Adler: stufe cinesi?

Siamo forse vittime di un raggiro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. loadwood
     
    .

    User deleted


    Pare che le stufe Adler, di cui riporto di seguito i dati copiati dal loro sito,

    ADLER
    via delle Arti e dei Mestieri, 1 36030 S.Vito di Leguzzano (VI) - Italy
    Tel. +39 0445 519933 Fax. +39 0445519034 E-mail:[email protected]
    P.IVA.: 02488430246


    siano in realtà prodotte da un'altra società, che si chiama Xiang, di cui vi mostro quanto trovato

    Xiang S.P.A.
    Viale Dell' Artigianato,34
    36030 San Vito Di Leguzzano

    Tel.: (+39) 0445519933
    Fax:
    Web: www.portable-air-conditioners.it
    Codice: 00116-02702199

    Forma Giuridica: SRL
    Fa parte della categoria: Apparecchiature Elettroniche a San Vito Di Leguzzano

    Inoltre facendo un po' di ricerche in rete salta fuori che vi sono altre marche identiche in tutto e per tutto alla Adler che ho acquistato qualche mese fa: cambia solo la scritta sul crogiolo e sul telecomando.

    Stesso paese, stesso telefono, su Google maps non esiste la via delle Arti e mestieri.
    Poi ad una mia mail di richiesta assistenza mi risponde il rivenditore che per conoscenza inoltra alla Xiang, non alla Adler!
    Ci stanno prendendo per il... naso?
    Ci vendono stufe prodotte in italia, a Vicenza, con la qualità del made in Italy e poi salta fuori che le produce tutte la Xiang, che sicuramente visto il nome non è certo italiana, anche se probabilmente è costituita e registrata presso la camera di commercio di Vicenza!
    Cosa ci mettiamo in casa? Qualcuno ha notizie in merito?
     
    Top
    .
  2. loadwood
     
    .

    User deleted


    Completo le info che intanto ho raccolto in rete: Adler (stufe) = Xiang (apparecchiature elettroniche) = Mitsui (condizionatori) = Kalor (stufe). Tutti con lo stesso recapito telefonico, Adler e Mitsui con lo stesso stabilimento (vedi foto sui rispettivi siti).
    Un bel gioco di... scatole cinesi!
     
    Top
    .
  3. idrosolare
     
    .

    User deleted


    aggiungo VULKAN STUFE, TEPOR, e mille altri nomi che ora mi sfuggono....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    95

    Status
    Offline
    http://www.alibaba.com/trade/search/3i1p5t...ove_pellet.html

    cerca la tua adler...

    http://www.orient-biofuel.com/

     
    Top
    .
  5. Maxou
     
    .

    User deleted


    hehehehheheeh...il mistero continua!!!!

    Io ne ho acquistate 250...e qualcuno di questo forum può confermare...conosco benissimo l'amministratore delegato (proprietario anche di Artel) ed il direttore commerciale della Xiang (molto poco simpatico).
    Posso confermare che l'assemblaggio delle stufe, al contrario dei condizionatori che commercializzano, viene eseguito a S. Vito di Leguzzano.
    Commercializzano il loro prodotto sotto diversi marchi, alcuni giustamente citati da "idrosolare" nel post precedente e molti altri ancora.

    Cmq sia, per il momento posso solo dire che le stufe non hanno avuto nessun tipo di problema e la Adler o Xiang, come si voglia, ha un ottimo e funzionale organico di assistenza e manutenzione gestito dalla Over, sempre di proprietà.

    In oltre sono anche proprietari di uno stabilimento di produzione in Rep. Slovakia, esattamente a Rozhumberok, dove mi son recato parecchie volte e distribuiscono in italia sotto marchio "Krone Pellets" e "Timber".

    Ciao,
    Maxou
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    95

    Status
    Offline
    ...Maxou....
    a qualche cliente si è consumata la lamiera interna della stufa da 8 kw....chi vanno a cercare ???
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    un buon fabbro....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    o un secchione abbastanza capiente.......
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    image
     
    Top
    .
  10. mcireddu
     
    .

    User deleted


    E' un mistero. Ieri ho parlato di persona con un tecnico che sostiene di esser
    stato nella loro fabbrica e che le stufe sono fabbricate a Vicenza.

    Sinceramente non sò proprio cosa pensare.

    La cosa assurda è che quì nei grandi magazzini Bricoman, Brico etc.....
    ci sono moltissime Adler e sembra ne stiano vendendo parecchied.

    Ci saranno molte persone incazzate a breve? :-))

    PS: come vi ho già dello io ho preso la 12,5 Kx che però non è ancora arrivata.....
    ...........sono molto tentato di applicare il diritto di recesso e non prenderla più!

     
    Top
    .
  11. idrosolare
     
    .

