Thermorossi ecotherm h2o 34

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. guy59
     
    .

    User deleted


    Ciao , e benvenuto tra i possessori della TR H2O 34Kw, anche a me hanno collegato un tubo per l'eventuale fuori-uscita dell'acqua in caso di over-temperature ma fortunatamente non è mai successo.
    l'impianto fumi va bene , è pressapoco come il mio e devo dire che quest'inverno sono stato meglio rispetto a prima.
    La stufa si è comportata bene a parte qualche piccola miglioria che ho trovato nei vari forum ed ho applicato con diligenza.

    Bye
     
    Top
    .
  2. ggedal
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta.

    Ho fatto fare su misura una riduzione da 25 a 10, così ho risolto il problema e non ci penso più, anche perchè i tubi mi sono costati una cifra improponibile, essendo in un materiale grigio antracite che mi pare essere ghisa piu che acciaio, considerando il notevole peso.
    Per quanto riguarda il vaso di espansione, ho la predisposizione, ma non l'ho collegato.
    Questa sera ci sarà la prima accensione e sono abbastanza emozionato.
    Per eventuali migliorie, sto leggendo attentamente tutte i vari post, ma per ora mastico poco del gergo...

    Un saluto
     
    Top
    .
  3. Lucky_1974
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti...avrei una domanda sulla Thermorossi h2o 34....la vorrei mettere nel soggiorno...è molto rumorosa? come vi trovate? devo decidere che stufa comprare e sarei orientato per quella...
     
    Top
    .
  4. buiopesto
     
    .

    User deleted


    come ti trovi con la tua thermorossi??? :welcome2lq1hq3tj0.gif: grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Offline
    Ciao, possiedo la thermorossi ecothermH2O 34 dal 2006. Devo dire che quest'anno, dopo 5 stagioni. ho iniziato a cambiare alcuni pezzi (braciere 60 euro, spatola 34 euro, cassetto ceneri 80 euro, guarnizioni...) ma il problema più grosso rimane che, anno dopo anno, sembrerebbe che l'aspiratore fumi abbia perso gradatamente la sua resa.
    Se inizialmente la stufa lavorava con un "V lavaggio" pari a 56 ora, dopo 5 anni sono arrivato a 45. Dopo tutte le prove fatte (l'ultima da parte del tecnico che ha provato a cambiare scheda senza alcun risultato) mi rimane solo da provare a cambiare l'aspiratore fumi (costo 400 euro)...
    Per ora ho aumentato tutte le velocità del 14% sperando di arrivare a fine inverno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve, raga chiedevo se qualcuno ha i parametri della 34Kw settati ,da quando ho cambiato il motoriduttore sembra che esca troppo pellet e in più troppo tempo passa tra una carica di pellet e un'altra tenendola sia a uno che in automatico non raggiungendo i 65 gradi di importazione.Dove devo andare a sul on oppure off per fare si che si riduca il tempo di fuoriuscita pellet.grazie mille buon anno a tutti.🤗
    Attached Image
    17044653650685032005861007757667

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,815
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Quello che dici, non è coerente

    Che vetro....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Sei sicuro di avere montato un motoriduttore che fa gli stessi giri del precedente?
    2 , 3 , o 4 RPM?

    E'chiaro che se ne monti uno diverso, tutti i tempi diventano sballati

    https://www.google.com/search?client=firef...%3B++2+RPM#ip=1
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Si si preso originale motoriduttore con il codice del precedente...con RPM uguale!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Strano...

    Hai verificato?

    (ad es. sul mio non c'è "scritto"... ma ho verificato alimentandolo manualmente con un cavetto direttamente a 220 che fa 1 giro in 15" (=4 RPM) )
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Si si ho preso originale thermorossi.Ma da pistollo ho messo le mani per modificare la scesa del pellet senza segnarmi i valori che avevo.
     
    Top
    .
40 replies since 8/11/2007, 18:00   7009 views
  Share  
.