Possessori caldaia Ottawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bazzuca100
     
    .

    User deleted


    buon giorno sono nuovo e da qualche settimana sto provando la nia caldaia atlanta della edilkamin, tutto sommato va bene tranne qualche rumorino in fase di raffreddamento ma risolto con alcune facette,il mio probblema e che quando la caldaia si accende in automatico con mia programmazione il radiocomando non invia la temperatura aria in ambiente come se non la rilevasse fino a che non toccando il radiocomando si attiva, quindi la mia domanda è non dovrebbe esserre in funzione il radiocomando anche quando non e attivo cia
     
    Top
    .
  2. valemau2010
     
    .

    User deleted


    Sabato ho pulito la mia Ottawa dopo una settimana di funzionamento con la temperatura di mandata a 65°C ed un funzionamentodi circa 11 ore al giorno, suddivise in tre fasce.
    Il consumo, per tenere una temperatura interna di 22-23 °C è stato di circa 35 kg di pellets al giorno. E' un consumo in linea, tenendo conto che casa mia è mediamente coibentata (casa vecchia con muri di 60-70 cm e serramenti nuovi) con un volume di circa 250 metri cubi?
    Smontando il crogiulo (cappello in refrattario e griglietta frontale) l'ho trovato quasi pieno di Clinker !!
    Utilizzo lo stesso pellets che utilizzavo l'anno scorso con la precedente stufa, ma non avevo mai trovato tanta scoria così. Puo dipendere solo dal pellets (pur essendo della stessa marca e fornitore) o da una diversa combustione?
     
    Top
    .
  3. tipo81
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, qualcuno potrebbe scrivermi in privato la pass da CAT?
     
    Top
    .
  4. valemau2010
     
    .

    User deleted


    Ieri mi si è bloccata la caldaia !! Usciva sul display la scritta "MANUTENZIONE ?? "
    Dopo aver smanettato col radiocomando ed aver tolto fisicamente la corrente alla caldaia sono riuscito a farla ripartire.
    E' possibile che dopo meno di due mesi di funzionamento chieda una manutenzione? La pulizia la faccio regolarmente ogni settimana, accurata con aspiratore, smontando il crogiuolo e la lamiera superiore.
    Da cos'altro potrebbe dipendere, visto che sul manuale non è menzionata tale scritta.
    E poi, è possibile evitare di spegnerla, resettando l'eventuale allarme dal radiocomando, visto che con le normali procedure non ci si riusciva?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Basta premere a lungo il primo tasto da dx.
    Questo avviso e' per l' utente
     
    Top
    .
  6. bazzuca100
     
    .

    User deleted


    ciao nella mia atlanta manutenzione e venuta fuori un paio di settimane fa,nei forum poche notizie però la caldaia funziona lo stesso,se guardi bene trovi il modo di toglierla, nella mia esce a 1000 kg e segna manutenzione utente se guardi nel menu e poi 3000kg manutenzione cat ma se pensi a stagione quante volte dovremmo chiamarli?Visto che la caldaia consuma abbastanza pellet.ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    la scritta "manutenzione utente" resettabile col tasto dx
    è per ricordare di fare una pulitina generale
    e svuotare i tappi dei raccordi a T
     
    Top
    .
  8. libe68
     
    .

    User deleted


    Salve, da ieri a mezzogiorno abbiamo messo in funzione la caldaia Ottawa . L'impianto della mia abitazione di circa 110 mq è di tipo misto, bassa- alta temperatura ( 85mq di pannelli radianti gestiti da un gruppo di regolazione termostatica comtherm ct. pf e una stanza con due radiatori + un termo arredo in bagno). Con un semplice sistema di bypass i 3 radiatori possono funzionare sia ad alta che bassa temperatura. Attualmente tutto l'impianto sta funzionando a bassa temperatura ( 40° impostati sul gruppo di regolazione). Per ora con il cat abbiamo deciso di far funzionare il tutto così, per valutare come si comporta la caldaia, che resterà sempre accesa ( tranne che per la pulizia e la manutenzione). Abbiamo lasciato la temperatura impostata a 70°, ma la mia intenzione è portarla gradualmente a 60, perchè vorrei che la caldaia funzionasse il più possibile in P1. Vorrei riuscire a non superare i 50kg giornalieri di consumo di pellet . Nei giorni futuri vi farò sapere! Buona Domenica!!
     
    Top
    .
  9. valemau2010
     
    .

    User deleted


    OK. Ma cosa intendi per pulitina generale?
    Io ogni settimana aspiro le ceneri nel cassetto, smonto il crogiuolo e la griglietta.
    Tolgo la lamiera superiore nel crogiuolo e aspiro le due feritoie laterali al vano ceneri.
    Dovrei pulire altro?
    Grazie
     
    Top
    .
  10. libe68
     
    .

    User deleted


    Intendevo proprio l'intervento che fai tu ogni settimana. Non penso ci sia altro da pulire. Vorrei sapere come si comporta la caldaia quando è collegata ad un cronotermostato mediante porta seriale. Una volta raggiunta la teperatura ambiente desiderata la caldaia si spegne o modula fino a P1?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    Benvenuti al Sud - Catania

    Status
    Offline
    Ciao, mi aggiungo al topic, ho la Ottawa da alcuni giorni.
    Adesso, dopo averla spenta alle 23.30, più di due ore fa, ha ancora una temperatura di mandata TM 41° e la pompa di circolazione in funzione, dovrebbe spegnersi sotto i 40° di TM.
    Pur essendo al piano inferiore il rumore della pompa dà un pò fastidio nel silenzio della notte.
    Faccio appello agli esperti, posso togliere la corrente alla caldaia e se sì, dopo almeno quanto tempo dallo spegnimento?
    Grazie!
     
    Top
    .
  12. valemau2010
     
    .

    User deleted


    Anche io avevo lo stesso problema. L'ho risolto mettendo la pompa di mandata a velocità II. Di fabbrica è settata alla velocità massima, la III. Spostandola ad una velocità più bassa vedrai che il rumore svanisce. Ovviamente l'acqua nei termosifoni girerà un pochino più lentamente.
    Per poter cambiare la velocità della pompa devi smontare il fianco sinistro togliendo le viti dietro , quella sul fianco in basso e quella davanti in alto , leggermente nascosta dal pannello bianco dove è montato il display. A questo puntio, guardando la scatoletta elettrica sulla pompa (quella in plastica nera) troverai un disco rosso con un intaglio, dovrebbe essere su III, con una monetina giralo su II ed il gioco è fatto.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    Benvenuti al Sud - Catania

    Status
    Offline
    Grazie per il suggerimento.
    Vorrei in ogni caso sapere se posso staccare la corrente di notte e quanto aspettare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    Benvenuti al Sud - Catania

    Status
    Offline
    La serpentina dello scaldabagno termoelettrico è collegata prima del collettore ed in ingresso, invece dell'acqua fredda, è collegata la mandata calda dell'acs della ottawa .
    È corretto così l'impianto ?
    Inoltre sul manuale leggo di un vaso di espansione esterno ma il tecnico ha detto che non è necessario.
    La casa è 120mq ed oltre al termoelettrico sono presenti 70 elementi da 70cm ed uno scaldasalviette
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    Benvenuti al Sud - Catania

    Status
    Offline
    Lo scrivo anche qui:
    ho notato che se tengo premuto nel radiocomando (da spento) il tasto di accensione compare un menu display e menu radio protette da password.

    Qualcuno sa a cosa servono?
     
    Top
    .
730 replies since 10/1/2011, 13:33   83026 views
  Share  
.