Unical Kaldus 27 Kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pelvis76
     
    .

    User deleted


    Domani provo a rivestire la canna fumaria con lana di roccia e poi vi faccio sapere...............
     
    Top
    .
  2. pelvis76
     
    .

    User deleted


    Il rivestimento della canna fumaria non è servito a niente! Continua ad andare in blocco per sovratemperatura fumi! il problema è che dove abito io (Lucca) non c'è un centro assistenza degno di tale nome e nessuno sa cosa fare per risolvere il problema! Mi sa che dovrò cambiare caldaia!
     
    Top
    .
  3. a.ferox
     
    .

    User deleted


    Ciao, non sono un tecnico ma posseggo la tua stessa stufa modello nuovo.
    Nel coibentare il tubo hai potuto verificare se internamente è pulitò, perchè per provocare sovra temperatura dovrebbe essere intasato. Se è pulito, prova a ridurre l'aspirazione fumi, automaticamente dovrebbe calare anche la temperatura fumi. Nella mia se la temperatura raggiunge i 250 °C la stufa va in modulazione fino a che la temperatura non è scesa.
    Facci sapere.
    Ciao
     
    Top
    .
  4. pelvis76
     
    .

    User deleted


    Il problema è che nella mia versione non ho la possibilità di agire su nessun parametro, tranne che impostare le ricette predefinite (per intenderci io non ho accesso ai sottomenu che invece te puoi utilizzare per settare i diversi parametri).Il mio telecomando (che nel frattempo mi sono fatto sostituire (200 euro) ed ora funziona) può impostare solo i seguenti elementi : POTENZA, CRONO,RICETTA, DATA E ORA, TERMOSTATI,VISUALIZZAZIONI, CARICAMENTO, MENU RADIO E MENU SISTEMA (quest'ultimo probabilmente sarebbe quello da cui impostare i parametri ma richiede una password che non mi è dato sapere!) Grazie per glie eventuali consigli e pareri, intanto la caldaia continua ad andare in blocco!
     
    Top
    .
  5. a.ferox
     
    .

    User deleted


    Hai già provato a postare la foto del display in modo che qualcuno esperto capisca che scheda è utilizzata nella tua stufa e ti possa aiutare.
    In ogni caso hai provato ad impostare a9 come password?
    Ciao
     
    Top
    .
  6. pelvis76
     
    .

    User deleted


    La foto la faccio e ve la posto! Ma per quanto riguarda la password non so come impostare A9 visto che gli unici pulsanti che ho sia sul telecomando che sul menù della caldaia sono.+, - ,set, ed il tasto ON.
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  7. a.ferox
     
    .

    User deleted


    Nella mia per impostare la password, devo prima individuare la voce relativa ai parametri di fabbrica, che nel tuo caso potrebbe essere menù sistema.
    - a questo punto prova a premere il tasto set (in questa caso nella mia mi chiede la Chiave di Accesso e mi presenta 00)
    - a questo punto prova con i tasti + o - dovresti riuscire a variare il valore 00, se si, imposta a9
    - ora premi il tasto set
    se non va con il tasto set, prova con on.
    Purtroppo non conosco la tua scheda, ma ho visto sul tuo manuale che se premi il tasto menù insieme al tasto - per 3 secondi si accede ad un'altra parte del menù dove ci dovrebbe essere la possibilità di selezionare le ricette.
    Prova, ciao
     
    Top
    .
  8. pelvis76
     
    .

    User deleted




    Questo è il menu della mia caldaia. Purtroppo non sono riuscito a dargli il famoso codice A9 (la voce menu di sistema è presente solo sul telecomando, la password che chiede il telecomando non si presenta come 00 iniziale ma come una serie di asterischi.Dal display che vedete in foto non ho accesso a nessun menu di sistema. Intanto la caldaia continua ad andare in blocco per sovratemperatura fumi e l'unico consiglio che è riuscito a darmi il tecnico dell'assistenza è stato quello di mettere la sonda fumi all'esterno! (che però non funziona lo stesso perchè la caldaia, non rilevando temperature giuste, non va in accensione). Accetto consigli visto che in questi giorni di neve mi sono alzato con 11 gradi in casa!!! Grazie
     
    Top
    .
  9. a.ferox
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho atteso per risponderti nella speranza che intervenisse qualcuno più esperto.
    Leggendo altri post ho trovato che parlavono di estrarre un po' la sonda fumi per ridurre la temperatura percepita. La canna fumaria sei sicuro che sia pulita?
    Per quanto riguarda l'impostazione della password, quando hai gli asterischi, non riesci con nessun tasto a impostare dei valori?
    Fammi sapere.
     
    Top
    .
  10. pelvis76
     
    .

    User deleted


    La sonda fumi l'ho levata ed appoggiata sul corpo motore. Ora sembra che funzioni ma la fase di accensione si è allungata. Intanto navigando su internet sono riuscito a trovare il manuale in francese del radiocomando che fornisce anche la password per accedere al menu di sistema! In questi giorni così potrò provare a cambiare qualche parametro e vedere se riesco a farla funzionare. Vi farò sapere. Intanto auguro buone feste a tutti. Grazie ferox
     
    Top
    .
  11. a.ferox
     
    .

    User deleted


    Ciao pelvis76, buone feste anche a te, mi sembra che la tua stufa era marchiata Unical ma prodotta dalle Industrie Olivieri, forse cercando trovi ulteriori informazioni, facci sapere.

    Approfitto per fare gli auguri a tutti di Buon Natale ma soprattutto di un migliore Anno nuovo.
    Ciao
     
    Top
    .
  12. pelvis76
     
    .

    User deleted


    La situazione è migliorata perchè grazie alla password del radiocomando sono riuscito ad entrare nel menù di sistema e cambiare qualche parametro.Tra l'altro ho scoperto che era disabilitata la funzione di riduzione di potenza in modulazione, per questo la caldaia rimaneva in alta potenza anche quando doveva modulare!Attivando questa funzione non mi ha più dato l'errore per i fumi. L'unico problema che mi è rimasto è che consuma un pò troppo (circa 4 sacchetti in 24 ore), devo ancora migliorare!!!Comunque di nuovo grazie a tutti.
     
    Top
    .
  13. Alessandro Laurenza
     
    .

    User deleted


    buon giorno sto cercando di farmi aiutare ma assistenza non riesce a risolvere io ho una kaldus 27 che dice come errore termostato pellets e non riconosce il telecomando quando la sera vorrei abbassare la temperatura o spegnere
     
    Top
    .
  14. Valentina Mazzola
     
    .

    User deleted


    Buongiorno io e mio marito abbiamo questa stufa com'è possibile che in tre ore consuma un sacco di pellet? Noi sfruttiamo soltanto la parte idrica della stufa.. se mi potete aiutare a capire grazie
     
    Top
    .
  15. ROSARIO90
     
    .

    User deleted


    Buonasera, ho un problema con la mia termostufa unical 27 kaldus. Fino lo scorso anno impostavo 65 gradi acqua in circolo nei radiatori, non appena la temperatura arrivava a 65 gradi la stufa lavorava ad uno e manteneva la temperatura dell'acqua.
    Questo anno, imposto 65 gradi la stufa mi arriva Max a 62 E mi lavora a tre, se scendo la temperatura a 62 per pochi minuti lavora ad uno e poi scende nuovamente di due gradi la temperatura lavoranfo sempre a tre.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Il pellet è sempre lo stesso.
     
    Top
    .
29 replies since 30/10/2010, 22:37   5157 views
  Share  
.