Come proteggere i propri bambini dal vetro infuocato della stufa a Pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fuoco Sicuro
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti i possessori di stufe a pellet o a legna,

    mi chiamo Giorgio e sono padre di un bambino di 1 anno e 2 mesi che ha iniziato da poco a camminare. Avendo in casa una stufa a Pellet nel soggiorno avevo paura che il mio pargolo potesse ustionarsi con il vetro, quindi ho provveduto a cercare sul mercato un oggetto che potesse proteggere la mia stufa. Dopo aver visto alcuni prodotti su internet, alcuni anche dal design non bello ad essere onesti (come i cancelletti), ho trovato un oggetto straordinario il Safe Baby Umass Planet. L'ho comprato, facendomi fare l'articolo su misura per la mia stufa, e sono molto soddisfatto. Dal punto di vista estetico l'oggetto si integra alla perfezione con il mio soggiorno e a livello funzionale, pur non essendo arrivato l'inverno, è veramente soddisfacente. Ho fatto alcune prove accendendo la stufa) per testare il prodotto e vedere se il mio piccolo Luca poteva camminare tranquillamente in soggiorno senza essere costantemente sorvegliato. Ebbene il Safe Baby è efficacissimo. Luca è libero di correre e giocare in tutta tranquillità nella nostra casa.
    Per chi vuole vedere di cosa parlo c'è il sito Umass Planet
    Attached Image
    Safe Baby 2

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    scusami fuoco sicuro,li ho visti,ma per un pezzo di lamiera piegato 250\300€ non ti sembrano esagerati?,anche se con ricami forati fatti con il laser
    e rifiniti con tinte sgargianti?


    http://www.umassplanet.it/Public_it/Produc...ufa/default.htm
     
    Top
    .
  3. Fuoco Sicuro
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo subito,

    diciamo che il prezzo non è economicissimo, ma per la sicurezza di mio figlio credo che un piccolo sacrificio possa essere fatto. Inoltre il prodotto è molto robusto, pesa intorno ai 16 kg e dall'estetica accattivante, in perfetta sintonia con il mio soggiorno. Io fino ad ora non posso che parlarne bene e consigliarlo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    alla faccia....mai visto 'na schifezza simile.... :lol:

    alla scimmietta di casa la lascerei toccare la prima volta, poi la seconda non lo fa più

    ma si può sempre scegliere, che se si tira addosso il catafalco rimane spiaccicato! :fumato.gif:
     
    Top
    .
  5. Fuoco Sicuro
     
    .

    User deleted


    Ciao Biomassoso,

    evidentemente abbiamo gusti differenti ed anche sulla sicurezza dei bambini la pensiamo in modo diverso. A parte il fatto che può piacere o meno dal punto di vista estetico (ti assicuro che la foto non rende bene la qualità del prodotto), io non me la sento di far ustionare mio figlio nemmeno una volta. Se te vuoi ovviamente far scottare il tuo "sciommiottino" come lo hai chiamato ironicamene sei libero di farlo.
    Non mi pento assolutamente del mio acquisto, anzi chi è venuto a casa mia ha chiesto sempre informazioni a riguardo perchè pensano anche loro di metterlo nel loro soggiorno o sala per il bene di loro figlio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous


    CITAZIONE
    ma per la sicurezza di mio figlio

    se vogliamo parlare di sicurezza,non dovresti solo guardare a quella del bambino,ma di voi tutti,cominciando a togliere il tappeto a pochissima distanza dalla stufa,non credi?
     
