Condividiamo le esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daniele31
     
    .

    User deleted


    Ciao..da tre anni ho una kaldus 27 kW e da due giorni il braciere mi si riempie di Pellet perché sembra non bruciare bene..per sicurezza ho provveduto a pulire i tubi (che erano puliti) e ha pulire il serbatoio visto che nel Pellet c'è molta segatura...il problema persiste e si `risolve` solo se aumento i giri fumi...cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. kaldus
     
    .

    User deleted


    ciao, penso che dovresti provare e vedere che succede, ma sei sicuro che la stufa è pulita a dovere?
     
    Top
    .
  3. mencacci
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    potete dirmi la vs. esperienza della stufa Kaldus 27 2s......funziona bene?
    grazie
     
    Top
    .
  4. Roby Ragazzini
     
    .

    User deleted


    Buonasera,ho acquistato una caldaia a pellet Unical it ct 33 e da quando ho modificato il tipo di pellet usato mi si riempie il bruciatore di cenere.Potreste indicarmi come limitare l'accensione della coclea o ridurre la quantita' di pellet?Se condo voi quale potrebbe essere il problema?

    Grazie.
     
    Top
    .
  5. Kaldus 27 2S
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (a.ferox @ 27/3/2012, 22:18) 
    E' un componente che contiene al suo interno un led che se acceso pilota un triac, sempre posto al suo interno, di media potenza che viene utilizzato per pilotare il triac di potenza. In sostenza permette al microcontrollore che lavora a bassa tensione di pilotare il Triac di potenza rimanendo isolato elettricamente e di fornire bassa corrente. Spero di essere stato chiaro. Se guardi la scheda è quel componente bianco con 6 piedini con scritto MOC3023. Ho provato a scrivere anche alla Micronova, secondo loro invece il problema è il Triac di potenza, poi mi hanno liquidato dicendomi di rivolgermi alla Unical.
     
    Top
    .
  6. Kaldus 27 2S
     
    .

    User deleted


    Ciao a.ferox, mi si verifica il problema della variazione giri della ventola aspirafumi. Ho aperto la scheda e ho visto l'optoisolatore MOC 3023 da sostituire. Sul componente ho visto la sigla MOC 3023 V932Q. Ho trovato su internet MOC 3023 605Q stessa forma e stesso numero di piedini, perché con la sigla V932Q non lo ho trovato. Pensi che possa andare bene? Ho trovato su una discussione che sarebbe bene anche sostituire il triac abbinato al MOC 3023. Invece, da quello che ho letto hai sostituito solo il MOC e la stufa va bene lo stesso. Un'ultima domanda , il lavoro di saldatura lo hai fatto su scheda smontata dai suoi connettori o collegata alla stufa? Grazie .

    Edited by Kaldus 27 2S - 24/7/2019, 22:08
     
    Top
    .
245 replies since 16/11/2010, 22:29   7788 views
  Share  
.