Prezzi pellet IMPROPONIBILI
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • MASSIMO 3,00€
    70.18%
    120
  • SI
    19.88%
    34
  • NO
    9.94%
    17
Guests cannot vote (Voters: 171)

Prezzi pellet IMPROPONIBILI

chi lo comprerà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,935
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    come da titolo i grossisti stanno proponendo pellet a prezzi molto alti (3,50 circa) definendolo prestagionale, quindi conoscendo i dettaglianti lo troveremo in vendita almeno a 4,50/5,00€ chi pensa di comprare a prezzi simili??
    NB alcuni vampiracci arriveranno anche a 6€!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    SOLA, scusa, ma come si fa a fare un sondaggio così? Mi sembra oltremodo a risposta obbligata!

    Certo che la casella "MASSIMO 3,00 Euro" sarà la sola cliccata, forse meglio chiedere :
    Secondo la vostra esperienza passata e/o risparmio percepito, quanto sareste disposti a pagare il pellet come massimo per le vostre tasche?

    Comunque la vedo scura, non avessi paura di sbagliare consiglierei di comprare quanto si trova ancora adesso a magazzino ad un prezzo accettabile,
    perchè appena questi sentono aria di rincari anche quello rimasto seguirà inesorabilmente la stessa fine al rialzo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,935
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (biomassoso @ 28/3/2009, 19:36)
    consiglierei di comprare quanto si trova ancora adesso a magazzino ad un prezzo accettabile,

    buon consiglio... sempre max 3€

    CITAZIONE (biomassoso @ 28/3/2009, 19:36)
    perchè appena questi sentono aria di rincari anche quello rimasto seguirà inesorabilmente la stessa fine al rialzo...

    questo è sicuro al 101%­
     
    Top
    .
  4. alessio37
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ,anche a me hanno già prospettato generosi aumenti di prezzo ,io da parte mia gli ho già detto che riaccenderò la caldaia a gas piuttosto che farmi svenare.
    comunque secondo me quest'anno non si deve comprare a maggio giugno , ma aspettare,il più possibile ,quando si renderanno conto che i bilici gli rimangono in casa abbassano e se abbassano.
    saluti
     
    Top
    .
  5. tbone73
     
    .

    User deleted


    A fine giugno se non si vede luce vado a comprare i gusci di nocciola e un biotrituratore..8€/quintale + 150€ una sola volta e passa la paura..funziona bene sulle air, almeno la mia come confermatomi da tony della wma..testato da lui..il pellet a non oltre 3.20-3.30 e se di buona qualità.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,935
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    mitico Tbone...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    e io ti seguo a ruota, sarei veramente curioso di vedere come brucia il nocciolo.......
     
    Top
    .
  8. tbone73
     
    .

    User deleted


    Guarda sono stato da tony proprio ieri..gli ho portato un po di bucce x fargliele provare ma come le ha viste mi ha detto "ahh quelle..le ho provate 4-5 anni fa, vanno bene anche col braciere normale sulle air, basta sbriciolarle. fanno solo un po di residui in piu e bisogna diminuire un po l'aria, tutto qua..non serve neanche mischiarle col pellet". e se lo dice lui..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tbone73 @ 28/3/2009, 21:36)
    A fine giugno se non si vede luce vado a comprare i gusci di nocciola

    Premesso che il Piemonte ha solo una produzione del 12/14% e tutti i gusci son venduti ad un prezzo medio di 120 euro/ton,
    mi son sempre chiesto che fine facessero quelli Campani che rappresentano un 45% o quelli Laziali che son un buon 33%
    della produzione nazionale specialmente concentrata nel Viterbese......

    PPPSSSTTT....ma parlate piano che se in tanti li volessero anche lì il prezzo salirebbe di conseguenza..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,935
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    quanto costano? le trovi facilmente? ci convertiamo....
     
