che ne pensate di queste stufe ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fridavp
     
    .

    User deleted


    Ho sentito parlare molto ben delle stufe a pellet.Molti l'hanno sostituita alla vecchia caldaia. poichè pare che abbia dei costi di consumo decisamente abbordabili in piu' è ecologica. Questo mese Bricocenter ne ha messa una in offerta il cui modello è “Alice” 9.30 KW, potenza ideale per 90 mq peso 90 kg.
    Offerta a 829,00 euro fino al 22 di questo mese.
     
    Top
    .
  2. testica
     
    .

    User deleted


    Ciao, presumo che sia quella che compare in questa discussione:
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=49520898

    leggendo capirai che qualche dubbio resta, senza nulla togliere alla stufa... magari pecca solo in blasone ma verifica la rete di assistenza, fondamentale per chi vuol andare a pellet.
     
    Top
    .
  3. sabry21
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=qKBdfzvBGtI&feature=player_embedded#!
    Stufe moretti
     
    Top
    .
  4. msmorb
     
    .

    User deleted


    BELLE STUFE!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    Avezzano AQ

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, dopo un anno di letture su questo forum eccomi qua.
    Scrivo in questa sezione perche ho comprato circa un anno fa una termostufa moretti minerva 2 style 24 kw.
    Non posso paragonarla con nessuna perche è la prima ma le mie impressioni dopo un anno sono buone, però posso dirvi che durante questo inverno mio zio che possiede una thermorossi è venuto a trovarmi e la prima cosa che ha notato è la silenziosità rispetto la sua.

    Unico neo è che adesso il display rimane sempre acceso...cosi smanettando un po con la centralina ho scoperto (per modo di dire) la password per entrare nel menù tecnico "0000" ma non ho toccato nessun parametro perche non saprei dove mettere le mani.
    Sono andato dal rivenditore della stufa per spiegargli il problema e mi ha detto che quando chiamo il tecnico per la pulizia di dirgli anche di questo problema.

    Il tecnico non è della moretti ma è della zona, cosa negativa è che ha quasi tutte le marche quindi è sempre indaffarato ma parlando col mio rivenditore mi ha confermato che cambieranno prendendone uno che si occupa solo della moretti
     
    Top
    .
  6. Te.spa
     
    .

    User deleted


    Confermo che purtroppo c'è molta zona scoperta per quanto riguarda l'assistenza di queste stufe, pure i rappresentanti propongono ai vari rivenditori di fare loro stessi da centro assistenza pur non avendo magari le nozioni base della UNI 10683
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    Come dicono in tanti ma nessuno li ascolta. Quando acquistate una stufa assicuratevi di avere in zona un cat di quella marca. Non basta che lo dica il rivenditore, molto meglio verificare se c'è davvero magari chiamando la ditta produtrice e chiedendo per tempo il nominativo.
     
    Top
    .
  8. biomass
     
    .

    User deleted


    ...è vero anche che alcuni siti internet di produttori, fanno pietà per come sono "aggiornati"...
    Un mese fa cercavo un rivenditore edilkamin.....
    Il sito mi ha mandato in un officina....da uno che non è rivenditore ma è un installatore cola....e non teneva edilkamin...ne aveva prese 2 tempo fa.
    Tuttora non so chi venda edilkamin a PN.
    Edilnord ha l'insegna di edilkamin in bella vista sulla statale 13...e non le tiene da più di 2 anni....

    ....mavaffa.....
     
    Top
    .
  9. msmorb
     
    .

    User deleted


    Non mi risulta che ci siano zone non coperte dall'assistenza Moretti fire si ci sono dei rivenditori in zona.
    Per quanto riguarda i rivenditori che fanno anche l'assistenza sono sempre strutture che hanno al loro interno dei tecnici che hanno comunque eseguito dei corsi specifici nell'azienda per poter effettuare le assistenze sui prodotti.
    La Moretti fire in particolar modo se non ha già attivo un CAT nella zona interessata non fornisce materiale ai rivenditori.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    Avezzano AQ

    Status
    Offline
    per quanto riguarda la mia esperienza il CAT c'è ed è della zona ma come dicevo ha quasi tutte le marche di stufe...
    Vedendo le stufe dei miei vicini/parenti/amici, non posso che ritenermi che soddisfatto...Sono tre anni che la posseggo ed in inverno tutto il giorno accesa dalle 7:00 alle 22:00 mai un problema.....
    mia zia appena presa subito la coclea malfunzionante, un mio amico problemi di rumore, canna fumaria ecc ecc......
     
