SIDEROS 'QUADRA' Kw 8

una mano dai GRANDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charli1x
     
    .

    User deleted


    Lo ho smontata tutta fino al tetto e ho ripulito un po di polvere, lo ho rimontata e sigillato le giunture con il nastro alluminio, ho provato a riaccenderla e tutto regolare fino al "fuoco presente" dopo un po di nuovo l'allarme Press/Term e si spenge
    I parametri letti sono i seguenti:
    116C° Fumi 1950 G/1
    0.0" coclea Pr=1
    16.5C° 32 C° set
    Vent =<
    --------------------------------------------
    Pellet: 1
    Camino: -1
    PR-52
    ---------------------------------------------
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Oltre alla canna, hai pulito in ogni sua parte anche la stufa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Dando per scontato che non hai toccato i parametri, prova a togliere il bulbo della sonda fumi e a pulirlo..,,,oltre a pulire tutto è dappertutto
     
    Top
    .
  4. Charli1x
     
    .

    User deleted


    Ringrazio vivamente tutto il forun per i consigli che mi avete dato Funziona. ma ancora si ha una nuova. Quando l'accendo, ancora a freddo e senza caricare il pelle mi suona il cicalino e dandome nel visore "black out" fermandosi e devo fare tutte le volte la pulizia finale questo sucede per 3 0 4 volte. Ho provato anche il bottoncino rosso dietro e ora me la ha fatto partire. Che devo fare... Cambiarla...?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Se ti va in allarme prima ancora di buttare giu il pellet probabilmente è il depressimetro che non scatta,a volte non basta pulire il tubicino in silicone, lo devi staccare dal lato uscita fumi e dentro il beccuccio , dove si infila il tubicino, ci passi un bastoncino tipo quelli per gli spiedini , fai due o tre volte su e giu in modo da togliere le eventuali incrostazioni presenti, poi infili di nuovo il tubicino e fai ripartire la stufa, a me succede con la mia Columbia quando è parecchio sporca, in pratica s'intasa il beccuccio e il depressimetro non scatta in tempo utile andando in allarme, in questo caso parte una sorta di "pulizia bracere" che dura circa 10 min. poi riparte...
     
    Top
    .
  6. Charli1x
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio e mi scuso se non ho potuto risponderti prima, di nuovo grazie
     
    Top
    .
  7. Nanni Manca
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti, ho appena comprato una sideros quadra 8kw usata e naturalmente era sporchissima, ma stranamente funzionava, nonostante la spia service accesa. Ho controllato e scoperto che ha 8653 ore di lavoro, penso che sia la causa della spia service. Dopo aver fatto un'acurata pulizia ora ha seri problemi di accensione, ovvero mi da errore 01 e non si avvia. Potrebbe essere che in precedenza siano stati modificati i parametri per compensare la mancanza di pulizia? esiste uno schema con i parametri originali e la descrizione degli stessi? grazie a chi avrà piacere di aiutarmi
     
    Top
    .
51 replies since 13/12/2009, 12:21   12559 views
  Share  
.