    Top
    .
  11. tbone73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biomassoso @ 28/3/2009, 22:29)
    CITAZIONE (tbone73 @ 28/3/2009, 21:36)
    A fine giugno se non si vede luce vado a comprare i gusci di nocciola

    Premesso che il Piemonte ha solo una produzione del 12/14% e tutti i gusci son venduti ad un prezzo medio di 120 euro/ton,
    mi son sempre chiesto che fine facessero quelli Campani che rappresentano un 45% o quelli Laziali che son un buon 33%
    della produzione nazionale specialmente concentrata nel Viterbese......

    PPPSSSTTT....ma parlate piano che se in tanti li volessero anche lì il prezzo salirebbe di conseguenza..

    Io non abito nel viterbese ma sono al confine..vicino..comunque qui in zona molta gente si scalda con caldaie a bucce di nocciola..i prezzi per un periodo si alzarono, i soliti speculatori, ma poi la concorrenza ha normalizzato tutto..poi possiamo bruciare l'orzo: ieri tony stava bruciando proprio quello..alle brutte faccio montare il braciere "turbo" alla stufetta e ci brucio pure i sassi..
     
    Top
    .
  12. tempestac
     
    .

    User deleted


    se deve aumentare perchè la materia prima scarseggia, (cosa che non e vera) piutosto che ingrassare questi nuovi vampiri, metto i pannelli solari è faccio la spesa una volta è per sempre.
    e che poi se lo mangino loro il pellet che gli rimane in magazzino... ed elimino anche il problema di che e a chi comprare ;) ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    515
    Location
    ticino

    Status
    Offline
    ciao bravo metti i pannelli e dopo un po' te ne accorgi delle spese....se non sei più che in una zona calda te li sconsiglio vivamente, per quanto riguarda il pellet è salito un po' ma a confronto dall'olio dei riscaldamenti sempre meno, il punto che questo sta scendendo, ora ci si chiede se vale più la pena bruciare pellet o olio lasciando da parte l'ecologia che mi sembra un gran calderone per i signori che vogliono sempre diventare più ricchi, ma l'inquinamento ce lo stesso come si spiega?
     
    Top
    .
  14. tempestac
     
    .

    User deleted


    ciao... effettivamente non so in che spese mi imbatto, ma facendo delle indagini nella mia zona, ho potuto verificare che con i pannelli, oltre che riscaldare la casa ho anche l'acqua calda sempre. ma a questo ci arriverei solo se il prezzo del pellet diventa eccessivo, dal mese di ottobre fino ad adesso ho speso solo 500euro ed ancora ne ho in garage...... l'inquinamento! sono loro che lo provocano, dicendoci ogni giorno una cosa diversa da bruciare, che non inquina che è ecologico, ma alla fine siamo sempre al punto di partenza. dobbiamo sorbire tutto quello che per loro diventa ecologico, ma che nella reatà si tramuta in una truffa legale nei confronti di chi ci crede, nel non inquinare...... sono nel nord italia
     
    Top
    .
  15. steve57
     
    .

    User deleted


    Le regole di mercato dicono che è il rapporto domanda offerta che determina il prezzo.

    Mi spiego:

    Siccome sono certo che i signori produttori di pellet hanno sempre lo stesso costo del prodotto (o comunque varia in modo trascurabile) è evidente che nella catena qualcuno sta aumentando il margine.

    Ora se il mercato funziona ci sarà qualcun altro che si accorge dell'opportunità di entrare nel mercato marginando in modo inferiore e questo signore venderà mentre gli altri si terrano i bilici a meno di abbassare i prezzi.

    Ripeto ancora la taiga siberiana e il brasile sono lievemente più grandi dell'Austria e della Slovenia. alla lunga la produzione si sposterà i prezzi scenderanno e ci guadagneremo sia noi che i venditori. Funziona per tutto, non si capisce perchè non debba funzionare per il pellet.

    Si tratta solo di fare più fatica a cercare e provare ma i vampiri saranno sconfitti...

    Es. Alimentare:
    le stesse bistecche stanno da Pewex a 9,99 e al gs a 17,99....

    La frutta la prendo al Sabato allo SMA vicino a casa a 0,99 mentre gli altri giorni costa 1,99....
     
    Top
    .
2620 replies since 28/3/2009, 19:19   210290 views
  Share  
.