che ne pensate di queste stufe ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZIO_ANDREW
     
    .

    User deleted


    ok grazie
     
    Top
    .
  2. IZ1LAV
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo precisare una cosa.
    La moretti non è un'azienda artigiana ma un'industria che e' presente sul mercato dal 1960 e vendono piu' termostufe di thermorossi, poi le loro stufe con quelle di ungaro non c'entrano niente.
    Basta guardare le dimensioni per rendersene conto.
    Hanno assistenza tecnica in tutta Europa.
    La qualità prodotti secondo me e molti altri e' altissima, non e' paragonabile a nessuno.
    Saluti
    :D


     
    Top
    .
  3. ZIO_ANDREW
     
    .

    User deleted


    voi sapete se si può cambiare la ventola dell'aria sulla snella? per me troppo rumorosa (o potente) con una meno forte?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO_ANDREW @ 15/10/2011, 14:22) 
    voi sapete se si può cambiare la ventola dell'aria sulla snella? per me troppo rumorosa (o potente) con una meno forte?

    si può regolare
    puoi fartela abbassare al collaudo
     
    Top
    .
  5. ZIO_ANDREW
     
    .

    User deleted


    me la sono montata da solo, non è venuto nessuno a fare la prima accenzione.
    è arrivata con il collaudo già fatto. ma è normale? si può fare o non sono in regola?
    ciao grazie, x me è la prime stufa a pellet... prima avevo un camino e tranne il fumo non avevo tanti problemi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    la Ravelli raccomanda il collaudo sui suoi prodotti
    nel tuo caso paghi solo la metà, il resto lo offre Ravelli...

    La stufa funziona comunque
    ma possono farti storie per la garanzia
     
    Top
    .
  7. ZIO_ANDREW
     
    .

    User deleted


    Con la stufa è arrivato un foglio di controllo con dei timbri operatore, dove c'è scritto collaudo fine linea e sul fondo c'è una dicitura "Tutti i prodotti Ecoteck/Ravelli vengono testati internamente prima dell'imballaggio" , un foglio prestampato di garanzia dove l'unica cosa compilata è il nr serie e non ci sono ne timbri ne firme e in fine un foglio di collaudo/prima accensione praticamente non compilato.
    Ma in questo caso io mi devo rivolgere a Moretti o all'assistenza Ravelli?
    Ciao grazie
     
    Top
    .
  8. ZIO_ANDREW
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo di chiederti: ma io ora ho circa 30/40 ore di lavoro, posso ancora fare l'intervento di prima accensione o quello si deve fare proprio al primo avvio?
     
    Top
    .
  9. msmorb
     
    .

    User deleted


    Ciao ZIO ANDREW.
    Perche' chiedi se devi rivolgerti alla Moretti per una stufa Ravelli ?
    Per la Snella ti posso dire che mio cognato ne ha una e dire che e' rumorosa e' poco, alla Ravelli gli hanno detto che secondo loro non e' affatto rumorosa ed il tecnico che gli ha fatto il collaudo gli ha detto che la Raveli ha abbassato i giri della ventola dell'aria dall'anno scorso a quest'anno ottenendo una riduzione di rumorosita' minima a discapito di una forte riduzione della quantita' d'aria calda immessa nell'ambiente.
     
    Top
    .
  10. ZIO_ANDREW
     
    .

    User deleted


    ciao msmorb, chiedevo questo solo perchè l'ho comprata da loro e quindi non sapevo a chi rivolgermi.
    Anche io sono entrato nella taratura e ho abbassato i giri.
    Il fastidio è minore, ma come dici tu scalda meno.
    Grazie.
     
    Top
    .
  11. samuanto
     
    .

    User deleted


    mah ,le stufe non lo so ma io ho un camino idro pellet combinato della moretti e ti consiglio di cambiare marca nel mio caso non funziona e dopo 3 mesi mi si è rotto motore e centralina....!!chiamo in ditta e mi viene risposto che le parti elettriche non sono in garanzia!!!!ma io dico cosa mi garantisci 4 lamiere piegate in modo grossolano ed un vetro sportello?ma dai 6000 euro di camino più 3000 l'idraulico,ma quanti anni devono passare per ammortizzarlo? moretti fammi ridere và?poi ce da dire che consuma 3/4 sacchi di pellet al giorno cioè circa 16uro.non mi sembra tanto economico.meglio il metano con le nuove caldaie a condensazione,pratiche e senza noie anche nella bolletta.
     
    Top
    .
  12. msmorb
     
    .

