Unical Kaldus 27 Kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pelvis76
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Ho una caldaia a pellet Kaldus unical 27 Kw installata nel 2006. Non ha mai fuzionato, nonostante l'assistenza! Il problema che ho sempre avuto è che il radiocomando non ha mai funzionato e la caldaia non modula quando arriva in temperatura l'acqua. Qualcuno di voi sa se esiste un modo per collegare un termostato esterno alla caldaia?
     
    Top
    .
  2. The Steady Camel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pelvis76 @ 30/10/2010, 22:37) 
    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Ho una caldaia a pellet Kaldus unical 27 Kw installata nel 2006. Non ha mai fuzionato, nonostante l'assistenza! Il problema che ho sempre avuto è che il radiocomando non ha mai funzionato e la caldaia non modula quando arriva in temperatura l'acqua. Qualcuno di voi sa se esiste un modo per collegare un termostato esterno alla caldaia?

    Ciao pelvis, certo! la kaldus è predisposta per collearsi ad un cronotermostato esterno
     
    Top
    .
  3. pelvis76
     
    .

    User deleted


    Grazie mille The Steady Camel! Potresti per favore dirmi come si fa a collegarla che io ci sto diventando matto?
     
    Top
    .
  4. The Steady Camel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pelvis76 @ 14/11/2010, 19:33) 
    Grazie mille The Steady Camel! Potresti per favore dirmi come si fa a collegarla che io ci sto diventando matto?

    forse ho trovato quello che fa per te, hai il libretto d'uso e manutenzione? io ho letto quello disponibile sul sito della unical,e d ho trovato scritto a pagina 42, sotto la voce "7.5.5 - MODIFICA DELL’IMPOSTAZIONE DELLA TEMPERATURA AMBIENTE" che di fabbrica la kaldus 27 esce con la sonda ambiente DISATTIVATA, perche altrimenti se la stufa viene messa in ambienti troppo piccoli rischierebbe di stare sempre spenta perchè appunto la sonda ambiente sarebbe sempre in temperatura,quindi se hai il libricino della caldaia,leggi a pag.42,e se non ce l'hai ti mando il link al sito unical ok? qui c'è il link diretto al libretto delle istruzioni ----> http://www.unicalag.it/upload/manuale_ista...aldus_27_2s.pdf fammi sapere!
     
    Top
    .
  5. pelvis76
     
    .

    User deleted


    Il problema è che io non ho la Kaldus 27 2S, ma la Kaldus 27 e basta!! E sul manuale non c'è scritto niente della predisposizione di un termostato esterno....
     
    Top
    .
  6. a.ferox
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    Ti ho già risposto come messaggio privato, e ti confermo che effettivamente la tua stufa è diversa da quella indicata da "The Steady Camel".

    Ho dato un'occhiata alla copia del manuale della vecchia stufa, e mi sembra che parli di 3 termostati uno della stufa (non disattivabile), uno della caldaia e l'altro nel telecomando che, se abilitato, diventa prioritario. Dice anche che le impostazioni dei termostati si trovano nel menù N° 5 "Termostati" accessibile tramite radiocomando.
    Prova a vedere se riesci a modifire le impostazioni per risolvere il tuo problema.
    Ciao
     
    Top
    .
  7. pelvis76
     
    .

    User deleted


    Il mio radiocomando non ha mai funzionato e l'assistenza non ha mai capito il perchè!Quando la caldaia è accesa il termostato sulla caldaia non funziona e quando arriva alla temperatura dell'acqua impostata sul display compare la scritta MOD ma la caldaia contiuna ad aumentare la temperatura non modulando. Vorrei risolvere questo problema, grazie per gli aiuti!
     
    Top
    .
  8. The Steady Camel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pelvis76 @ 14/11/2010, 21:27) 
    Il problema è che io non ho la Kaldus 27 2S, ma la Kaldus 27 e basta!! E sul manuale non c'è scritto niente della predisposizione di un termostato esterno....

    si è la stessa stufa, il tuo problema è che la fabbrica disattiva sempre la sonda ambiente, l'unica cosa che devi fare è riattvarla, devi togliere il ponte che è posizionato su uno dei morsetti che dovrebbe essere sul retro della stufa

    CITAZIONE (The Steady Camel @ 14/11/2010, 23:21) 
    CITAZIONE (pelvis76 @ 14/11/2010, 21:27) 
    Il problema è che io non ho la Kaldus 27 2S, ma la Kaldus 27 e basta!! E sul manuale non c'è scritto niente della predisposizione di un termostato esterno....

    si è la stessa stufa, il tuo problema è che la fabbrica disattiva sempre la sonda ambiente, l'unica cosa che devi fare è riattvarla, devi togliere il ponte che è posizionato su uno dei morsetti che dovrebbe essere sul retro della stufa

    ok allora mi sbaglio io, è che sul sito della unical mostrava solo due tipi di stufa...forse quello che hai tu allora è il modello vecchio
     
    Top
    .
  9. pelvis76
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'informazione The Steady Camel, ma io sul retro della stufa ho solo il reset e l'interruttore di accensione.Il morsetto è sulla scheda?Come faccio a togliere il ponte?
     
    Top
    .
  10. idrosolare
     
    .

    User deleted


    ciao pelvis? hai risolto?
    potresti chiedere una mano a maxym77 perché la stufa credo sia questa?
    su un'altra discussione si è reso gentilmente disponibile a dare assistenza, magari fa al caso tuo.
     
    Top
    .
  11. pelvis76
     
    .

    User deleted


    Grazie idrosolare, non ho ancora risolto. Ora la caldaia mi dà in continuazione ERROR 2 che da manuale significa allarme per troppa pressione atmosferica. Ho pulito la caldaia 3 giorni fa! Grazie per il consiglio, proverò a contattattare maxym77!
     
    Top
    .
  12. pelvis76
     
    .

    User deleted


    Ora mi è sorto un dubbio: ho la canna fumaria in acciao inox diametro 100 mm, alta circa 8 m ma non coibentata per tutto il tratto esterno (circa 7 m). Questa cosa può influire su tutti i preblemi della mia caldaia?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,935
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    se fuori fa molto freddo rischi condensa
     
    Top
    .
  14. idrosolare
     
    .

    User deleted


    se fa molto freddo rischi che i fumi non escano...però non credo che riguardo al problema segnalato ci sia un nesso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,490
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Avere una canna fumaria esterna non coibentata comporta: 1. il tubo rimane freddo e quindi hai un minor tiraggio della canna stessa; 2. il fumo caldo all'interno del tubo freddo fa si che si formi condensa all'interno. Le ceneri e pulviscoli tendono ad incollarsi sulla superficie della canna e quindi alla lunga la intasano.
     
    Top
    .
29 replies since 30/10/2010, 22:37   5148 views
  Share  
.