STUFE A BIOMASSA, PELLET E ALTRO

Reply
mancata accensione comfor mini
view post Posted on 7/11/2009, 09:53Quote

Infreddolito perso

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/11/2009, 15:29

dopo un paio di giorni di prove io ho risolto l'arcano...

essendo la mia stufa a pellet un inserto e avendo tutta la parte posteriore libera e con una grande presa d'aria verso l'esterno, credo che una volta spenta il pellet presente nel serbatoio un poco resti umido...mi è bastato prima di accendere mettere 10 pezzi di pellet da un sacco e problema risolto...sequenza provata già da 6-7 accensioni e tutto ok.

anche se ot, saluti da bergamo, splende un sole stupendo, ma un pò freddina!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 10:30Quote

Éireann go Brách

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 23:57

CITAZIONE (guantolento @ 7/11/2009, 09:53)
anche se ot, saluti da bergamo, splende un sole stupendo, ma un pò freddina!!!!!

anche in prov di Roma... Sole!! fuori si sta bene in felpa

image

Non chiedetemi parametri in privato visto che non sono un CAT ma un semplice utente come voi...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 10/11/2009, 16:40Quote

Infreddolito perso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/11/2009, 09:09

Niente da fare, ho sostituito tutto il pellet dal serbatoio con uno di marca diversa, a detta del rivenditore , il migliore, ma il primo avviamento me lo cicca se passa un pò di tempo mentre nel secondo si accende subito. Mi spiego meglio; se lascio il camino spento per 1 settimana quando provo l'accensione al primo tentativo mi da mancata accensione (dopo di questo rimango bloccato a distanza e devo recarmi in sito per resettare) ma appena resettato al secondo avviamento si accende senza problemi non so più cosa fare

Ciao Grazie

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 18:11Quote

pulcino al sole

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 20:38

ehehehe...mi viene da ridere per non piangere...ieri è venuto il tecnico a "settare per bene" i parametri della stufa e adesso anche io ho problemi di mancata accensione...cosa che prima non succedeva mai...ma credo di aver capito da cosa dipende.

Scrivo quello che succede a me....magari anche tu hai un problema del genere.

Il tecnico..non so per quale motivo...visto che avevo e continuo ad avere problemi di vetro sporco...ha aumentato il caricamento iniziale di pellet...in pratica il crogiolo adesso mi si riempie fino all'orlo e non riuscendo a passare bene l'aria il pellet non si accende.

Ho notato che è solo una questione di cu......di fortuna....se la candeletta(si chiama così??)di accensione non viene completamente sommersa allora la stufa si accende tranquillamente altrimenti "No acc"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 18:52Quote

Infreddolito perso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/11/2009, 15:29

anche io ho avuto per un pò di tempo questo problema, e per me invece è un fattore di pellet,in pratica quello che rimane nella parte bassa del serbatoio secondo la mia opinione si inumidisce e non riesce a scaldarsi per l'accensione....bisognerebbe aumentare la candeletta forse...io essendo in casa quando accendo ho risolto mettendo 10 pellet dal sacco (quindi non umido a mio parere) direttamente nel braciere. bisognerebbe che qualcuno ci illumini per modificare qualche parametro di accensione. vediamo se si fa vivo qualcuno...ciao ciao.

ah, nel mio caso l'inserto prende aria direttamente dall'esterno e a bergamo, ora la temperatura di notte arriva a 4-5 gradi....voi come siete messi???

P_MSG P_EMAIL Top
19 replies since 29/10/2009, 15:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

- Skin powered by Mesmeric -