Come entrare nel menu parametri piazzetta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. renato1966
     
    .

    User deleted


    no una piazzetta p962

    ti copnviene aspettare qualcuno con competenza in merito, anche perché non so se le due stufe hanno lo stesso menù.
    Io per esempio é poco che navigo in queste cose ma l'opzione banca dati non me la ricordo.

    Questa sera do un'occhiata al menù, ma prova a contattare samak : sicuro sa molto di più...

    Auguri


    Ricordati: mai avere fretta in questo tipo di interventi... ev. scrivi prima i parametri impostati dalla fabbrica...poi modifica
     
    Top
    .
  2. mirko 64
     
    .

    User deleted


    Per fog io ho una suprior mia da 8,5 kw per entrare nei parametri è la stessa procedura della piazzetta , già provato e funziona,
     
    Top
    .
  3. renato1966
     
    .

    User deleted


    Ciao, allora per ripristinare tutti i valori all'origine basta entrare in menu parametri- banca dati- set e voilà che tutto torna come prima.

    Ho provato ieri sera con la p962 e mi ha ripristinato tutti i valori come se fosse alla prima accensione.



    Scusa ho dimenticato il codice dopo banca dati ( o 0)

    Ciao e auguri
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    se hai modificato solo il valore relativo al carico pellet nel menu fabbrica non ti resta che riportarlo come era prima.
    ricordate semprre di trascrivere tutti i dati prima di effettuare qualsiasi modifica.
    con il menu banca dati si ripristnano tutti i parametri originali piazzetta ma non quelli impostati dal tuo cat.
    consiglio: riporta il valore modificato come era prima e basta
     
    Top
    .
  5. fog_21
     
    .

    User deleted


    ciao Renato...ieri ho smanettato un po' con calma e ho capito come funzionano i parametri della sabrina... ora diminuendo la caduta del pellet a P1 (ora impostato di base a 3.2'') per esempio se lo porto a 3.0 del modificare anche il parametro "18P Depressione in Pascal dei fumi alla potenza 1" ?

    grazie a tutti ma fortunamente credo di non aver modificato nulla, mi sono trascritto i codici e li ho inviati a samak x conferma....adesso rimane il fatto di riuscire a diminuire la caduta del pellet a P1 xkè ora fà sempre fiamma troppo alta e consuma troppo secondo me...xò ho sentito dire che se si modifica il tempo di coclea e si fà scendere meno pellet bisogna modificare ache asp fumi....Voi potete aiutarmi?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    prova ad abbassare di poco il valore della tara pellet a potenza 1 senza toccare il valore del motore fumi.
    se tiva bene allora lascalo piu basso altrimenti dovresti abbassare anche il valore del motore fumi.
    il CAT dispone di un'apparecchiatura che regola automaticamente la depressione dei fumi della tua stufa in base anche al tiraggio della tua canna fumaria.
     
    Top
    .
  7. fog_21
     
    .

    User deleted


    ho abbassato da 3.2 a 3.0 la caduta pellet e aumentato la vel. ventola aria da 24 a 27. ora la fiamma si è abbassata, la stufa funziona bene...l'asp fumi è impostata a 16 (non l'ho toccata)...ma modificando questi parametri si possono creare problemi alla stufa (anche se funziona apparentemente bene?)
     
    Top
    .
  8. renato1966
     
    .

    User deleted


    Ciao, ci vorrebbe qualcuno che ha esperienza in merito a quanto tu scrivi( tabelle par. in base alla canalizzazione, canna fumaria, tipologia della casa e quantaltro)
    Ritengo che se i parametri non variano di tanto, la stufa dovrebbe comunque funzionare bene.
    Bisogna spendere diverso tempo e nel nostro caso che non siamo professionisti, ancora di più per fare delle verifiche.
    Se si cambiano i parametri lo si fa per quello che ne so io ,per farla lavorare al minimo in modo che renda il massimo.

    Ma con la giusta cautela....

    Nel mio caso, sono curioso di vedere quanto riesco a ev. risparmiare sul consumo.

    Ma dipende anche dall'inverno (sarà più mite o no...)

    Ciao !