    Top
    .
  7. Fuoco Sicuro
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Napalm,

    infatti abbiamo provveduto a spostare il tappeto in un'altra posizione del soggiorno. Nella foto che vedi invece ancora era li e come giustamente dici anche te era pericoloso per tutti.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    io la metto sull'ironico per tralasciare altro: un bambino NON si deve poter ustionare, che altrimenti il catafalco è inidoneo all'uso o mancante di adeguate sicurezze obbligatorie per legge!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    8,203
    Location
    Tor San Lorenzo (RM)

    Status
    Offline
    Guarda pure io ho una caldaia esterna e questo discorso lo abbiamo già affrontato 2 anni fa. Ho un bambino di 2 anni appunto.
    Ti assicuro che sono intelligenti i bambini e quando l'hanno detto a me ho pensato che fossero tutti dei pazzi fottuti a lasciar che un pericolo simile fosse alla portata di mio figlio.
    I bambini sono intelligenti e se gli spieghi che li fa caldo, gli fai sentire che avvicinandosi la temperatura sale, beh hai risolto.

    Saluti.

     
    Top
    .
  10. Fuoco Sicuro
     
    .

    User deleted


    Ciao Mds,

    concordo con te sul fatto che i bambini sono intelligenti e non ho mai detto il contrario. Io comunque per stare ancora più sicura ho comprato il Safe Baby, non credo ci sia niente di male se ho voluto acquistarlo!
     
    Top
    .
  11. fottiti
     
    .

    User deleted


    ammazza che obbrobrio!!!!
    ma che kakkio si inventano pur di far soldi...a dire il vero sono interessato anche io a qlcsa del genere, anche se quest'inverno nn dovrebbe servirmi, ma spero proprio di trovare una soluzione migliore di quella schifezza che ho visto in foto
    fottiti

    ovviamente opinione personale, non volermene
    ciao
    fottiti
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fottiti @ 4/10/2011, 17:17) 
    ammazza che obbrobrio!!!!
    ma che kakkio si inventano pur di far soldi...

    naturalmente sui gusti personali non si può discutere,
    ma l'aspetto più triste della storia è proprio il far soldi con un obbrorio che costa 4 soldi: una lamiera passata a pantografo piegata e verniciata venduta a quel prezzo è un furto!

    resto dell'idea che personalmente preferisco ammaestrare la scimmietta, ma proprio fossi obbligato al gran passo mi farei un accrocchio del genere che almeno vedo ancora la fiamma.


    paratia



     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    una lamiera passata a pantografo piegata e verniciata venduta a quel prezzo è un furto!

    straquoto!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomassoso @ 4/10/2011, 18:02) 
    CITAZIONE (fottiti @ 4/10/2011, 17:17) 
    ammazza che obbrobrio!!!!
    ma che kakkio si inventano pur di far soldi...

    naturalmente sui gusti personali non si può discutere,
    ma l'aspetto più triste della storia è proprio il far soldi con un obbrorio che costa 4 soldi: una lamiera passata a pantografo piegata e verniciata venduta a quel prezzo è un furto!

    resto dell'idea che personalmente preferisco ammaestrare la scimmietta, ma proprio fossi obbligato al gran passo mi farei un accrocchio del genere che almeno vedo ancora la fiamma.


    paratia

    Mi sembra più semplice ed estetica...

    A casa ho 3 bimbi piccoli
    gli ho insegnato che la stufa è calda.

    Una settimana fa il più piccolo si è fatto un bozzo in testa
    cadendo dal letto sul comodino
    tanto che sembra Harry Potter...
    Che faccio, metto i paracolpi a tutti i mobili?
     
    Top
    .
  15. Fuoco Sicuro
     
    .

    User deleted


    Ciao Biomassoso,

    personamente non cambio idea sul mio acquisto. Preferisco il mio Safe Bay a quel parascintille, che vedendo la foto potrebbe spostarsi da un momento all'altro se toccato! Esteticamente il Safe Baby si integra alla perfezione sia con la mia stufa, sia con il mio soggiorno, quindi sono strasoddisfatto dell'acquisto fatto.
    Se te preferisci altri modelli sei libero di comprarli, ma io avendolo posso consigliare a a tutti il Safe Baby Umass Planet. Il rapporto qualità-funzionalità-prezzo è ottimo considerando il prodotto in questione.

     
    Top
    .
22 replies since 4/10/2011, 13:36   24814 views
  Share  
.