    User deleted


    Ciao Samuanto,dove lo hai comprato se sei stato costretto a chiamare diretamente la Moretti per i ricambi ?
     
    Top
    .
  13. samuanto
     
    .

    User deleted


    l'ho comprato in un negozio che aveva chiuso ma con regolare fattura.dopo 3 mesi se rotto motore e centralina e dopo un anno ancora nessuno si e fatto sentire per risolvere il mio problema!!ho parlato con il titolare moretti e mi ha riferito che la garanzia non copre le parti elettriche!!!assurdissimo,in pratica è garantito solo il blocco in acciaio!tutti se ne lavano le mani.moretti non ha l'assistenza tecnica,è lo stesso venditore che la fà(al dire di moretti).tutto questo è per dire che non sono affatto soddisfatto di questo prodotto.
     
    Top
    .
  14. msmorb
     
    .

    User deleted


    E' possibile che l'assistenza debba farla chi ti ha venduto la caldaia, anche dove ho comprato la stufa l'assistenza devono farla loro.
    Il rivenditore mi ha detto che per l'assistenza gli fanno uno sconto ulteriore per pagare in anticipo gli eventuali interventi in garanzia e quindi sui prodotti venduti da loro devono farla per forza loro perchè in pratica hanno già preso i soldi attraverso lo sconto.
    Mi ha detto anche che se dovessi chiamare un centro assistenza diverso da loro per gli interventi in garanzia poi loro dovrebbero pagare il centro assistenza proprio perchè loro sono stati pagati in anticipo.
    Poi il negoziante mi ha detto che a loro con la Moretti fire, che è la marca della mia stufa, conviene fare così perche gli danno pochissimi problemi e quindi ci guadagnano qualcosina in più.
    Ma il negoziante dal quale hai acquistato la caldaia non è che ti ha dato un prodotto usato e quindi fuori garanzia ?
     
    Top
    .
  15. barz74
     
    .

    User deleted


    Salve,anche io da 2 anni ho una moretti (mod. minerva style 24kw),devo dire che per ora non mi posso lamentare perchè non mi ha dato nessun problema particolare,solo all'inizio sembravano esserci problemi sul motore della coclea ma poi ha smesso e non si sono più presentati.
    L'unica cosa per cui vorrei qualche consiglio da voi è sulla regolazione della ventola e del pellet,ora vi spiego:
    nel primo periodo con le impostazioni di fabbrica avevo la temperatura dei fumi intorno a 170° e quando la aprivo trovavo sempre molti pezzi di pellet incombusto e tanti "grumi" di cenere solidificata che si formavano anche nel bracere.
    Ho cominciato così a modificare i parametri di caduta pellet e l'aspirazione,ma con la sola taratura (5punti in - e 5punti in+)non riuscivo ad avere modifiche accettabili,allora sono entrato nel parametro dellla stufa che richiede la password ed ho cominciato a modificare alcuni parametri sulle varie potenze,ho aumentato notevolmente l'aria e diminuito il pellet fino a quando non sono riuscito a trovare quelle che mi parevano le migliori.
    la canna fumaria è dalla stufa al solaio quella standard da stufe a pellet 80 o 90 ora non ricordo e dal solaio in poi di 120 e lunga 5 metri perchè installata in previsione di mettere una stufa a legna.
    condizioni di utilizzo:

    Temperatura acqua 65°
    Pellet di Abete (costo sui 4,10 €x15kg)
    Pulizia 2 volte la settimana

    Risultato

    Aria quasi al massimo (2600 giri)
    Temperatura fumi intorno a 220°-230° in condizioni normali e sui 190° in modulazione
    Cenere poca e molto fine (quasi assenti i pellet incombusti)

    Durata di 1 sacco da 15kg circa 4-5 ore (un pò pochino no?),con queste giornate me ne vanno via 2 e 1/2 al giorno
    Fino ad ora ero convinto di essere riuscito a fare un buon settaggio,ma proprio oggi ho cominciato a chiedermi se cambiando qualcosa posso riuscire a consumare meno.
    Quello che mi dà da pensare è la temperatura dei fumi molto alta (energia dispersa inutilmente),ma se abbasso la ventola poi mi ritrovo il braciere sporco e da pulire tutti i giorni,e il pellet non bruciato alla perfezione.
    secondo voi se installassi sulla canna fumaria una valvola a farfalla per farla tirare un pò meno, o forse dovrebbe essere il contrario.
    Aspetto consigli
     
    Top
    .
53 replies since 7/10/2010, 09:12   25491 views
  Share  
.