Parametri CS Thermos

Per favore, dissipate la mia confusione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saurafumi
     
    .

    User deleted


    Allora, dato che con il CAT il problema non l'ho risolto, mi appresto, appena ho una mezza giornata libera, a smontare i pannelli laterali della mia stufa per fare un controllo accurato.
    Ho solo qualche piccola indecisione che mi è sorta leggendo i vari thread del forum in merito ai nomi dei vari pezzi con cui è assemblata la stufa.
    Seguendo questo semplicissimo schema qui:

    image

    (A) Serbatoio combustibile (pellet)
    (B) Coclea alimentazione combustibile
    (C) Motoriduttore
    (D) Crogiolo di combustione
    (E) Resistenza elettrica a cartuccia
    (F) Bocchettone uscita fumi
    (G) Ventilatori aria di riscaldamento
    (H) Griglia uscita aria calda
    (I) Pannello sinottico
    (L) Aspiratore centrifugo per scarico fumi

    vedo i vari pezzi della stufa con il loro nome. Però entro in confusione quando si parla di ventola girofumi, ventola tangenziale, ecc.

    Allora, appurato che il motoriduttore è quello che dà il movimento alla coclea, mi potete spiegare cos'è la ventola tangenziale e cos'è la ventola girofumi, in base all'illustrazione che ho messo? Anche solo per capire come si chiama il pezzo di ricambio che eventualmente dovrei cercare. Probabilmente sono io a fare casino, probabilmente i vari pezzi hanno più modi per essere nominati, vorrei solo fare un po' più chiarezza in me stessa.
    Ed esempio, la resistenza elettrica a cartuccia è la famosa candeletta? La ventola tangenziale è il ventilatore dell'aria di riscaldamento? La ventola girofumi è l'aspiratore centrifugo per scarico fumi?

    Grazie per la pazienza che avete. :)

     
    Top
    .
510 replies since 27/1/2010, 13:05   70323 views
  Share  
.