Allarme SERVIZIO dopo 900 ore di funzionamento.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mubeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    epoi mi si è rotto anche quell'affare bucherellato

    Ma non è che è semplicemente dissaldato? Basterebbe risaldarlo. E' l'unica parte in inox della stufa, almeno nella mia: come fà a rompersi?
     
    Top
    .
  2. buonomoimpiantistica
     
    .

    User deleted


    carissimi utenti, sono il sentro di assistenza autorizzato della adler nella provincia di taranto, mi fa piacere del vostro interessamento alla sezione parametri e quant' altro, vi ricordo solo una cosa e cioè:
    le normative sulla sicurezza che riguardano le caldaie a gas sono le stesse anche per le stufe a pellet
    e non c' è tanto da manomettere perchè se l' azienda le programma con dei parametri perchè vengono studiati in laboratorio con analisi di combustione, visto che si deve anche parlare di monossido di carbonio ( morte ).
    non è normale che io cliente voglia vedere sempre una bella fiamma perchè la stufa deve, e lo sottolineo, MODULARE , altrimenti rischio scoppio.
    la manutenzione DEVE essere fatta altrimenti la vostra stufa non vi funziona correttamente.
    come fate a sapere se la stufa vi rende o no?
    come fate a sapere se la combustione avviene in modo corretto o no?
    come fate a sapere se vi state avvelenando o no?
    carissimi utenti le normative nazionali a partire dalla UNI 7129 obbligano i possessori di generatori di calore alimentati con qualsiasi tipo di combustibile ad effettuare la manutenzione annuale per i motivi sopra elencati, quindi non credete a incompetenti che vi dicono che potete fare voi.
    per quanto riguarda i prezzi avete assolutamente ragione, infatti io non chiederò mai 120 euro per una manutenzione, ma si va sulle 80.
    un caloroso saluto a tutti, e pensate bene a ciò che ho scritto, ne va della vostra sicurezza.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Carissimo buonomoimpiantistica, evidentemente le persone che si rivolgono ad un forum, sono persone che NON HANNO AVUTO l'assistenza adeguata o spesso NESSUNA ASSISTENZA !!!!!
    Sono felice che in provincia di taranto ci sia un CAT così corretto e attento, purtroppo non è così nel resto dell'Italia, come si evince dalle MOLTEPLICI richieste di aiuto che molti utilizzatori di queste stufe rivolgono a questo forum, spesso rilevando proprio una mancata assistenza delle stufe in oggetto......
    Normalmente se una caldaia non funziona , nel giro di 3 giorni un tecnico arriva e la ripara.
    C'è gente , sempre da quello che scrivono, che ha aspettato al freddo decine di giorni, per poi sentirsi dire, che non sarebbe potuto venire il centro CAT autorizzato.
    Quindi dopo aver speso 900-1000 euro, questi si vedono costretti ad usare la stufa come semplice soprammobile.... Le sembra corretto questo ? Si meraviglia che la gente cerchi di risolversi i problemi da soli ? A me no !!!!
    Cordialmente saluto
    Wroclaw
     
    Top
    .
  4. maxou
     
    .

    User deleted


    C'è da dire che la Adler fa lavorare parecchio i tecnici!!!!! :D
     
    Top
    .
  5. buonomoimpiantistica
     
    .

    User deleted


    per me sembra assurdo che un cliente debba aspettare.
    io tratto all' incirca 20 marchi , ma quando un cliente chiama se ha disponibilità si arriva anche dopo un ora, tempo massimo di attesa per i miei clienti, circa 400 e lavoro da solo, è 4 ore e non di più, e le persone pagano gli interventi col sorriso e la maggior parte delle volte mi porto a casa anche qualche bottiglia di vino o prodotti fatti da loro.
    il cliente è SACRO.
    ciao a tutti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    :15wnwgy.jpg:

    Perfetto, quindi visto che il cliente a Taranto è sacro, lo è altrettanto l'utilizzatore che si trova in difficoltà in altre province e regioni, non crede ?
    L'opera di terrorismo che stà facendo, anche su altri marchi di stufe, ritengo non sia utile a risolvere il problema dell'utilizzatore finale che si rivolge al forum per risolvere un problema:

    CITAZIONE (buonomoimpiantistica @ 13/1/2011, 19:14) 
    statti fermo che facento regolazioni a occhio puoi distruggere la camera di combustione
    e rischi lo scoppio.
    centro assistenza di taranto sud

    CITAZIONE (buonomoimpiantistica @ 13/1/2011, 18:46) 
    e non c' è tanto da manomettere perchè se l' azienda le programma con dei parametri perchè vengono studiati in laboratorio con analisi di combustione, visto che si deve anche parlare di monossido di carbonio ( morte ).
    non è normale che io cliente voglia vedere sempre una bella fiamma perchè la stufa deve, e lo sottolineo, MODULARE , altrimenti rischio scoppio.
    la manutenzione DEVE essere fatta altrimenti la vostra stufa non vi funziona correttamente.
    come fate a sapere se vi state avvelenando o no?

