Niagara -pulizia girofumi superiore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Salve a tutta la comunity.
    Oggi ho fatto come ogni anno la pulizia della canna fumaria, dei giro fumi inferiori e dei giro fumi superiori della mia caldaia clam vittoria ormai al suo quarto anno.
    La caldaia era stata staccata dalla corrente elettrica per poter fare la pulizia. Con mio stupore, all'accenzione e a caldaia completamente fredda (l'ultima accenzione era stata fatta nel mese di marzo) la temperatura fumi segnava 270 gradi e successivamente la caldaia andava in blocco E01.
    Potete darmi qualche suggerimento sul guasto??.
    Grazie.
     
    Top
    .
  2. m&m_1986
     
    .

    User deleted


    Buonasera,

    Dovendo eseguire la pulizia della stufa Niagare chiedo cortesmente se qualche gentile utente qui sul fol avesse per caso una copia (pdf o stampa) del procedimento con anche le immagini, che ad oggi non si aprano!
    Grazie.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    515
    Location
    ticino

    Status
    Offline
    ciao ma che copie ti servono scrivi e verdiamo se saprò indicarti cosa vorresti fare, perchè quel che è pulizia interna alla macchina so più o meno
     
    Top
    .
  4. m&m_19863
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pesole @ 28/9/2014, 11:13) 
    ciao ma che copie ti servono scrivi e verdiamo se saprò indicarti cosa vorresti fare, perchè quel che è pulizia interna alla macchina so più o meno

    Buongiorno,

    Mi riferisco alle foto che in orgine erano visibili nei primo post e che erano molto utili!
    Chiedo se qualcuno fosse stato così intelligente da stamparsi una copia con le fotografie visibili!

    NB Magari anche se riesci a descrivermi i passaggi + complicati!

    Grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    515
    Location
    ticino

    Status
    Offline
    ciao mandami la tua mail a [email protected] e ti mando quello che ho .ok ci sentiamo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    Salve...cercherò le foto...ma sono di 5 anni fa. .al limite visto che a breve la effettuero di nuovo posso ri-up pare di nuovo..
     
    Top
    .
  7. m&m_1986
     
    .

    User deleted


    Ringrazio l'utente pesole per le indicazioni ricevute.
    Ottimo subba68 se posti le foto le salvo.

    Vorrei riportare la mia esperienza di pulizia,
    confermando che la stufa non è difficilissima da pulire.
    Una volta sfilate le protezioni ed aperto il vano con i bilancieri la pulizia è semplice!
    Io mi sono attrezzato con pennello ed aspirapolvere!
    Idem per il girofumi che si pulisce bene stendendosi di lato!
    Bene anche questo anno siamo pronti per accendere!
    Approfitto per confermare che questo inverno brucierò RZ pellet che si presenta davvero bene!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    M&m buon caldo ;-)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    515
    Location
    ticino

    Status
    Offline
    ma dove siete finiti che non si trova più nulla in giro o queste stufe vanno cosi bene che non serve più parlare ah ah
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    scusate ragazzi ....ma mille cose da fare...appena ho un momento...comunque negli ultimi due anni ho provato anche a sigillare il vano superiroe con del silicono ad alta temperatura...sembra migliorare un po l'aspirazione....
     
    Top
    .
  11. jaiss
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho proprio un problema con la mia CLAM Vittoria 26Kw. Quest'anno non ne vuole sapere, funziona correttamente, ma la temperatura dell'acqua non riesce a superare i 64 gradi indipendentemente dalla temperatura impostata. Inoltre la caldaia è semtpe a potenza P5. Ho modificato un po' i parametri della velocità della clochea, ma niente, provato con pellet migliore tipo palazzetti econord, ma niente, ripulita caldaia e vano girafumi inferiore, ma niente. Devo provare a ripulire il vano girafumi superiore, chi mi dà una mano? nel senso di riuscire a recuperare materiale delle foto o il PDF o quel post dove sono le foto su come smontare e pulire il girafumi superiore. GRazie Anticipatamente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    515
    Location
    ticino

    Status
    Offline
    Ciao allora comincia impostare la stufa nel display a 72 o 73 gradi. Sul crono vai nel menu segreto e imposti automatico abilitazione, poi va termostati e imposti 52 o 51 gradi meglio 51. Se non va cosi devi pulire dietro il cassetto della stufa dentro ce un coperchio apri e pulisci potrebbe essere pieno, se non va neanche cosi smontò il coperchio nero sopra e togli coperchio ti ritrovi lana di roccia metti guanti e la togli e poi li pulisci con aspirapolvere tutto bene e rimontò il tutto e dovrebbe funzionare.
     
    Top
    .
  13. jaiss
     
    .

    User deleted


    Domani provo. Anche se nel giro fumi inferiore ho già pulito e non é cambiato granché. Provo con i settaggio e poi pulizia giro fumi superiore. GRAZIE.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    515
    Location
    ticino

    Status
    Offline
    Prova poi mi dirai comunque il pellet non centra OK una buona serata al limite mandami il tuo numero di cellulare che ti chiamo e vedremo ma se non va bisogna poi chiamare un agente clam
     
    Top
    .
  15. jaiss
     
    .

    User deleted


    L ho chiamato. 2 giorni fa x la sostituzione della candeletta. E Senza guardare il resto ha detto che poteva essere il pellet. Quindi ho provato con una qualità migliore palazzetti econord ma più o meno stessa situazione.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
45 replies since 22/9/2009, 12:28   6860 views
  Share  
.