Programmazione last calor elena.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninni1987
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Ma per regolare la coclea devo andarci da imposta flusso?
    Perché li i miei valori sono alti, ho:
    Scelt flusso off
    Flusso precarico 2.50f
    Flusso accensione 2.65f
    Flusso avvio 2.30f
    p1 3.15f
    P2 2.15f
    P3 2.25f
    P4 2.35f
    P5 2.45f
    La scelta flusso che é su off può essere messa sia Su on che su Al,
    Che significa al??
    Sono questi parametri a cui si riferiva prima Zazza?
    Forse per quest oggi in meno di 8 ore a P1 si é mangiata 10 kg di pellet...... ;-)
    La piccolina sembra avere tanta fame........;-)
     
    Top
    .
  2. zazza84
     
    .

    User deleted


    per diminuire il pellet intervenire su voce coclea alle varie potenze da 1 a 5 prova ad abbassare di 2punti es: p1 1,5 modificala in p1 1,3.
    per tipo pellet se e' molto corto in lunghezza abbassare la voce ''tipo pellet'' finche non si ottiene un buon risultato: pellet che non riempie il cestello, che venga bruciato tutto e che ogni volta che cade non soffochi la fiamma.
    Se il pellet sporca molto fare una pulizia una volta al giorno, io con buon pellet tipo woodox riesco a fare pulizia anche ogni 5 giorni 4 sacchi di pellet bruciati.
    ciao a tutti e calde feste.
     
    Top
    .
  3. Ninni1987
     
    .

    User deleted


    la voce coclea dove la trovo?
     
    Top
    .
  4. marcello56
     
    .

    User deleted


    salve ho una last calor elena , sapete dirmi quale è il codice per accedere ai settaggi per diminuire la quantita di pellet?
    grazie
     
    Top
    .
  5. Ninni1987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcello56 @ 27/12/2011, 12:55)
    salve ho una last calor elena , sapete dirmi quale è il codice per accedere ai settaggi per diminuire la quantita di pellet?
    grazie

    ciao Marcello,
    si può entrare nel menù tecnico mettendo come codice a9 e poi premi set, ma non so come si modifica la caduta del pellet, si dovbrebbe modificare regolando la coclea, ma attendo anche io la risposta su dove si trova questo menù per fare le varie prove.
    attualmente quanto ti consuma la stufa?
     
    Top
    .
  6. zazza84
     
    .

    User deleted


    scorri il menu tarature fabrica
     
    Top
    .
  7. Ninni1987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zazza84 @ 27/12/2011, 16:30)
    scorri il menu tarature fabrica

    Grazie mille, stasera dopo il lavoro controllo, ma sapresti dirmi cosa va a modificare la sezione "imposta flusso"?
    P.s
    sicuramente il consumo eccessivo sarà stato dovuto anche al fatto che ho usato un sacco di pellet scadente, anche perchè stamani ho trovato il braciere completamente pieno di cenere....una cosa che non mi era mai capitata..
    vi aggiorno se migliora la situazione modificando i valori della caduta del pellet......
     
    Top
    .
  8. Ninni1987
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti...volevo chiedere una cosa, la stufa ha 5 potenze, e poniamo il caso stia lavorando a p5 quindi al max, quando entra in modulazione il consumo non dovrebbe essere più di un p5 giusto? vi chiedo questo perchè ieri sera mentre era in modulazione la fiamma mi è sembrata sempre alta e quindi mi è sorto il dubbio.
    se dovesse funzionare così, in sostanza, una volta che è in modulazione o è messa a p1 o a p5 non dovrebbe cambiare giusto? l'unica differenza dovrebbe essere il tempo che impiega a raggiungere la temperatura prestabilita.
     
