Per tutti i possessori di palladio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    sì, BMV fa assistenza per la Palladio, in Liguria se non sbaglio.
    è talmente disponibile che aiuta chiunque, sia via mail che al telefono!
    la mia Norvegia va bene e soprattutto mi piace molto esteticamente. Però l'ho installata a fine inverno scorso in una casa in montagna in cui vado raramente, quindi l'ho usata pochissimo. Questo inverno spero di avere più possibilità per testarla (e per farmi qualche sciata in più :D )
    Ho solo qualche problema con la canalizzazione, non ho ben capito alcune caratteristiche della stufa, BMV mi sta aiutando.

    la tua è canalizzata?

     
    Top
    .
  2. sgangaballe
     
    .

    User deleted


    beato te, io è 6 anni che non scio più, mannaggia, aspetterò che mio figlio cresca e poi ce lo porto.

    canalizzata?! che vor dì?

    cmq sono le più belle.
    ciao
     
    Top
    .
  3. mimmocs
     
    .

    User deleted


    Mi potreste indicare il manuale dove torvarlo? Grazie. Lo chiedo anche a pagamento.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    manuale della palladio? mi sa che online non si trova.
    purtroppo ce l'ho nella casa di montagna altrimenti te lo scannerizzavo volentieri.
    vado su tra tre o quattro settimane, se non lo trovi da qualcun altro fammi sapere te lo invio.
     
    Top
    .
  5. sgangaballe
     
    .

    User deleted


    non c'è un granchè sul manuale, cosa ti interessa?
    Per modificare i parametri, cerca nelle discussioni, trovi quasi tutto.
     
    Top
    .
  6. kikkuzzo
     
    .

    User deleted


    Ciao il mio giudizio è BUONO , ho una stufa Norvegia canalizzata da due anni circa,ho dei prob... con l'accezione ,la stufa svolge tutte le sue funzioni fino a fiamma presente,in questo contesto la fiammma ha già consumato il pellet ,e quando inizia la fase di lavoro,carica altro pellet ma la conclea e già spenta.
    Sentito il mio CAT "secondo me poco affidabile mi a fatto aumentare la precarica pellet,perchè dice che uso un pellet lungo.Questa situazione non si verifica in tutte le accenzioni, puoi aiutarmi ??GRAZIE
     
    Top
    .
  7. lorepall
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    ho una Norvegia Decor 13 kw che sto usando da circa 1 mese. Risultato: non troppo soddisfatto.
    Mi spiego meglio. La mia casa è su due piani, discretamente isolata e con ottimi infissi. è circa 50 mq per piano, totale 100 mq.
    Ho installato la stufa in una stanza al piano terra e tramite la canalizzazione ho portato il flusso di aria calda (di una ventola, si intende) anche al piano superiore. La mia intenzione era di scaldare bene la stanza dove ho installato la stufa (cucina-tinello circa 30 mq) e soprattutto la stanza al piano superiore (camera da letto) di medesima superficie. In totale quindi devo scaldare circa 60 mq. La canalizzazione consiste in un tubo in acciaio diamm. 80, verticale, di lunghezza 2 metri che "sbuca" in camera. Vengo al problema: tengo accesa la stufa dalle ore 19.00 alle ore 1.00 (6 ore) a potenza 3 e temp. 20-21°. Al piano terra la temperatura arriva a 18-19°, al piano primo non ho il termometro ma non supera sicuramente i 13°. Considerando che la casa è discretamente isolata forse la stufa non rende come deve.. Spero possa dipendere da un non esemplare settaggio dei parametri che peraltro è stato fatto in prima accensione da tecnico palladio e successivamente ancora da tecnico palladio al telefono.
    Ho poi provveduto io a risettare i parametri perchè notavo uno zampillio continuo di pellet fuori dal bracere.
    Ad oggi non ho risolto il problema della resa e si è aggiunto un problema di accumulo di pellet nel bracere. La stufa non è partita in automatico con messaggio di errore ALARM 5 - Mancata Accensione.
    Scrivo di seguito i parametri:
    M-9-7-03 PULIZIA BRACERE 09'
    M-9-7-06 COCLEA P1 0,9''
    M-9-7-07 COCLEA P2 1,1''
    M-9-7-08 COCLEA P3 1,3''
    M-9-7-09 COCLEA P4 1,6''
    M-9-7-10 COCLEA P5 1,9''
    M-9-7-12 PULIZIA BRACERE 00''
    M-9-7-16 VEL FUMI ACC 1400
    M-9-7-17 VEL FUMI AVV 1400
    M-9-7-18 VEL FUMI P1 1400
    M-9-7-19 VEL FUMI P2 1500
    M-9-7-20 VEL FUMI P3 1600
    M-9-7-21 VEL FUMI P4 1700
    M-9-7-22 VEL FUMI P5 1800

    Ho riportato solo i valori che, mi sembra di capire, sono i maggiori responsabili del funzionamento della stufa.
    Dimenticavo di dire che la canna fumaria ha un ottimo tiraggio, è circa 6 metri di lunghezza tutta dritta, eccetto il tratto in basso di collegamento con l'uscita posteriore della stufa (50 cm orizzontale).
    Possibile che con 13 kw non riesca a scaldare a dovere 60 mq di casa? Forse 6 ore di funzionamento sono poche?
    Che ne dite?
    Grazie
     
    Top
    .
  8. albymatti
     
    .

    User deleted


    secondo me devi aumentare i valori pellet di almeno 0.3 per ogni taratura
    es p1 1.3
    p2 1.5
    p3 1.6
    p4 1.8
    p5 2.0
    perche hai troppo tiraggi rispetto al pellet e ti fa spegnere la stufa
    oltre che non riscaldare a dovere
     
    Top
    .
  9. zerootto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! sono in posseso di una SVIZZERA, che ogni tanto non si accende......................
     
    Top
    .
  10. albymatti
     
    .

    User deleted


    a quanto hai i valori coclea e fumi in accensione?
    provali a 0.4 e fumi 1600 ma dipende anche dal tubo
     
    Top
    .
  11. zerootto
     
    .

    User deleted


    Grazie! piu tardi controllo il tutto! Il tubo esce dall' alto e fa sui 2.30 m circa............
     
    Top
    .
  12. albymatti
     
    .

    User deleted


    ho notato sulla mia che i valori coclea accensione erano a 0.5
    gli ho scesi a 0.4 perche' mi tappava dove c'e' la resistenza invalidando le ventola aspirazione causa mancata accensione

    nota bene che i valorin tra pellet e fumi devono rapportarsi
    tene accorgi mana mano che la tari es diminuendo il pellet diminuisci i fumi
    ameno che non sia di poco es 1.1--1.2 matra 1.1 e1.3 io aumento i fumi di 100 poi
    chiaramente non c'e' una legge scritta perche dipende dal tipo di pellett e dall'impianto
    anche se e' nuovo oppure sporco ecc


    publicate i vostri valori
     
    Top
    .
  13. zerootto
     
    .

    User deleted


    Puo essere, 1760 86°? se no, in che zona del menu vado a vedere??
    Grazie ancora per i consigli!
    PS camino è a 04
     
    Top
    .
  14. albymatti
     
    .

    User deleted


    tarature fabbrica
    menu n 04 valore coclea 0.4
    menu n 16 fumi accens 1600
    menu n17 fumi 1600

    questo per accendere bene
     
    Top
    .
  15. zerootto
     
    .

    User deleted


    Grazie, li avevo tutti e due a 1400, lo 04 è 0,5 lo lascio??
    Grazie ancora!
     
    Top
    .
59 replies since 12/1/2011, 21:48   18904 views
  Share  
.