Sblocco Messaggio "Manutenzione straordinaria " Minnie Ecofire.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    202
    Location
    Divignano NO

    Status
    Offline
    ciaooo scusami ma questo procedimento e valido anche pe rla stufa michela?
    grazie ciaoo
     
    Top
    .
  2. erny
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho una palazzetti sisssy idro fono adesso sempre ok , quest'anno alla prima accenzione dopo aver fatto le pulizie di ceneri e canna fumaria .. dopo i venti minuti di attesa di accenzione la stufa si ferma e mi da ^" allarme temp. fumi ".. dopo vari tentativi idem .. ke faccio ??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    Ma il pellet scende?
     
    Top
    .
  4. erny
     
    .

    User deleted


    si cade regolarmente e dopo venti minuti allarme fumi .....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    Se non si accende potrebbe essere la resistenza andata. Quanti anni ha la stufa? Quando č stata fatta l'ultima volta la manutenzione straordinaria?
     
    Top
    .
  6. erny
     
    .

    User deleted


    la stufa si accende e' solo dopo passati i 20 minuti che da allarme fumi non vorrei buttare 80 euro per la chiamata di un tecnico , la manutenzione fatta sempre da noi ogni anno .... sono 4 anni e' nuova che posso far e ?
     
    Top
    .
  7. erny
     
    .

    User deleted


    provo a smontarla e pulirla lateralmente ? il modello e' SISSI PALAZZETTI , ieri ho provato a togliere il bicchierino pulire la canna fumaria da sopra ed anche quella che entra dentro la stufa ... dico qquesto perche e' la prima volta che mi succede ho sempre fatto la manutenzione io senza chiamare nessuno ..aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
     
    Top
    .
  8. erny
     
    .

    User deleted


    ..la sto smontando .... ho visto che sopra c'e un manometro di pressione e sta a 1,4 bar devo aumentarla oppure lo faccio dalla caldaia esterna come sempre e' uguale ?? come si aumenta con una pompa tipo bicicletta ho visto che ha un tappino tipo bicicletta o macchin a per gonfiare ??? grazie
     
    Top
    .
  9. erny
     
    .

    User deleted


    ....niente da FARE HO ANCHE SVUOTATO PELLET E RIMESSO ALTRO ..
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ma la pompa dell'acqua parte ? non č che č bloccata ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    Quante ore di funzionamento ha la stufa?
     
    Top
    .
  12. erny
     
    .

    User deleted


    SI FUNZIONA REGOLARMENTE , ORA CHE MI RICORDO POTREBBE ESSERE CHE HO MESSO UN COMIGNOLO NUOVO SUL TETTO ?? ( PRIMA NON C'ERA IN QUANTO ERA SOTTOTETTO TEMPORANEO ... POI HO MESSO QUASI 2 METRI DI TUBO IN PIU' TOTALI DALLA STUFA CIRCA 5,30 DOMANI LO TOLGO E PROVO OPPURE POTREBBE ESSERE IL BAR PRESSIONE CHE STA A 1,4 ?
     
    Top
    .
  13. erny
     
    .

    User deleted


    quante ore di funzionamento ^?= calcola 4 anni solo inverno circa 170 giorni anno x 4 ore 8 al giorno quindi 170 x 4 x 8 5440 ore circa +_ perche ?
    comunque domani provo a togliere comignolo ... grazie per i tuoi suggerimenti
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (erny @ 12/11/2012, 22:52) 
    quante ore di funzionamento ^?= calcola 4 anni solo inverno circa 170 giorni anno x 4 ore 8 al giorno quindi 170 x 4 x 8 5440 ore circa +_ perche ?
    comunque domani provo a togliere comignolo ... grazie per i tuoi suggerimenti

    Le ore di funzionamento le leggi dentro il menu set stufa.
    Potrebbero essere le bronzine consumate che frenano il motoriduttore facendo scendere meno pellet e causando l'allarme temperatura fumi insufficiente.
     
    Top
    .
  15. bimbaiaia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io č la prima volta che vengo su questo forum ed ho lo stesso problema.
    Ho un camino palazzetti ecofire, e mi č appena uscita la scritta manutenzione straordinaria.
    Ma scusate ho chiamato il tecnico a novembre che mi ha fatto la pulizia ecc e adesso dovrei chiamarlo di nuovo? Mi sembra un'assurditā e una ladrata!!!!!!! Voi cosa fareste?
     
    Top
    .
71 replies since 16/12/2008, 09:26   87956 views
  Share  
.