foto prima accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    - esce con la t subito in 45,30 cm in diagonale
    - poi un 90 attraversa il muro circa 70 80cm orizzontali
    - altra t con raccolta condensa in verticale
    - 1mt in diagomale con una s con 2 da 45
    - verticale per 3mt
    - altra s con due 45
    - poi in verticale per circa 6 7 mt fino al tetto

    ...non penso proprio che con una canna fumaria del genere la stufa possa funzionare bene e non dici nemmeno se è coibentata
    il pellet francese che stai usando è ottimo
     
    Top
    .
  2. lelemonty
     
    .

    User deleted


    grazie ziocaco scusa la mia completa incompetenza
    non so neanche riconoscere se è coibentata o no. se mi puoi aiutare a capire ...grazie
    è stata fatta nel 2009 durante ristrutturazione il pezzo visibile è poco da quando esce con la t con recupero condensa a poco dopo la prima s che fa per rientrare nel muro e andare a prendere la canna fumaria di un vecchio camino (il tubo arriva fino al tetto).
    qundi se non ho capito male il problema sono le troppe curve.
    sto valutando di fare una seconda canna fumaria per aggiungere una stufa al piano 1.
    la prima idea che mi era venuta era di modificare quella esistente intercettandola appena esce dal camino che si trova a piano1 (taglindo fuori tutte le curve da li è dritta fino al tetto) cosi facendo mi giocherei la possibilita di avere la stufa in taverna però.
    se pero come dici tu la canna fumaria esistente fa troppa strada tengo buona questa opzione. mi sapresti dire se ce una possibilita di capire se la canna fumaria esistente tira ho no e come detto prima riconoscere se è coibentata o no
    grazie da un totale incompetente in materia
     
    Top
    .
  3. lelemonty
     
    .

    User deleted


    nel forum ho letto consigli per quanto riguardava la coibentazione lana di roccia doppia camera ecc ecc
    non so se la mia è una doppia camera o no pero e completamente coperta non prende acqua e vento
    perche anche la parte visibile e chiusa come in un vano delle caldaie a metano con un porta in ferro per guardare se è doppia camera devo smontare la t e guardarci dentro? .
    ci capisco poco ma mi sto impegnando dai ha ha.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    tubo doppia parete
    http://apros.it/it/catalogue/dynamic-two

    tubo monoparete
    http://apros.it/it/catalogue/linea-pellet
     
    Top
    .
393 replies since 19/10/2011, 17:16   23465 views
  Share  
.