    Top
    .
  9. Ninni1987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninni1987 @ 28/12/2011, 13:00)
    buongiorno a tutti...volevo chiedere una cosa, la stufa ha 5 potenze, e poniamo il caso stia lavorando a p5 quindi al max, quando entra in modulazione il consumo non dovrebbe essere più di un p5 giusto? vi chiedo questo perchè ieri sera mentre era in modulazione la fiamma mi è sembrata sempre alta e quindi mi è sorto il dubbio.
    se dovesse funzionare così, in sostanza, una volta che è in modulazione o è messa a p1 o a p5 non dovrebbe cambiare giusto? l'unica differenza dovrebbe essere il tempo che impiega a raggiungere la temperatura prestabilita.

    nessuno sa spiegarmi questo funzionamentoo??
     
    Top
    .
  10. gabintv
     
    .

    User deleted


    Ma...
    per la verita' non si capisce praticamente nulla dalla tua descrizione.

    In piu', come dico sempre, se vi mettete a modificare parametri a caso l'unico effetto che riuiscirete a ottenere e' di peggiorare la situazione!
    Non riesco a capire perche' sia fatto comune che come la stufa comincia ad avere qualcosa che non va tutti cercano i parametri. Sarebbe meglio preoccuparsi del reale motivo, che nel 99% dei casi non e' i parametri.
     
    Top
    .
  11. ambulante
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, ho anch'io una Last Calor, mod. Elena, della quale sono molto soddisfatto, sia in termini di calore che di consumi. Ho solo un quesito da porvi: quando carico il serbatoio noto che il pellet si abbassa solo al centro, mentre ai lati ne rimane sempre, quindi la stufa non riesce a sfruttare tutto il carico di pellet e - se non ricarico - si spegne. In genere mi rimangono sempre un paio di kg. di pellet. Qualcuno di voi ha risolto il problema?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
     
    Top
    .
  12. Ninni1987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ambulante @ 8/2/2012, 12:29)
    Buongiorno, ho anch'io una Last Calor, mod. Elena, della quale sono molto soddisfatto, sia in termini di calore che di consumi. Ho solo un quesito da porvi: quando carico il serbatoio noto che il pellet si abbassa solo al centro, mentre ai lati ne rimane sempre, quindi la stufa non riesce a sfruttare tutto il carico di pellet e - se non ricarico - si spegne. In genere mi rimangono sempre un paio di kg. di pellet. Qualcuno di voi ha risolto il problema?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

    ciao Ambulante,
    ho notato anche io il tuo stesso problema, e non ho trovato una soluzione, vorrei chiederti una cosa, quando ti finisce il pellet e la stufa si spegne appena ricarichi il serbatoio si accende da sola o devi spegnerla e riaccenderla manualmente??
     
    Top
    .
  13. zazza84
     
    .

    User deleted


    Il problema e dovuto dai ribattini e bulloni montantati dall'interno verso l'esterno che bloccano il pellet non facendolo scivolare come si deve, bisognerebbe rimuoverli e montarli al contrario, a fine stagione ci provero'.
    Per il resto è stato veramente un buon acquisto.
     
    Top
    .
  14. Ninni1987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zazza84 @ 8/2/2012, 16:50)
    Il problema e dovuto dai ribattini e bulloni montantati dall'interno verso l'esterno che bloccano il pellet non facendolo scivolare come si deve, bisognerebbe rimuoverli e montarli al contrario, a fine stagione ci provero'.
    Per il resto è stato veramente un buon acquisto.

    ciao Zazza,
    alla fine non è un grosso problema il fatto di tenere sotto controllo il pellet, ma quando finisce una volta che carichi il serbatoio per farla ripartire devi spegnerla e riaccenderla anche tu?
    ti capita mai che durante l'accensione ti faccia puzza?
     
    Top
    .
  15. zazza84
     
    .

    User deleted


    se si e' spenta per mancanza pellet la devi riavviare manualmente.
    Per la puzza se l'ha usi da poco e' normale io ho gia' cumulato 1000 ore e di puzza nemmeno quando la pulisco
     
    Top
    .
64 replies since 22/10/2011, 22:00   20866 views
  Share  
.