problema sonda ambiente stafa galaxia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sc.1976
     
    .

    User deleted


    ciao e complimenti a tutti per questo bello e utile forum.

    da 4 anni ho una stufa galaxia mai avuto problemi,in questi giorni sto notando che la sonda che c'e dietro la stufa ,ovvero la sonda ambiente fa le bizze.passa da 23 a 10 gradi per una buona mezzora è instabile poi si ferma e ritorna hai sui 22-23 gradi e basta.certi giorni invece continua a oscillare continuando a d alzarsi e abbassarsi.
    mi chiedevo se quelle sono sonde ntsc.
    perchè io facendo il frigorista le avrei in casa,vi è mai capitato questo problema?

    avete qualche consiglio?

    mi chiedevo anche se esiste un foglio in pdf con tutti i parametri di questa stufa perchè vorrei abbassare il caricamento pellet in avvio.ciaoe grazie
     
    Top
    .
  2. nico76
     
    .

    User deleted


    ciao. sei il primo che sento che ha galaxia.su la sonda non so che dire ,pero gli parametri spero de trovarli e te gli mando .
     
    Top
    .
  3. nico76
     
    .

    User deleted


    ciao. come ti avevo promesso ti mando un allegato con gli parametri. forse gli nr non sono gli stessi pero ti fa capire piu o meno quello che vuoi cambiare.ricordati una cosa molto importante,scrivi tutto quello che fai,ogni cambiamento.spesso cambiando non e che va meglio e gli parametri della casa sono una garanzia. anzi ti volevo chiedere il favore se me gli puoi mandare anche a me perche io ho perso il foglio e non ho piu un punto di riferimento . la galaxia tua e la 11kw?per entrare nel menu devi fare ut04---g3--set. ricordati di scrive tutto.
    Attached Image
    parametri stufa a pellet

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Non sono sicuro se e una NTC o una Pt100.Prova con tester a temperatura ambiente ( cca 20 gradi ).Forse si e rotto il cavetto.
     
    Top
    .
  5. zorgnallona
     
    .

    User deleted


    Ciao,è una sonda ntc..non so se è la stessa che usi..
    È quella nera in "plastica"..."gomma"..?
     
    Top
    .
  6. ISOTTA Grasso
     
    .

    User deleted


    Scusate qualcuno sa dirmi come posso allungare la sonda della stufa a pellet che è troppo corta? Grazie

    Qualcuno sa come fare per allungare la sonda della stufa a pellet
     
    Top
    .
  7. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    dipende dalla sonda....se è una banale NTC se non l'allunghi più di un mt e usi un filo della stessa sezione fermo restando che devi stagnare i due fili con meno spessore possibile non cambia niente.... comunque prima di sostituire la vecchia verifica che il "beta" della sonda sia lo stesso perché nel mondo del pellet, con tanti costruttori di elettronica è un attimo prendere un abbaglio, nel senso che magari cambi una NTC con un'altra NTC e non ti accorgi che hanno un "Beta" diverso... se è una fumi che è una TCJ ci sarebbe da controllare perché sono sonde compensate quindi se anche a freddo legge bene, non è detto che al crescere della temperatura il comportamento resti lineare..

    Marco
     
    Top
    .
6 replies since 8/11/2011, 20:29   1787 views
  Share  
.