Pellet Binder Holz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxou
     
    .

    User deleted


    Beh, ma non penserete mica che gli austrici producono solo nei loro stabilimenti e con la loro materia prima???!!!
     
    Top
    .
  2. fbellant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxou @ 6/3/2011, 17:52) 
    Beh, ma non penserete mica che gli austrici producono solo nei loro stabilimenti e con la loro materia prima???!!!

    Trascorro le mie vacanze estive in Austria da tempo, un pò ho imparato a conoscerli e non è gente che nel sangue ha il bidonare il prossimo. Sui siti delle varie aziende trovi regolarmente le indicazioni sugli stabilimenti di produzione, anche quelli esteri. Inoltre ti posso assicurare che spesso lungo i miei itinerari estivi in bicicletta mi sono imbattuto in stabilimenti di produzione con piazzali ricoperti di tronchi e di montagnette di cortecce miste a ghiaccio non ancora sciolto. Insomma, non sarà tutta farina del loro sacco, ma il legname da loro ti assicuro che è tanta roba e che lo lavorano sul posto!
     
    Top
    .
  3. maxou
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fbellant @ 6/3/2011, 19:48) 
    CITAZIONE (maxou @ 6/3/2011, 17:52) 
    Beh, ma non penserete mica che gli austrici producono solo nei loro stabilimenti e con la loro materia prima???!!!

    Trascorro le mie vacanze estive in Austria da tempo, un pò ho imparato a conoscerli e non è gente che nel sangue ha il bidonare il prossimo. Sui siti delle varie aziende trovi regolarmente le indicazioni sugli stabilimenti di produzione, anche quelli esteri. Inoltre ti posso assicurare che spesso lungo i miei itinerari estivi in bicicletta mi sono imbattuto in stabilimenti di produzione con piazzali ricoperti di tronchi e di montagnette di cortecce miste a ghiaccio non ancora sciolto. Insomma, non sarà tutta farina del loro sacco, ma il legname da loro ti assicuro che è tanta roba e che lo lavorano sul posto!

    Bravo,
    gira anche un po in cechia, slovacchia e polonia, poi vedi quante bobine di sacchi ti trovi dei vari binder, firestixx, norica etc etc..



     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    1,791
    Location
    NIZZA MONFERRATO (AT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ziomur @ 6/3/2011, 17:12) 
    CITAZIONE (TOMCRUISE1 @ 6/3/2011, 16:25) 

    Il fatto di averlo provato è giustissimo, verificare se ad altri succede la stessa cosa anche. Il nome, alle volte, non significa ottimo o pessimo pellet. Io ho bruciato 1 bancale di Binder Holz e non mi ha mai dato nessun problema. La mia stufa è una Ecotek Veronique e il crogiolo non si è mai intasato , nemmeno facendo la pulizia della stufa 1 volta a settimana. Idem con un prodotto molto meno conosciuto che sto usando adesso con soddisfazione , il GT Pellet prodotto in Provincia di Torino. Tanti sono i fattori che possono dare risultati così diversi: velocità dei fumi, caduta pellet, conformazione canna fumaria e tasso di umidità del pellet, etc etc etc.
    Controllando in giro sul forum troverai che tanti si son trovati benissimo con il Binder.

    Ciao Andrea

    ATTENZIONE ! Non ho detto che fa schifo. Ho detto che non è una cosa così fuori dal comune. Mi sono espresso male. Non ha intasato nel senso che non si poteva sporcare ma nel senso più del BARLINEK nel medesimo tempo.
    Lo so che qui ne parlano tutti come una delle "TRE FERRARI DEL PELLET " insieme a FIRESTIXX e PFEIFER



    CITAZIONE (fbellant @ 6/3/2011, 17:47) 
    CITAZIONE (TOMCRUISE1 @ 6/3/2011, 16:25) 
    BINDER HOLZ DELUSIONE!

    La prova è stata interessante perchè ha evidenziato che bisogna sempre provare il pellet nelle proprie stufe e che spesso ci sono alcuni prodotti sin troppo mitizzati .