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fog_21 @ 14/11/2011, 10:41) 
    ho abbassato da 3.2 a 3.0 la caduta pellet e aumentato la vel. ventola aria da 24 a 27. ora la fiamma si è abbassata, la stufa funziona bene...l'asp fumi è impostata a 16 (non l'ho toccata)...ma modificando questi parametri si possono creare problemi alla stufa (anche se funziona apparentemente bene?)

    prova a rimanere inalterato il valr della tara pellet 3.0.
    diminuisci di un valore la depressione fumi, da 16 a 15 e osserva per un'oretta il comportamento della stufa.
     
    Top
    .
  10. renato1966
     
    .

    User deleted


    Ecco Forma! per es.....provare....per credere
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    bucarest romania

    Status
    Offline
    ciao a tutti!volevo chiedere a samak la procedura per entrare e cambiare i parametri a la stuffa piazzetta p960,specialmente quelli per cambiare il tiraggio.sono arrivato al A9,ma non 'so cosa devo fare dopo.grazie infinitamente.puoi rispondermi in privato:[email protected]
     
    Top
    .
  12. olaclod
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti,ho una stufa piazzetta sabrina ieri sera mi sono messo a toccare i parametri per alzare un po la ventola dell'aria facendo il codice E9,andando sul parametro P1 senza volerlo,perche' non sapevo che cosa servisse,ho modificato il valore ma non capisco a cosa serve,ma sopratutto mi dite a quanto devo metterlo grazie mille
     
    Top
    .
  13. paolodallafrancesca
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho una Piazzetta P950 qualcuno sa dirmi come regolare la catuta di pellet, da quando ho preso pellet austriaco abete rosso marca certo pellet, il pracere dopo un ora e pieno dipellet perche dura molto di piu.

    grazie
     
    Top
    .
  14. macota84
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi..possiedo una sabrina superior ho letto le vostre modifiche e volendo diminuire un pò il consumo ho provato a settare i parametri del carico pellets..io però entrando con il codice B9 non trovo le potenze P1 P2 P3..ma inizia direttamente con P4 P5...fino a P10. Perchè questa differenza con i vostri menù?grazie...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    23
    Location
    Pianariva

    Status
    Offline
    Ciao, sono un in-felice possessore di una Piazzetta 972 Ginevra. Stufa molto bella che però ha un problema... Non scalda. Premetto che casa mia è discretamente grossa, ma almeno vicino alla stufa dovrei avere caldo... E' posizionata al centro del piano e ci sono intorno 4 stanze per un totale di 100/110mtq e 330mcb, infatti i soffitti sono alti 3.3mt. E' stata installata da me, compreso canale da fumo da 80mm e circa 4mt, poi va nella canna fumaria da 130 e nel sottotetto 130 coibentata, il tutto il acciaio inox. Il tecnico piazzetta ha fatto il collaudo e prima accensione e in casa c'erano 7 gradi (27 novembre) e chiaramenta l'ho messa su P4 per 24h in modo da iniziare a scaldare e per un pò è andata bene... Poi è iniziato il freddo e non riesco ad avere più di 11 gradi su P4 e funzionamento 24h. Abito in pianura padana, in provincia di pavia... Ho iniziato la ricerca dei problemi e vi ho trovato grazie ad un utente di un forum di auto (honda).
    Questa premessa, un po' lunga era doverosa.
    Ho trovato la sezione dei "codici" per capire in che condizioni lavora e mi sono trascritto tutti i valori. Cercando di ragionare da profano (per le stufe) ho visto che le velocità di estrazione fumi partono da 22 per P1 fino a 26 per P5, mentre in avvio sono a 29 (cosa probabilmente giusta poichè la canna fredda dovrebbe tirare di meno) e la velocità dell'aria (credo immessa nel bracere) è 55. Sono valori normali? Su P3 ho la temperatura del focolare sui 117°. Ho contattato l'assistenza prima di vedere i valori e chiaramente mi hanno detto che il problema è del pellet. Ho provato anche quelli "potenti" ma non cambia nulla. Vorrei provare con lo "o0" (o-zero) per farla ripartire dalle impostazioni iniziali. Possibile che non riesca a scaldare?
    Un grazie a chi potrà essermi d'aiuto e spero di poter essere utile a mia volta in futuro.

    Grazie

    Il lupo
     
    Top
    .
485 replies since 24/7/2011, 23:05   205848 views
  Share  
.