RUMORI SINISTRI !?!?!

probabilmente dal focolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    106

    Status
    Offline
    Cari amici nuovo problema. Da quando il tecnico mi ha fatto la pulizia della stufa (COLA MOD. LOTO) durante il funzionamento a regime, in varie potenze, la stufa emette dei rumori metallici praticamente uguali a quelli che normalmente si sentono durante la fase di avvio o di spegnimento. Pensando a variazioni termiche ho provato a variare vari parametri:più o meno pellet, piu o meno velocità fumi, più o meno ventilatore (che poteva variarmi la dispersione calore) risultati zero ! Forse stretto troppo la bulloneria della testata della camera, colpa dei pannelli di vermiculite, non so più cosa pensare, sta di fatto che le sequenze di tic-tic-tic ogni 4-5 minuti mi fanno saltare i nervi. Per il resto la stufa funziona perfettamente. AIUTATEMI !!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Ha forse cambiato le guarnizioni del vetro portina?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    106

    Status
    Offline
    assolutamente no, non è stata cambiata nessuna guarnizione. Anche per questo motivo io pensavo tra le possibili cause il deterioramento della guarnizione dello scambiatore e pertanto un contatto diretto tra scambiatore in ghisa e pareti in acciaio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    E' probabile, ti ho chiesto quello perche' la prima volta che ho cambiato la guarnizione del vetro anche la mia stufa scricchiolava di continuo, poi dietro consiglio di un tecnico ho controllato e ho capito che avevo posizionato male i due squadretti che trattengono il vetro.
     
    Top
    .
3 replies since 25/3/2014, 18:04   112 views
  Share  
.