    Spero che in futuro i suoi interventi possano essere di aiuto agli utilizzatori di stufe ( che sono poi sempre CLIENTI, quindi come Lei afferma SACRI ) e costruttivi, mirati alla volontà di aiutare il prossimo, che poi è la linea guida principale di questo forum.
    Diceva mio saggio nonno: " a pensar male si fà sempre in tempo"...... Forse questo forum e il libero scambio di informazioni fra utenti inizia a dare problemi di "portafoglio" a qualcuno ? image
    Cordialmente saluto
    Wroclaw
     
    Top
    .
  7. buonomoimpiantistica
     
    .

    User deleted


    io do solo dei pareri, non obbligo nessuno a spendere soldi inutilmente .
    sappi che se mi dovessi porre problematiche sul funzionamento non ho alcun problema ad aiutarti a capire cosa è accaduto e perchè è accaduto, ti aiuterei più che volentieri.
    lo faccio con i miei clienti per telefono senza intervenire e quindi non aggravando la situazione economica, perchè non farlo anche con voi del forum?
    scusatemi, non sono stato in grado di farmi capire.
    però avvisare gli utenti di eventuali serie problematiche a cui possono andare in contro modificando i parametri o quant' altro non credo sia una presunzione , ma credo sia un modo per far capire che non sono giocattoli.
    con affetto a tutti del forum.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (buonomoimpiantistica @ 14/1/2011, 19:28) 
    però avvisare gli utenti di eventuali serie problematiche a cui possono andare in contro modificando i parametri o quant' altro non credo sia una presunzione , ma credo sia un modo per far capire che non sono giocattoli.
    con affetto a tutti del forum.

    Giustissima osservazione, cosa che è ben chiara su quasi tutti i post scritti e moderati dai sottoscritti.
    Anzi, per essere precisi, tali osservazioni e avvertimenti sono stati ampiamente discussi:
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=36172874


    Bene, spero di vederLa aiutare gli utenti di questo forum e partecipare attivamente alla risoluzione dei loro problemi.
    Cordialmente saluto
    Wroclaw
     
    Top
    .
  9. il@rio
     
    .

    User deleted


    quali sono le operazioni che un tecnico compie oltre ad azzerare le 900 ore? magari potrebbe tornare utile nel caso in cui appunto il tecnico "tardi" a venire e in casa fa freddo...o si muore di monossido o di freddo.. :)
     
    Top
    .
  10. fulvio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mubeta @ 29/11/2008, 09:50) 
    Salve a tutti,
    ho una ADLER 8,5 kW, recente. Ha raggiunto le 900 ore di funzionamento e visualizza l'allarme "SERV", che non permette di riaccenderla in automatico.

    Premesso che faccio tutta la manutenzione, quotidianamente, è l'ho ripulita (spolverata), anche internamente, come faccio a fare sparire l'allarme?

    Potrei cercare delle batterie tampone, da dissaldare, ma tornerebbe tra qualche tempo.
    Altre soluzioni?

    Serve un tecnico con tanto di PC? Basta una qualche combinazione di tasti-accensione?

    Ho provato un poco di tutto, ma senza effetti, (Mi sono letto anche tutto questo forum), e sono al freddo.

    Grazie.

     
    Top
    .
  11. ngmmito
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le info, ma a monte di questo, cme si accede al menu? io ci sono arrivato premendo più tasti insieme, ma non mi ricordo più la combinazione che ho utilizzato. Sarebbe bello postare una guida completa che porti l'utilizzatore a resettare le 900 ore dall'ingresso al menu fino all'effettivo reset. C'è qualcuno così gentile da farlo???
    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  12. Leledf
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, sono in possesso di una stufa adler da 8,5Kw (modello Sandra credo) dopo ll'intervento del tecnico x la prima manutenzione ho trovato i parametri 04 cambiati e la stufa non lavorava più correttamente. Affermo questo perchè li avevo visionati (senza salvarli purtroppo) prima dell'intervento. Ovviamente x ripristinarli i "tecnici" vogliono essere pagati, nonostante abbia spiegato l'accaduto.
    Sareste in grado di fornirmi ia parametri x il modello da 8,5kw ?

    Grazie, Emanuele
     
    Top
    .
  13. AlessandroScaramuzza1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Forum veramente interessante ! Mi sono appena iscritto ho una adler data da amici x passaggio a modello maggiore al momento va alla grande ! Provo anch'io ad eliminare le ormai famose 900 ore... Poi vi dico!
     
    Top
    .
  14. amantino70
     
    .

    User deleted


    Per sapere come si entra in questi menu ( ut 04 e pass ) come posso fare grazie..... :)
     
    Top
    .
  15. polipo61
     
    .

    User deleted


    Salve ho una ADLER PALLADIO12-BAD comprata da poco,
    ma nella pagina adler non trovo nulla, sapete aiutarmi??
     
    Top
    .
66 replies since 29/11/2008, 08:50   27959 views
  Share  
.