STUFE A BIOMASSA, PELLET E ALTRO

Reply
stufa a Pellet Thermorossi, o altre marche?
view post Posted on 5/11/2009, 20:06Quote

zolfanello

Group: Amici della Biomassa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 17:52

Da mio cognato abbiamo da poco montato una stufa e i prezzi sono più o meno quelli, se di acciaio pesante porcellanato.
Un po cara la T con tappo forse.... ma i prezzi posssono variare molto da un posto all'altro.
Hai dimenticato (o ignorato?) il rosone nell'innesto nel muro, rifinisce molto.
Ciao

Iscriviti al Vaffanculo Day

Message Email Top
view post Posted on 5/11/2009, 20:46Quote

Infreddolito perso

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 00:16

Dinplus e/o pelletgold mi consigli di comprarlo online da qualcuno fidato o di cercare qualche rivenditore su Bologna? Grazie mille sei molto gentile!
Giorgia

Message Email Top
view post Posted on 5/11/2009, 23:33Quote

Infreddolito perso

CITAZIONE (basilio @ 5/11/2009, 20:06)
Da mio cognato abbiamo da poco montato una stufa e i prezzi sono più o meno quelli, se di acciaio pesante porcellanato.
Un po cara la T con tappo forse.... ma i prezzi posssono variare molto da un posto all'altro.
Hai dimenticato (o ignorato?) il rosone nell'innesto nel muro, rifinisce molto.
Ciao

Grazie mille terrò presente. Abbiamo deciso di installare la stufa in un altro punto e dietro ad essa potrei bucare il muro ed uscire anche solo all'altezza del raccordo posteriore di uscita della stufa (in pratica solo una una T col tappo e un pezzetto di tubo che va in esterno).
Si può fare o devo per forza salire in verticale perché il tutto funzioni? Se sì, di quanto al minimo?

Message Email Top
view post Posted on 6/11/2009, 00:07Quote

ZEUS

Group: Moderatori

Status: Utente anonimo

per "legge" dovresti salire oltre il colmo del tetto.
Comunque per evitare problemidi fumi dentro casa se và via la corrente , io metterei ALMENO un paio di metri in salita.

Message Email Top
view post Posted on 6/11/2009, 00:47Quote

Infreddolito perso

CITAZIONE (wroclaw @ 6/11/2009, 00:07)
per "legge" dovresti salire oltre il colmo del tetto.
Comunque per evitare problemidi fumi dentro casa se và via la corrente , io metterei ALMENO un paio di metri in salita.

Capito, grazie. Ma il fatto di salire migliora anche il tiraggio o serve solo come dici tu per il fumo in casa se manca la corrente?

Edited by giorgia1976 - 6/11/2009, 01:03

Message Email Top
view post Posted on 6/11/2009, 10:21Quote

Éireann go Brách

Group: Amministratore

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:47, 7 minuti fa

serve per:
-rispettare la legge;
-migliorare il tiraggio;
-evitare problemi senza corrente.

image

Non chiedetemi parametri in privato visto che non sono un CAT ma un semplice utente come voi...

Message Email WEB MSN P_YIM Top
view post Posted on 6/11/2009, 11:54Quote

piccola fiammiferaia

Group: Simpatizzante

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 15:52

Visto che la sezione della canna fumaria è fissa e non si può dimensionare (per le stufe a pellet), per aumentare il tiraggio occorre aumentare l'altezza della canna fumaria.
Ciò significa che più è alta la canna meno corri il rischio che in caso di assenza di energia elettrica, il fumo entri in casa.
Superare il tetto aiuta nel caso di vento e turbolenze ad evitare che il fumo rientri in casa.

Message Email Top
view post Posted on 6/11/2009, 11:57Quote

Infreddolito perso

ho capito. Il tetto non lo possiamo bucare (la padrona di casa non ci dà il permesso) ma posso uscire diciamo quasi a 2mt. di altezza, spero sia sufficiente.
Grazie a tutti delle risposte.

Message Email Top
view post Posted on 8/11/2009, 01:58Quote

Infreddolito perso

Alla fine temo che dovrò salire con un tubo da 3mt. e con una curva a 90gradi correre orizzontalmente con un altro tubo da 3mt fino a uscire dalla parete.
Il venditore della stufa mi ha detto che non ci sono problemi a correre in orizzontale (nè di tiraggio nè altro) ma che bisogna usare tubi da 10 (e nn da 8) perché supero i 6mt. di tubi.
Ma è vero che non ci sono problemi a correre in orizzontale?? non mi rimane sporco il tubo ad esempio o altri problemi? Inoltre sto cercando rivenditori di pellet su bologna e provincia ma non trovo nulla di buono!!
Potete aiutarmi?
Grazie.

Message Email Top
23 replies since 2/11/2009, 19:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

- Skin powered by Mesmeric -