    User deleted


    dipende da cosa intende uno per "produrre". io ci sono stato alla "fabbrica" a Vicenza e per me non producono..gli arrivano i corpi da una parte e il "vestito" dall'altra. in base agli ordini dei clienti vestono la stufa con uno dei 15 vestiti(marchi) possibili.
     
    Top
    .
  12. sergiopt
     
    .

    User deleted


    Saluti a tutti, sono nuovo del forum, a cui mi sono iscritto perchè ho acquistato un mese 1/2 fa una Adler da 7,5Kw e cercavo i parametri del menù tecnico.
    Li cercavo per pura curiosità e perchè non sopporto di possedere qualcosa che non posso conoscere e manovrare a piacere. Per lavoro mi occupo di collaudi e qualità.....
    Detto ciò:
    Intanto i miei complimenti per i contenuti del forum; finalmente uno dove si trovano informazioni precise ed utili!
    Vorrei dire la mia sulle stufe Adler.
    La mia ha già lavorato a ciclo intensivo (in 1 mese 1/2) per 300 ore.... vivo a L'Aquila, e da quando l'ho acquistata riesco a scaldare la mia casa di 80mq solo con questa...
    non ho avuto fin'ora problemi... speriamo bene...
    Mi sembra lavori bene, e il rapporto qualità prezzo credo (per il momento) sia eccellente.
    Ho un solo dubbio sulla potenza dichiarata: tutti parlano di 7,5Kw, ma in realtà la marcatura tecnica riporta 3 potenze:
    Nominale minima (3,8 Kw), massima (5,8 Kw) e potenza globale (7,12Kw).
    Qual'è quella di riferimento? che significa potenza globale?


    Quella che ho comprato io è a marchio Axel...
    dopo qualche giorno l'ho vista, quasi identica al Brico, ma a marchio Adler... poi ne ho vista ancora un'altra quasi identica a Lecrerc, con marchio ancora diverso.... tutte con la stessa marcatura, stesse potenze, prezzi diversi.
    Per cui ho fatto le stesse ricerche che vengono citate sopra: ho contattato la Adler, per telefono, e sono stato dirottato alla Xiang.... dove una gentilissima responsabile mi ha dato la:

    Spiegazione:
    la Adler produce stufe (poi sul significato di "produrre" si può discutere.. anche Prada scrive "Made in Italy" sulle sue borse, solo perchè cuce e incolla i manici su pezzi preassemblati in Cina... o Taiwan.... vabbè), e le vende con il suo marchio in diverse reti di larga distribuzione.
    In alcuni casi le grosse catene commerciali richiedono "peronalizzazioni" e la Adler semplicemente customizza le stufe, marchiandole con il nome produttore indicato da queste grosse catene.
    La mia ad esempio è a marchio Axel che, se cercate su Internet, è una società di distribuzione ferramenta e simili...

    La Vulkan dovrebbe essere invece la Società che si occupa della vendita diretta per conto della Adler.

    Qualche differenza tra le stufe a marchio diverso potrebbe esserci, in funzione delle personalizzazioni richieste dai grossi distributori, e anche (e sopratutto) sul tipo di materiali presenti all'interno: refrattari, spessori delle lamiere, finiture, motori, ecc...

    Detto ciò, non credo ci sia da meravigliarsi tanto per questi giochi di Società e per i cambi di marchio su prodotti identici....
    Succede con i biscotti, con le merendine (ad esempio la Montebovi produceva merendine per Parmalat.... per cui sul mercato trovavi le stesse brioche con due marchi diversi), con i prodotti per l'industria (la 3M, colosso mondiale, comercializza soltanto- non produce- materiali di produttori terzi, che li realizzano anche per altri grossi marchi.... per cui una resina o uno scotch della 3M è molto simile ad uno di altra marca....)

    Spero che il tempo non smentisca la mia opinione fin'ora positiva sulla mia stufa....

    Saluto tutti e complimenti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    in bocca al lupo... certo a l'aquila la provi per bene visto il freddo!
     
    Top
    .
  14. jeppone81
     
    .

    User deleted


    pure la prince italy dite sia una adler?Perchè la prince italy da come cè scritto e per come mi hanno detto al telefono le fanno in provincia di verona,qualcuno sa qualcosa riguardo la produzione di questa prince italy?
     
    Top
    .
  15. mcireddu
     
    .

    User deleted


    Io l'hanno scorso l'ho usata tutto l'inverno ed ha funzionato benissimo.
    Ieri ho pulito bene la canna fumaria e la camera di combustione e ho provato
    ad accenderla e come sempre tutto ok.
    Per ora il rapporto qualità/prezzo è buono.

    Ciao
     
    Top
    .
74 replies since 20/2/2009, 22:50   69206 views
  Share  
.