altro, ma mi interesso di come funzionano le cose, ed inoltre provo sempre a risolvere alcuni problemi da solo, prima di telefonare ad un tecnico.

    L'argomento per cui chiedo info è la ISIDE.

    La casa è in aperta campagna, tutta nuova, infissi nuovi etc, su 2 piani, circa 120 mq. Ci sono 7 termo (nei bagni gli scaldasalviette a mio avviso belli ma poco potenti). Una canna fumaria nuova, esterna, in doppia camera, tutta in rame , circa 4mt dal raccordo a T, 2 pezzi a 45° per evitare di bucare il tetto, e 1 mt oltre il colme. Poi un comignolo consigliatomi dal venditore. Valvoline ESBE e tutto funziona ok.

    Vado con le domande:

    1)Pressione impianto 1,3, (perchè intorno a 2 andava in blocco). Ho notato che da quando ho abbassato la pressione l'acqua nei termosifoni si scaldi moooolto in fretta? Dopo circa 10 minuti dall'accensione.

    2) Dopo circa 3 minuti dall'accensione si sentono rumori "gastrici" nella stufa; acqua che si muove, qualche colpetto, effervescenze varie. L'impianto è sfiatato bene direi, dai termosifoni non c'è traccia di aria.

    3) Poi chiedo anche se qualcuno è così gentile da farmi avere i famosi "CODICI MATRIXXXX" per poter provare a ridurre il pellet in partenza, e per altre cose, non si sa mai.


    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  2. sofidel
     
    .

    User deleted


    l'aria e nella stufa e se hai montato la valvola esbe e difficile da togliere.
    si toglie a stufa fredda facendo andare il circolatore come da istruzioni. fallo piu volte e vedrai che smette.
    controlla il vaso di espansione se hai 1.3 bar mettilo a 1.5.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Pressostato alta pressione acqua dovrebbe essere tarato a 2,3-2,5 bar,se scatta manda la stufa in blocco.Non ti serve tanta pressione se non hai la casa alta ( 1,2 bar = 12 mt di altezza ).Per l'aria nella stufa io aggiungo sempre un altro sfiatto automatico-manuale subito dopo la uscita dalla stufa.Altrimenti come ha detto sofidel e difficile togliere l'aria con la esbe. Per i codici leggi un po nell forum e gia scritto in tanti topic.
     
    Top
    .
2 replies since 28/10/2011, 09:01   213 views
  Share  
.