Parametri stufa Elly 9 sideros.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea67
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ho problemi con la mia discovery sideros sto cercando la password a tre cifre per entrare nel menù vorrei aumentare un pochino la ventilazione qualcuno può aiutarmi?
     
    Top
    .
  2. jurma76
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti!
    Sono nuovo del forum e non sono molto bravo con questo genere di comunicazione.
    Non ho mai fatto parte ad un forum!!!!!
    Vi chiedo se qualcuno può farmi avere istruzioni ed eventuali parametri di una stufa a pellet Sideros elly 10 kw canalizzata con elettronica Mercury,display a sfondo verde con quattro pulsanti orizzontali.
    La stufa l'hanno lasciata nella casa in campagna che ho acquistato da poco e i vecchi proprietari non hanno più le istruzioni.
    Ringrazio in anticipo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    le istruzioni sono una cosa..i parametri un'altra...se la stufa funzionava prima non dovresti pasticciare
     
    Top
    .
  4. jurma76
     
    .

    User deleted


    Le istruzioni mi servirebbero per le semplici impostazioni tipo programmazione settimanale e regolazioni delle ventole se ci sono.
    Invece i parametri mi servirebbero per aumentare un pochino la caduta pellet,visto che la fiamma non è mai alta,raramente supera di poco il braciere e a bassa potenza l'elettronica spegne le ventole aria e la stufa non rende.
     
    Top
    .
  5. Simonekr
     
    .

    User deleted


    Errore della stufa a Pellet allarme ventola dei fumi fuori controllo che devo fare?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Probabilmente hai l’encoder posizionato male. Dai un’occhiata vicino all’albero o del motore estrattore fumi se è tutto apposto
     
    Top
    .
  7. Simonekr
     
    .

    User deleted


    A nicolat ciao grazie x l imformazione sono stato dal tecnico e mi ha detto che devo cambiare la ventola !150€ mi ha chiesto siccome sono un po ignorante o preso la ventola e ho testato che funziona poi ho smontato l ancor e la ho fatta controllare da un tacnico specializzato x le tv ecc e mi ha detto che funziona che nn ha nessuna resistenza bruciata ecc ora che arrivo a casa la rimonto e faccio la prova . Se nn funziona che mi consigli di fare ? Grazie x la tua gentilezza
     
    Top
    .
  8. Simonekr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonioli @ 21/12/2010, 15:12) 
    Ho una Elly 9 e avrei bisogno della password di 3 cifre per resettare i parametri. Purtroppo sto aspettando il tecnico ma sono 2 settimane e non arriva mai!
    Vi prego aiutatemi!
    Il mio problema è che mi dà questo errore: Porta aperta o mancanza tiraggio. la porta è chiusa e ho provveduto a ripulire tutta la sufa, la canna fumaria e anche la polvere dentro la stufa. Purtoppo mi dà sempre lo stesso errore, quindi credo si debba resettare i paramentri.
    Vi prego aiuto!

    ciao tieni premuti il numero 1 e 4 x entrare nel menu poi la pass e 207
     
    Top
    .
  9. emiro
     
    .

    User deleted


    ciao simonekr , quando da allarme ventilatore fuori controllo vuol dire ke l'encoder non legge più i giri reali della ventola . era capitato su alcune forniture di ventole fumi che il magnete circolare si sfilasse verso il basso e il sensore non lo leggeva più . avevamo risolto bloccando il magnete con una prestola . forse non riesco a spiegarmi bene . se mi dai tuo numero con wattsapp ti mando una foto che capisci subito come fare ( xke qui non ho capito come si fa a postare una foto ) oppure cambi la ventola fumi . ma se hai l'elettronica con il display a sfondo verde se non ricordo male si può impostare le velocità ventola fumi in percentuale anzichè numero giri ( e la centralina farebbe senza la lettura giri), ma non sono sicurissimo devo provare
     
    Top
    .
  10. Loredana88
     
    .

    User deleted


    Anchio ho lo stesso problema,vorrei sapere possibilmente i parametri de la ventola,magari posso risolvere io il problema senza il tecnico di turno
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Non centrano i parametri in questo caso...
     
    Top
    .
  12. Loredana88
     
    .

    User deleted


    È venuto un tecnico per un altro problema non vorrei che ha cambiato qualche parametro
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ok, ma se l'errore è allarme ventola fumi fuori controllo, il problema è hardware e non software.
     
    Top
    .
  14. Loredana88
     
    .

    User deleted


    Mi dice VELOCITÀ VENTOLA FIUMI FUORI Controllo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Proprio quello
     
    Top
    .
40 replies since 15/11/2010, 17:08   8562 views
  Share  
.