    Una rondine non fa primavera. La soddisfazione per questo prodotto è molto elevata se leggi le opinioni. Io non sono un fanatico del Bindeholz, sono un consumatore come te, di pellet ne ho provati parecchi prima di individuarlo come prima scelta per la mia Edilkamin. E ancora ne proverò per il bene delle mie tasche, della mia stufa e del tepore della mia casa. Con rispetto e pur rilevando la tua insoddisfazione, mi pare che la tua situazione sia un caso limite che fa poca statistica. E comunque concordo su di una verità incontrovertibile: provare sempre il pellet più adatto alla propria stufa!

    Sì ma mi sono espresso male io. Non è che fa schifo. Anzi. Però l'euforia dietro a questo prodotto mi sembra esagerata . Perchè rispetto ad un pellet semi sconosciuto come BARLINEK è peggiore in tutto.

    SEGATURA NEL SACCO = Di più dentro a quello del BINDER che del BARLINEK

    RIMANENZA CENERE NELLA STUFA= Più con il BINDER che con il BARLINEK

    PREZZO 4,50 binder vs 3,90 BARLINEK

    CROGIOLO più sporco con BInder che con BARLINEK

    Tutto questo mi fa dire che una delle tre FERRARI del PELLET è peggio del BARLINEK.

    Del resto il mio fornitore di BARLINEK che conosco è che pensa solo a guadagnare lui quindi non gli importa un fico mi venderebbe qualsiasi cosa chieda nella sua stufa aveva già notato la vittoria del BARLINEK contro un'altro pellet molto blasonato venduto a 4,50 : l'OLIMP

    Inoltre sono andato a rileggermi varie prove e qualcuno aveva già avuto le mie stesse impressioni tempo fà!
     
    Top
    .
  5. fbellant
     
    .

    User deleted


    Vedi, una cosa che valuti poco positivamente è la COSTANZA della qualità di un pellet. Non è banale. Grandi produttori hanno spesso standard di qualità, certificazioni ISO ed organizzazione tale da garantire una qualità più costante rispetto a produttori minori. Quando hai comperato un bancale di pellet che, rispetto a quello ottimo dell'anno precedente, è un pallido ricordo, hai davanti un anno per terminarlo tra una parolaccia ed una stufa instossicata ...

     
    Top
    .
  6. massy82
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    anche io ho provato il Binder-Holz comprando il pellet della Palazzetti (è distribuito da Eco Nord).
    L'impressione è stata positiva, solo che come dice TOMCRUISE1 ho notato che mi sporcava molto il braciere.

    Mi spiego meglio: quando spengo la stufa generalmente l'aria che "entra" nel braciere fa saltare fuori i pezzetti di pellet ormai spenti ma ancora incandescenti.
    Alla fine tutto o quasi il pellet esce dal braciere e cade nel cassetto della cenere.
    Con il Binder-Holz invece ho notato delle aree del braciere in cui il pellet rimane addensato e non riesce a "saltare" fuori..quindi si spegne e rimane incrostato...

    All'inizio credevo che il legno della Eco Nord fosse sì Binder Holz ma che comprando "l'originale" avessi un comportamento diverso...evidentemente mi sbagliavo ed entrambe producono lo stesso effetto (quello descritto da TOMCRUISE1).

    Ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massy82 @ 7/3/2011, 10:34) 
    Ciao,

    anche io ho provato il Binder-Holz comprando il pellet della Palazzetti (è distribuito da Eco Nord).
    L'impressione è stata positiva, solo che come dice TOMCRUISE1 ho notato che mi sporcava molto il braciere.

    Mi spiego meglio: quando spengo la stufa generalmente l'aria che "entra" nel braciere fa saltare fuori i pezzetti di pellet ormai spenti ma ancora incandescenti.
    Alla fine tutto o quasi il pellet esce dal braciere e cade nel cassetto della cenere.
    Con il Binder-Holz invece ho notato delle aree del braciere in cui il pellet rimane addensato e non riesce a "saltare" fuori..quindi si spegne e rimane incrostato...

    All'inizio credevo che il legno della Eco Nord fosse sì Binder Holz ma che comprando "l'originale" avessi un comportamento diverso...evidentemente mi sbagliavo ed entrambe producono lo stesso effetto (quello descritto da TOMCRUISE1).

    Ciao

    IDEM
     
    Top
    .
  8. robymacchi
     
    .

