Programmazione last calor elena.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mak19
     
    .

    User deleted


    Salve,
    Sono nuovo del forum, ho anche io la suddetta stufa last calor Elena, seguendo le istruzioni sopra riportate ho fatto qualche modifica, ma temo di aver peggiorato la situazione.
    Io ho 2 mt di tubo dei fumi in verticale, curva a 90 e poi altri 2,80 metri in orizzontale.
    Da vero asino prima di modificare le impostazioni non ho pensato a scrivermi le originali, per caso qualcuno di voi le ha? Potrebbe molto gentilmente scrivermele nel forum? Mi basterebbero quelle degli scarichi fumi e potenza coclea dalla potenza 1 a 5.
    Immensamente ringrazio
    Buona serata a tutti
     
    Top
    .
  2. zazza84
     
    .

    User deleted



    potenza 1 2 3 4 5

    fumi 1810, 1810, 1830, 1870, 1900

    pellet 1,5 1,5 2,0 2,5 3,0


    La prossima volta stai attento e scriviti prima i valori, e prima di cambiarli confrontati sul forum; problemi e soluzioni possibili.
     
    Top
    .
  3. linoblanc
     
    .

    User deleted


    Salve, sono impostazioni di fabbrica ?non sembra strano che la prima sia identica alla seconda?
     
    Top
    .
  4. Mak19
     
    .

    User deleted


    Grazie mille zazza,
    Si hai ragione sono davvero stato un'asino.....l'inesperienza, comunque la prossima volta sicuramente chiederò info prima di fare degli enormi errori.
    A tal proposito, visto che sei davvero gentile, cosa mi consigli per "risparmiare" un pochino di pellet?
    Come ho messo la stufa l'ho scritto nel precedente post.
    Grazie mille ancora, e farò tesoro del tuo consiglio ;-)
     
    Top
    .
  5. zazza84
     
    .

    User deleted


    Si sono impostazioni di fabbrica, molto strane le modalita 1 e 2.
    Io con il pellet di marlin b-green o abbassato il pellet a 1.0 e fumi 1750 e va pefettamente.
    Risparmi un po in modulazione ma per le altre potenze se vuoi stare caldo non toccarle vanno piu' che bene.
    Mentre ultimamente che sto usando il commercial power 100% abete ho dovuto fare una marea di modifiche per farlo bruciare decentemente.
    In modalita potenza 5 hai notato un po di puzza di fumo dalla stufa???

     
    Top
    .
  6. Mak19
     
    .

    User deleted


    Penso che lascerò così le impostazioni, tenendo conto che attualmente la uso a potenza 3, ma prevedo di passare alla 4 molto presto, visto che devo scaldare circa 75 mq alla potenza 5 si ho notato anche io un'odore di fumo, pensavo che fosse il raccordo a t posteriore. invece noto che non è un problema solo mio..... diciamo mal comune mezzo gaudio.
    ma il motivo poi di questo odore?
     
    Top
    .
  7. zazza84
     
    .

    User deleted


    io l'ho risolto aumentendo un po i fumi a p5 da 1900 a 2000
     
    Top
    .
  8. Mak19
     
    .

    User deleted


    ma aumentando così tanto i fumi non si rischia di far spegnere la fiamma nel bracere? dopo le prove errate che ho fatto ho notato che se la ventilazione nonè adeguata il bracere si spegne, tieni conto dei miei 2,80 mt in orizzontale che probabilmente non aiutano a far convogliare l'aria all'esterno nei migliore dei modi.
     
    Top
    .
  9. zazza84
     
    .

    User deleted


    dopo tanti casini una piccola prova, una mezzora in p5 e te ne accorgi subito se qualcosa non va
     
    Top
    .
  10. Mak19
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora Zazza,
    Sempre molto gentile.
    Per ora penso che se la stufa va bene terrò le impostazioni base, poi si vedrà.
    Per curiosità, io avrei anche bisogno di un'altra stufa per scaldare il piano mandardato di circa 55 mq solo che non vorrei spendere una follia per la stufa avete consigli? dove posso comprarne una che faccia al caso mio e che non costi uno sproposito?
    Grazie mille
     
    Top
    .
  11. zazza84
     
    .

    User deleted


    Prendi la stessa visto il prezzo, anche se sovradimensionata basta tenerla a regimi piu' bassi.
    Alrimenti da marlin se non sbaglio in offerta c'è anche una 7 kw mi pare sulle 700euro.
     
    Top
    .
  12. Ninni1987
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti,
    Ho acquistato da qualche giorno questa stufa, sembra riscaldare abbastanza bene ma in pratica mi sembra che consumi un pó troppo, perché oggi l'ho accesa alle 10 e l'ho trovata spenta alle 18 quando sono tornato, era quasi fredda, quindi deduco che si sia spenta verso le 16.30.
    Non sono un po' eccessivi 10kg in meno di 8 ore, considerando che era a P1????
    Spero che qualcuno possa darmi qualche delucidazione o se devo modificare qualche parametro, adess sto facendo la prova, ho modificato il valore tipo pellet a -3 che per quello che ho capito é il parametro che regola la un'antica del pellet.
    Ciao a tuttiii....e spero possiate delucidarmi...;-)
     
    Top
    .
  13. linoblanc
     
    .

    User deleted


    L'avevi riempita prima di uscire?considerando che un po di pellet rimane sempre nel serbatoio tipo 1 Kg anche 1e1/2 , il quantitativo usato per l'accensione e il fatto che trovarla fredda puo non significare che si è spenta da parecchio in quanto la procedura di spegnimento abbassa di parecchio la temperatura ;il consumo potrebbe rientrare nella norma.A quanto è dato il consumo minimo della tua stufa?
     
    Top
    .
  14. Ninni1987
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    L'avevo riempita con un sacco da 10kg, (credo che sia anche un pellet scadente perché l'ho acquistato stamattina in estremis al carrefour) e prima di riempirla c'era già il residuo di circa 1kg che se non lo spingo io non riesce a tirarlo, ma comunque, viene data con consumi che vanno da 0.57 a 2.2 kg/h, considerando il tempo che é stata accesa, calcoliamo 8 ore ( e stiamo abbonando ) ;-) messa a p1 ( che é il minimo) mi consuma 1.25 kg/h.
    Adesso ho modificato il carico del pellet, e fatto qualche piccola impostazione sulla modulazione e sembra consumare un pó meno, ma staremo a vedere.
    Tu mi consigli qualcosa?
     
    Top
    .
  15. linoblanc
     
    .

    User deleted


    Anche nel mio termocamino ho ridotto la quantita di pellet alla prima potenza di un 10% per scaldare di meno l'acqua.Proverei con coclea a 1" e fumi a 1800 giri,questo per avere una gradualita nelle potenze visti i parametri riportati da zazza qui sopra.
     
    Top
    .
64 replies since 22/10/2011, 22:00   20866 views
  Share  
.