    Top
    .
  11. Salvatore Saturno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kiri81 @ 10/4/2013, 14:18)
    ciao a tutti
    devo montare una stufa a pellet a casa (Roma) e due tecnici che sono venuti a fare il sopraluogo mi hanno consigliato una moretti..........
    me la consigliate??? casa è di 120 mq, fredda, umida e ho una bimba di 1 anno.............
    ci sono tremila marche e non me lo immaginavo proprio e ognuno che viene tira l'acqua al suo mulino!!!!!!!!
    aiuto!!!!!!! grazie!!!!!!!

    CITAZIONE (monty82 @ 24/4/2013, 11:44)
    per quanto riguarda la mia esperienza il CAT c'è ed è della zona ma come dicevo ha quasi tutte le marche di stufe...
    Vedendo le stufe dei miei vicini/parenti/amici, non posso che ritenermi che soddisfatto...Sono tre anni che la posseggo ed in inverno tutto il giorno accesa dalle 7:00 alle 22:00 mai un problema.....
    mia zia appena presa subito la coclea malfunzionante, un mio amico problemi di rumore, canna fumaria ecc ecc......

    scusa ma di che stufe parli quelle che si sono rotte?
     
    Top
    .
  12. MS_80
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Da circa due anni conosco la Moretti camini.
    Ho acquistato una termostufa (pellet/legna) da 24kW (modello Gemini 24) Da allora è iniziato un calvario. La termostufa non fa quello che dichiarano.
    Consuma di pellet è molto elevato. A legna la temperatura dell'acqua non supera i 60 gradi e in più non riesce a mantenere la temperatura. Ma questo non è tutto. Inizialmente la stufa non andava in temperatura, perché era dettata male. È dovuto intervenire il tecnico molte volte per risolvere il problema (solo per il pellet). Poi ho avuto problemi di aria nello scambiatore della stufa, e la stufa non riusciva a sfiatare. Dopo diversi interventi del tecnico ho scoperto che un termostato era montato male e da li entrava aria.
    Non è finita. Il sistema di apertura della canna fumaria (durante l'utilizzo a legna) si blocca in continuo. Anche a seguito di questo la stufa a legna non riesce ad andare in temperatura.
    Dopo tutti questi problemi, la lentezza dell'azienda nell'intervenire e risolvere i problemi. Finalmente in luglio la Moretti ritira la stufa per intervenire. Mi riconsegna la stufa solo in novembre (4 mesi!) dicendomi che c'erano dei pezzi rotti e che adesso va tutto.
    E invece...?? Non è cambiato assolutamente nulla!!!! È assurdo. Un termostufa che ho acquistato quasi 6000€.
    Conclusione:
    Moretti camini
    - prodotto scadente
    - azienda poco seria
    - assistenza inefficiente/inefficace

    La sconsiglio. Per evitare che qualche altro subisca tutto questo.

    Se qualcuno avesse bisogno di altre info contattatemi pure.
    Ciao
     
    Top
    .
  13. MAXIM0
     
    .

    User deleted


    però spiega bene : quanti anni ha l'inserto ,manutenzione ecc...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    allora..
    acquistato novembre 2013..appena un anno di vita.
    ancora in garanzia..
    manutenzione e pulizia effettuata costantemente...
    ma quello che voglio far notare e' il fatto che la ditta produttrice una volta venduto il prodotto
    non fa nulla per il cliente...malgrado il danno sia da addebitarsi totalmente al prodotto stesso..
    infatti ho dato utto in mano all'avvocato...
    deluzione completa..
    per un prezzo di 2300 euro compreso montaggio effettuato dalla ditta stessa.
    ciao e grazie
     
    Top
    .
  15. bregia
     
    .

    User deleted


    Sono in procinto di acquistare una stufa moretti gioia canalizzate 12kw
    Vorrei sapere se qualcuno la possiede e come si trova
     
    Top
    .
53 replies since 7/10/2010, 09:12   25491 views
  Share  
.