stufa sideros gemini più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelo.bota75
     
    .

    User deleted


    Ciao bmw, puoi aiutarmi?hn bisogno della passw della sideros columbia per accedfre alla reg.dei parametri. Grazie tante
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    La spiegazione dei parametri trovi qui

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=42524038
     
    Top
    .
  3. zelleddu
     
    .

    User deleted


    scusate se aggiorno questa discussione ... ma anche a me servirebbe la password di una gemini più perchè ha raggiunto le ore massime e deve essere svolta la manutenzione da un tecnico, ma la manutenzione la eseguo sempre io, quindi voglio farli un factory reset...
    Grazie
     
    Top
    .
  4. sciabolina
     
    .

    User deleted


    ciao, anch'io ho un problema con la gemini.... è da qualche giorno che và in blocco con errore 02, secondo me non va in economia anche se lo scrive sul display, la fiamma rimane sempre alta e la ventola idem... mi potete aiutare?
     
    Top
    .
  5. Massy86
     
    .

    User deleted


    salve anche io ho una gemini... l'ho smontata è fatto la pulizia pero' non ho possibilita' di togliere dal displey la scritta service non avendo la pass... potreste aiutarmi per risolvere?
     
    Top
    .
  6. poppyx
     
    .

    User deleted


    buona sera anche io ultimamente ho qualche problemino con la stufa premesso questa estate la ho totalmente smontata e pulita sostituita la guarnizione dello sportello pulito i circuiti aria e fumi cannafumaria pulita perfettamente ora però mi da alla accensione ---errore 1--- mi si accende la spia rossa ma una volta premuto la stufa lavora tranquillamentealtro problema resta sempre la scritta service non so come eliminare i due problemi?
     
    Top
    .
  7. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Tutto quello che dice BMWMILOS è corretto, sono le operazioni di routine in caso di problema da te segnalato, sicuramente c'è un'infiltrazione di aria secondaria nel focolare e c'è post combustione con innalzamento della temperatura. Tieni comunque presente che i termostati a riarmo, per come sono fatti e concepiti seguito a surriscaldamento "Serio" non scattano più alla temperatura di targa ma a parecchi gradi in meno , in quando la dilatazione esagerata della cera all'interno del capillare ha come conseguenza la deformazione della lamella di contatto, a me ne sono capitati che dopo surriscaldamento scattavano a 65°C anziché a 80àC.
    Non so se qualcuno te lo ha già chiesto, ma nel menù OPTION la ventilazione in ambiente ce l'hai settata in "Normal" o in "Auto"? In auto la ventola scambiatore gira in funzione della temperatura fumi e non della potenza impostata, i fumi rimangono mediamente più freddi a discapito di un'aumento del livello fonometrico in ambiente. Tieni presente che purtroppo per logiche aziendali non molto corrette e per niente condivise, nell'ottica di una riduzione costi è stato impiegato un ventilatore tangenziale Ø60 mm della Trial o Mavib a seconda della fonte di approvvigionamento anziché il QLN65 di EBMpapst che era stato benestariato ed utilizzato per tanti anni...il Ø60 rispetto al Ø65 ha una curva aerolautica differente e mediamente a parità di pressione fà 60 metricubi di aria in meno all'ora e pertanto essendoci meno aria che attraversa il fascio tubiero dello scambiatore i fumi rimangono più alti...se capita che il freno scheda "Sballa" un po', su una macchina che ha il ventilatore di Ø60 e magari pure il focolare non proprio bello a tenuta è facile andare incontro ai problemi che hai riscontrato....
    Fai come dice MILOS, sigilla tutto bene, cambia tutte le guarnizioni e aggiungo nel dubbio tira via 0.2 di carico in tutte le potenze (Accensione e stabilizzazione fiamma esclusa) e aumenta di 5 punti percentuali la velocità della ventola scambiatore alle potenze intermedie.

    M.
     
    Top
    .
21 replies since 12/12/2010, 16:17   3380 views
  Share  
.