    User deleted


    se adopero solo binder capita anche a me, mescolato col montanari niente. Usando solo olimp o abete canadese braciere pulito da favola
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    1,791
    Location
    NIZZA MONFERRATO (AT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robymacchi @ 7/3/2011, 21:56) 
    se adopero solo binder capita anche a me, mescolato col montanari niente. Usando solo olimp o abete canadese braciere pulito da favola

    Quindi secondo te OLIMP è superiore a BINDER HOLZ?

    Quello dove compro BARLINEK vende anche OLIMP. Mi ha detto che a lui non cambia niente che mi venderebbe qualsiasi cosa sapendo che pago in contanti . Però secondo lui BARLINEK è meglio pure di OLIMP . OLIMP lo vende a 4,50 al sacchetto esattamente prezzo da noi di BINDER HOLZ. BARLINEK 3,90
     
    Top
    .
  10. robymacchi
     
    .

    User deleted


    nella mia stufa il binder oltre a lasciare qualche residuo mi sporca un po il vetro, l'olimp nulla, ne avevo presi 10 sacchi quando era sottocosto al carrefour e mi ha soddisfatto in pieno. infatti stavo pensando di prenderne un bancale per il prossimo inverno, pero' ho trovato al tigros un pellet canadese ancora migliore, si chiama diamond pellet. scalda da matti, non sporca il vetro e oltre a pochissima cenere non sporca assolutamente il vetro. il barlinek non lo mai provato e trovato nelle mie zone quindi non lo posso giudicare

    poi dipende dal prezzo che riesco ha ottenere: l'olimp mi sono informato in prestagionale riesco a prenderlo sui 3.50-3.60 , per il diamond dovro' aspettare l'offerta tigros intorno a giugno, adesso lo vendono a 4.50
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    1,791
    Location
    NIZZA MONFERRATO (AT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robymacchi @ 8/3/2011, 20:35) 
    nella mia stufa il binder oltre a lasciare qualche residuo mi sporca un po il vetro, l'olimp nulla, ne avevo presi 10 sacchi quando era sottocosto al carrefour e mi ha soddisfatto in pieno. infatti stavo pensando di prenderne un bancale per il prossimo inverno, pero' ho trovato al tigros un pellet canadese ancora migliore, si chiama diamond pellet. scalda da matti, non sporca il vetro e oltre a pochissima cenere non sporca assolutamente il vetro. il barlinek non lo mai provato e trovato nelle mie zone quindi non lo posso giudicare

    poi dipende dal prezzo che riesco ha ottenere: l'olimp mi sono informato in prestagionale riesco a prenderlo sui 3.50-3.60 , per il diamond dovro' aspettare l'offerta tigros intorno a giugno, adesso lo vendono a 4.50

    TIGROS ? Immagino sia una catena di ipermercati o di ferramente stile BRICO. Dalle mie parti non l'ho mai sentita...


     
    Top
    .
  12. robymacchi
     
    .

    User deleted


    il tigros e' una catena di supermercati vicino varese, quest'anno vendeva il flametto trading, l'italiana pellets e ora il diamond
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    1,791
    Location
    NIZZA MONFERRATO (AT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robymacchi @ 8/3/2011, 20:39) 
    il tigros e' una catena di supermercati vicino varese, quest'anno vendeva il flametto trading, l'italiana pellets e ora il diamond

    Ho visto. In Piemonte è solo presente nel nord della regione fra NOVARA e VERBANO-CUSIO OSSOLA...Per questo non l'avevo mai sentito
     
    Top
    .
  14. robymacchi
     
    .

    User deleted


    mi spiace che il diamond non l'abbia ancora provato nessuno, per avere dei termini di paragone, visto che io mi sto trovando alla grande. lo preso per curiosita' perche' avevo letto che il pellet canadese scalda veramente tanto ed e difficile da trovare, ora ne ho avuto la conferma
     
    Top
    .
  15. Majestic73
     
    .

    User deleted


    Ho una Goodfire Cristal e per adesso uso il Binderholz e mi trovo bene, ho sentito dire però che ogni stufa vorrebbe il suo pellet per rendere al meglio, il Binder va bene per la mia o dovrei usarne un altro tipo?
     
    Top
    .
120 replies since 31/1/2009, 09:51   12017 views
  Share  
.