scelta stufa VMA o PASIAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolodibe
     
    .

    User deleted


    sicuramente le stufe vma essendo "artigianali" sono costruite con criteri diversi da quelli industriali e il Sig. Tony sicuramente essendo a contatto diretto con la clientela può dare un prodotto e materiali ben differenti dalla grande industria.
    dagli spessori degli acciai, alle rifiniture, all'assemblaggio, ai componenti usati....

    certo che 1100€ di differenza su una stufa sono molti per una stufa addirittura con qualche kw di meno....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    scusate la mia ignoranza in questo settore ma policombustibile signifa che può andare a mais, pellet, noccioline e altre cosette o solo pellet/legna - pellet/mais???

    Grazie dei chiarimenti :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    8,203
    Location
    Tor San Lorenzo (RM)

    Status
    Offline
    No, io penso solo triti.... non legna
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    La VMA, accetta nel suo braciere solo cose che non abbiano un diametro maggiore di 10 mm, quindi il legno come tronchetti o similari è escluso.
    La pasian, non sò che sistema abbia, quindi non posso esprimermi......
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    ...ha già detto tutto wroclaw.... tanto tempo fa era intervenuto un rappresentante della ditta pasian poi sparito!!
     
    Top
    .
  6. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    Salve, innanzitutto un saluto a tutti essendo nuovo del forum.
    Sono stato ieri presso questo rivenditore e sono seriamente interessato all'acquisto. L'unico dubbio che mi viene ... se facendo i dovuti scongiuri dovesse cessare l'attività nel giro di un paio d'anni come si risolve il problema assistenza e ricambi?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    parli di PASIAN o VMA?
     
    Top
    .
  8. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    Scusa parlo della VMA
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    non credo accada.. cmq i ricambi sono comuni a molte stufe di altre marche.
     
    Top
    .
  10. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    Buono a sapersi, solo per la sua cortesia e professionalità gli auguro di crescere più di famose e blasonate marche.
    Ero indeciso tra due scelte:
    1) comprare una stufa dei marchi "famosi" giusto per avere la certezza di ricevere assistenza e ricambi negli anni a venire ma di contro suppongo che siano più costose nel tempo per via dell'assistenza a pagamento e dell'obbligo di utilizzare pellet purissimo per non incorrere in spiacevoli manutenzioni extra.
    2) dopo essere stato ad aprilia sono sempre più convinto di investire in una termostufa "artigianale" che non necessiti di pellet certificato, che possa bruciare altro oltre al pellet e sopratutto di poter contare sul titolare sempre disponibile e pronto a correre in caso di guasto.
    Sono fiducioso sulla validità della VMA anche leggendo delle vostre impressioni, la mia unica perplessità l'ho espressa prima ma se dovesse succedere il peggio mi auguro che il buon tony ci dirà cosa comprare di compatibile in caso di guasto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    bhè... è cresciuto molto da quando l'ho conosciuto!! è arrivato anche in sardegna e all'estero...
     
    Top
    .
  12. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie ancora dei consigli!
     
    Top
    .
  13. dobramala
     
    .

    User deleted


    scusate, non mi erano più arrivate le notifiche e credevo che il topic fosse spento..

    mi son decisa ed ho ordinato la stufa a Tony
    la cosa tragica è che me l'ha promessa per fine novembre... ed io sono in fascia E senza riscaldamento alcuno!

    nel frattempo mi volevo informare sul la corretta installazione della canna fumaria, ma ho trovato solo i topic sui camini degli orrori...
    mi sapete dare il link giusto per avere un'idea sui materiali, comignoli e quant'altro più opportuni? l'idraulico che me la installa ne ha già montate tante altre, ma io preferirei avere un pò di cognizioni..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dobramala @ 24/10/2010, 22:37)
    mi son decisa ed ho ordinato la stufa a Tony
    la cosa tragica è che me l'ha promessa per fine novembre... ed io sono in fascia E senza riscaldamento alcuno!

    ... ovvio le produce e consegna!! ma non te ne pentirai
     
    Top
    .
  15. garidan
     
    .

    User deleted


    Ho mandato loro una email per sapere se "coprono" con l'assistenza il veneto: non ho ancora avuto risposta. Proverò a telefonare, ma voi sapete niente?
    Ho letto da qualche parte che era in trattativa con una ditta di Verona, ma a me interessa su Treviso.
     
    Top
    .
30 replies since 21/9/2010, 06:59   3200 views
  Share  
.