Parametri Lincar Birikkina 156p

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cataldo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudio Benvenuti @ 7/9/2014, 21:08) 
    Salve, io ho il manuale tecnico per rimappare la stufa LINCAR monellina 176PL e birikkina 156P
    Ve lo posso girare per e-mail o per fax.
    Pure io avevo dei problemi inizialmente ma poi li ho risolti oramai da ben 7 anni !

    Anzi lo vorrei allegare direttamente qui, ma non so come si fà, non ci riesco

    Eventualmente mi potete contattare su FB. Ciao a tutti ! CLAUDIO


    Ciao Claudio, scusami , ma anche da parte mia ho qualche problema , con la birikkina , potresti inviarmi i parametri , cosi vedo se posso risolvere .. Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Correggio

    Status
    Offline
    comunque nella mia l'allargamento dei fori braciere ha fatto la differenza. la combustione è migliorata tanto e ora va per qualche giorno senza problemi senza lasciare residui nel braciere stesso.
     
    Top
    .
  3. Alessandro Gaudino
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e complimenti ...sono nuovo .. e anche io ho una feddy 401 ...e non ho il manuale ....mi è stata regalata da uno zio .... mi sarebbero "VITALI" tutte le info possibili..io non so neanche programmare accensione e spegnimento ;-) tendenzialmente io direi che la mia va bene ... ma a dirla tutta .. per me se fa caldo ... va bene;-) se qualcuno avesse le istruzioni o qualsiasi consiglio sui settaggi ... sarebbe moooolto utile .... anche a me sembra faccia una fiammona rispetto alle altre ;-)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Correggio

    Status
    Offline
    spiegarti tutto è molto lungo. intanto fai ricerche in rete. cerca di capire che scheda elettronica hai.
    io ho la micronova. se non hai il manuale prova a sentire dalla lincar se te lo mandano via mail.
    ciao
     
    Top
    .
  5. Alessandro Gaudino
     
    .

    User deleted


    Ciao Scarpasot ..... ho mandato mail alla lincar e provato a chiamare ...via mail nulla via telefono mi dicono di riprovare ....in rete ...mi sa che sei l'unico ad aver scritto il termine FEDDY 401 ...insieme a pochi altri sfortunati ... in cui uno sono io ;-) una domanda ..ma tu hai imparato tutto da te o hai il manuale ?? già imparare ad accenderla e spegnerla con temporizzatore sarebbe un grande passo !!!!! per non parlare dei settaggi ..... sarebbero il meglio .... visto che anche sec me brucia troppo pellet .... ( lo dico ignorantemente ) farò delle foto alla mia scheda ..a occhio somiglia molto alla scheda che trovo su google digitando micronova ha la batteria messa in maniera diversa ma scheda e componenti sono praticamente identici . Se mai qualcuno avesse il manuale in pdf via fax facebook foto geroglifici o altro ;-) sarei disposto a sdebitarmi in qualsiasi modo !! ...ogni volta che spengo la stufa devo togliere la spina per paura che riparta da sola ...probabilmente ha qualche impostazione vecchia ....e non so come toglierla !!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Correggio

    Status
    Offline
    Alessandro ho imparato poco dal manuale e tanto cercando sul forum.
    Comunque il manuale ce l'ho e te lo potrei scannerizzare.comunque è strano che tu non sia riuscito a parlare con ka lincar.io li ho chiamati e ho chiesto dell'assistenza tecnica e sono stati gentili.
    Tutti i parametri si trovano premendo set arrivi a ut4 e poi devi schiacciare le frecce fino ad arrivare ad a9.
    Li trovi una lista di 28 parametri e ti posso dire cone modificarli per ottenere il massimo dalla stufa. Ora riesco a farla andare anche 3 giorni senza pulirla. Ti suggerisco di allargare appena i buchi del bracere con la punta più piccola che non passa.contattami in privato se vuoi
     
    Top
    .
  7. Claudio Benvenuti
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusami ma qui non so come fare per allegare il manuale tecnico della stufa, contattami direttamente alla mia e-mail . [email protected]
    Saluti e BUON NATALE A TUTTI !!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. Alessandro Gaudino
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ma la LINCAR molto cortesemente alla fine me lo ha inviato.

    Alessandro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Correggio

    Status
    Offline
    alessandro Sei riuscito a farla andare bene la tua stufa?
     
    Top
    .
  10. Alessandro Gaudino
     
    .

    User deleted


    ;-) ormai ci gioco come fosse una play station ;-) di fatto bisogna annotare un po di "esperienze " per capire quali siano le tarature migliori .... Almeno ora non vedo accumuli di pellet ...la fiamma è proporzionata al livello di potenza impostato i residui sono veramente accettabili ....ovviamente più ci si avvicina ad una buona taratura e più ore test servono ..e ancora ..la cosa che devo capire/ valutare è il miglior tipo di pellet su questa stufa ....ho notato differenze non di poco tra diverse qualità . Ora capire se esiste un miglior pellet o una migliore taratura per tipo di pellet ... mi pare roba da smanettoni professionisti ;-) e poi ovviamente ... maggior consumo uguale più " caldo" ...ho fatto tarature estreme ( test ) dove la stufa rimaneva accesa 10 ore forse con 3 kg di pellet !!!! ma arrivava a stento a cento gradi all'interno .... e non scaldava una mazza ;-) ....esistesse un modo per quantificare e valutare il RENDIMENTO sarebbe una pacchia ...;-) Ovviamente devo quasi tutto grazie a te scarpasot!!! quel manuale della stufa che monta la nostra scheda mi aperto un mondo !!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Correggio

    Status
    Offline
    rule
     
    Top
    .
  12. Carolina Vecchione
     
    .

    User deleted


    Salve ho una Lincar Birikkina 156 potreste mandare anche a me il manuale tecnico, in quanto la mia stufa si è bloccata, e mi da Allarm acc, se mi mandereste la specifica dei settaggi,

    Grazie
    email: [email protected]
     
    Top
    .
  13. Carolina Vecchione
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto il problema della mia lincar Birikkina 156, dalla scheda madre nell'accension, mi esce una tensione d 10V che va sul motoriduttore della cocle, cosa che deve essere di 230V, un ecnico mi ha detto che si deve sostituire la scheda, ma vorrei prima provare a resettare la scheda secondo voi è possibile?

    Grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Correggio

    Status
    Offline
    Dubito che tu risolva qualcosa con il reset. A mio parere si è guastato qualche componente della scheda. Comunque se ricordo bene il reset si fa ut4 + 00.
     
    Top
    .
  15. Claudia Me
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho bisogno dei parametri per la mia stufa,lincar betty. Grazie
     
    Top
    .
242 replies since 20/1/2009, 21:28   32695 views
  Share  
.