Parametri Thermorossi H2O

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zeropunti
     
    .

    User deleted


    Buonasera
    Saluto tutti, sono nuovo del forum.
    Io ho da qualche mese una ecotherm h2o 18kw. non ci sono display se non quello dell'aladino
    ci sono delle impostazioni nascoste?
    Ho anche un problema :
    ho cali della pressione dell'acqua e ogni 3 gg circa devo fare un minimo riempimento, mi hanno detto che la pressione ideale è a 1,2 bar, ma scende anche fino a 0,4 (acqua fredda). Io riscaldo un appartamento di 110 mq e uno di 70, ma quando si abbassa la pressione l'acqua calda non arriva al piano superiore. avete un'idea?
    Grazie
    Zeropunti
     
    Top
    .
  2. murphie
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    la pressione in caldaia dovrebbe rimanere quasi costante sia a freddo che a caldo e per questo va installato un vaso d'espansione. L'acqua scaldandosi aumenta di volume e quindi la pressione (essendo l'impianto un circuito chiuso), il vaso d'espansione "assorbe" questo aumento di volume a caldo mantenendo la pressione costante alle varie temperature.

    Luca.
     
    Top
    .
  3. zeropunti
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'indicazione. pensandoci bene penso che sia proprio quello il problema, non a caso la valvola della caldaia che ho lasciato fa andare via un po' d'acqua quando la pressione si alza. Dove è più appropriato inserire il vaso di esp?

    Saluti
    Zeropunti
     
    Top
    .
  4. murphie
     
    .

    User deleted


    Ciao, il vaso lo puoi unserire dove ti fa più comodo l'importante è che si sia ma solitamente viene messo nei pressi della caldaia.

    Luca
     
    Top
    .
  5. zeropunti
     
    .

    User deleted


    Preciso e puntuale
    Ho notato sui tubi di mandata e di ritorno del collettore del piano superiore due "bicchieri" di metallo con un valvolino posto sulla parte superiore. sono grandi poco più di una tazzina di caffe d'asporto. Sono quelli i vasi o ho solo scambiato una cosa per un'altra?

    Sempre gentilissimi
    Zeropunti
     
    Top
    .
  6. murphie
     
    .

    User deleted


    Ciao, giusta la seconda .....
    quelli sono dei "flipper" ossia degli sfiati automatici, fanno in modo che l'aria presente nell'impianto esca da sola.
    Il vaso di espansione è una "bombola" fatta a palla tonda o oblunga di circa 40-50 cm di diametro di colore rosso o bianco o blu con all'interno una membrana di gomma e gonfiata alla pressione di 1.1 bar, le caldaie a metano ce l'hanno all'interno, anche la termostufa ce l'ha ma è molto piccola.

    Luca.

    Edited by murphie - 29/1/2009, 17:43
     
    Top
    .
  7. DaSnake
     
    .

    User deleted


    no, qui c'è qualcosa che non mi quadra...

    premesso che nessuno ha avuto modo di smanettarci a mia insaputa, sulla mia H2O i parametri di setup preimpostati di fabbrica che trovo tramite telecomando sono completamente diversi da quelli che leggo qui al primo post.

    ve li riposto per dovizia di cronaca:

    VACC 036
    P ON 001
    VEL1 014
    VEL2 020
    VEL3 026
    VEL4 058
    VEL5 063
    ON1 001
    ON2 002
    ON3 003
    ON4 003
    ON5 004
    OFF1 030
    OFF2 029
    OFF3 027
    OFF4 024
    OFF5 022
    OFFC 040
    P OF 002


    se qualcuno sa darmi lumi parli pure ;)

     
    Top
    .
  8. murphie
     
    .

    User deleted


    ...telecomando??? quale telecomando?
     
    Top
    .
  9. DaSnake
     
    .

    User deleted


    a posto, implicitamente mi hai risposto :D

    io parlo dell' Ecotherm H2O 18, voi solo delle Compact 18/34...

    vabbè cmq i parametri che ho riportato son quelli di default, chissà non tornino utili a qualcuno prima o poi ;)

    ciao!
     
    Top
    .
  10. zeropunti
     
    .

    User deleted


    anche io ho una ecotherm h2o.
    Come hai fatto a trovare i parametri sull'aladino?

    Grazie
    Zeropunti
     
    Top
    .
  11. rossiaur
     
    .

    User deleted


    salve, il tecnico della Thermorossi su indicazione della casa ha modificato i parametri della mia compact h2o 18, inoltre ha eliminato un lamierino posto sulla sommità della porta per aumentare l'areazione della caldaia. Il problema è che questa produce una quantità enorme di fulligine tanto da rendere il vetro completamente nero. Vorrei sapere se qualcheduno ha avuto lo stesso problema, l'imtervento non ha migliorato la situazione rimasta tale e quale.
     
    Top
    .
  12. mahhimiliano
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono nuovo come si entra nei parametri della stufa h2o 18kw con il telecomano .E una volta entrato dove leggo i valori da impostare. vorrei aumentare un po' la ventilazione GRAZIE
     
    Top
    .
  13. rossiaur
     
    .

    User deleted


    Come ho detto la modifica dei parametri di ventilazione della mia h2o 18 è stata fatta dal tecnico della Thermorossi, i parametri vengono modificati accendendo e spegnendo l'interruttore posteriore ed andando sul telecomando alla voce set-up accessibile con il tasto sul retro. Tuttavia l'esatta procedura non la conosco, in quanto i tecnici e la casa non vogliono che i parametri vengano modificati. Desidererei sapere come va la tua stufa, in particolare se anche a te il vetro si sporca così tanto e che tipo di pellet utilizzi, saluti.
     
    Top
    .
  14. mahhimiliano
     
    .

    User deleted


    ciao rossiaur anche la mia stufa h2o sporca il vetro ho rimediato un po aumentando l'aria i entrata dal vetro togiendo il lamierino che ostruiva il passaggio della stessa
     
    Top
    .
  15. rossiaur
     
    .

    User deleted


    salve infreddolito perso, con riguardo al lamierino, si tratta forse di quello fissato con il silicone alla sommità del vetro, dietro la griglia anteriore superiore? Oppure del lamierino mobile posto in basso al crogiolo, a detta del tecnico assolutamente inutile ed ora non più applicato sulle nuove caldaie? Per i parametri di funzionamento il tecnico ha impostato ora i seguenti parametri diversi da quelli sopra riportati
    vacc 036
    p on 001
    vel 1 026
    vel 2 026
    vel 3 046
    vel 4 056
    vel 5 063
    gli altri sono rimasti identici. Ma, come detto, non vi sono stati grandi miglioramenti tanto che ho preferito di nuovo chiudere le feritoie per miglirare almeno la resa termica. Desiderei sapere se il tuo intervento è stato risolutivo in modo soddisfacente. Riguardo al pellet usato ho notato migliori rultati con pellet austriaco, peggiori con pellet di rovere e faggio, saluti.
     
    Top
    .
77 replies since 6/1/2008, 23:16   45594 views
  Share  
.