SIDEROS 'QUADRA' Kw 8

una mano dai GRANDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Allora l'allarme Press Term nelle Quadra, in genere è dovuto al parametro di aspirazione fumi in fase di accensione troppo basso, è un problema che si verifica spesso e volentieri ed è facilmente risolvibile aumentando leggermente tale valore dal menù tecnico.
    Aumentando il valore di 10 o 20 si risolve.
    Naturalmente prima verifica che la canna fumaria sia libera e che il tubicino che và al pressostato sia anche esso pulito e libero.
     
    Top
    .
  2. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    e che la guarnizione della porta faccia tenuta.....

    Marco
     
    Top
    .
  3. demo_1974
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, anche io ho una sideros quadra 8kw, chiedo se qualcuno può aiutarmi...
    La mia stufa consuma un sacchetto di pellet da 15kg nel giro di 3 ore, la fiamma è sempre alta, anche mettendo la temperatura poco più di quella ambiente.
    tramite pulsantiera (brahma) ho provato nel menù a cercare una voce dove regolare la quantità di pellet ma non è possibile o per lo meno bisogna accedere al menù installatore che io non ho. qualcuno può darmi una mano?
     
    Top
    .
  4. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Assolutamente falso...dal menù utente nelle option trovi il tipo pellet.....

    Marco
     
    Top
    .
  5. demo_1974
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta marco, ma ho già modificato il tipo di pellet in tutti i modi ma senza alcun risultato. il carico di pellet avviene in una frequenza troppo breve da riempire tutto il vassoio e non fare in tempo neanche a bruciarlo
     
    Top
    .
  6. Charli1x
     
    .

    User deleted


    Per piacere qualcuno mi puo aitare con la mia quadra 8 della sideros, che dopo un po quando nel visore ce scritto fuoco presente suona un allarme press/term, premetto che uso pellet A1 e che il stato stufa da le seguente diciture al momento che si ferma:
    115 Fumi 2000 G/1
    0.0 " COCCLEA Pr5
    16° t 32°SET
    VENT=<
    -------------------------------------------
    Pellet: 1
    Camino:0
    -------------------------------------------
    Ho pulito sia la canna fumaria che il tubicino del pressostato come ho letto nel forum. ma niente.
    Un amico mi ha detto ti levare un tappino che ce vicino ai cavi e che li trovavo un botoncino rosso e di piggiarlo che se sentivo CLICK era tutto bene ma il CLICK non lo ho sentito e la stufa suonava subito l'allareme, lo ho retirato in dietro e la stufa ha ripartito fino a leggere "fuoco presente" e dopo un po dinuovo ferma, che devo fare oltre che chiamare il cat (Ho finito i soldi)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Charli capisco il tuo stato d'agitazione però cerca di non postare lo stesso messaggio in altre discussioni del forum perché è vietato da regolamento.
     
    Top
    .
  8. Charli1x
     
    .

    User deleted


    quiedo scusa ma giuro di non averlo letto, mea culpa, non si repetira più. Ma mi puoi aiutare...?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Io non la conosco questa stufa....sei sicuro di aver pulito tutta la canna fumaria,?
     
    Top
    .
  10. Charli1x
     
    .

    User deleted


    Si lo ho pulita con un spazzolone fin dove ho potuto dopo battendo con un legno il camino e per ultimo con la aspirapolvere fino dove ho potuto arrivare con il tubo. dopo lo ho aperta e ho pulito il tubicino in gomma del pressostato. Si accende con una fiamma alta e quando arriva la dicitura "fuoco presente" dopo un po da il segnale acustico e si ferma (Press/tern).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Charli1x @ 28/1/2017, 16:30) 
    quiedo scusa ma giuro di non averlo letto, mea culpa, non si repetira più. Ma mi puoi aiutare...?

    Prova a guardare la sonda fumi
    La trovi nei pressi della camera di combustione o sopra l'estrattore
    Guarda che non sia staccata

    Hai pulito bene il giro fumi ovvero tutti i cunicoli dovresti avere delle botole le apri e aspira
     
    Top
    .
  12. Charli1x
     
    .

    User deleted


    se è un cavo rivestito metallico che finisce nella uscita è attacato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Si ma non abbiamo la certezza che la canna fumaria si libera e non intasata nella parte dove non ha potuto verificare.

    La stufa è pulita in ogni sua parte?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Controlla anche il terminale
     
    Top
    .
  15. Charli1x
     
    .

    User deleted


    ci riprovo a smontala di nuovo e vedo ci risentiamo dopo
     
    Top
    .
51 replies since 13/12/2009, 12:21   12559 views
  Share  
.